giovedì 29 dicembre 2016

Addio 2016!!!!


Buongiorno amici!!!Come avete passato il Natale?! Vi siete abbuffati? Io si!!!
Finita una festa si fa il countdown per un’altra, ovvero Capodanno!!! Siete pronti a dar l’addio a questo 2016 e ad affrontare il 2017?
Ebbene oggi è anche l’ultimo giorno che posterò sino a dopo l’8 Gennaio! Stacco per un po’ per riposarmi e ricaricarmi dopo quest’ultimo frenetico periodo lavorativo! Gennaio sarà il mese in cui festeggerò l’anno dell’apertura del blog e ho in mente un po’ di iniziative per i prossimi 12 mesi, ma di questo vi parlerò quando sarà il momento!  Ebbene virtualmente sto augurando a tutti voi di divertirvi, rilassarvi e di incominciare alla grande il 2017!
Ma prima di lasciarvi ho deciso di fare una somma di quando accaduto in questo anno letterario per quanto riguarda il blog, perciò stiliamo un podio per un paio di categorie! Curiosi?!
Miglior libro:
Troppi libri quest’anno mi hanno conquistata! Stando al rating ci sono stati due 5 cuoricini e ben 7 libri a cui ho dato 4.5 cuoricini!!!
Il massimo dei voti l’ho dato a due libri di Jennifer Armentrout (eh sapete quanto adori questa donna!!) e precisamente a:

Risultati immagini per il problema è che ti amoRisultati immagini per obsidian attraverso gli occhi di daemon    
-Obsidian attrverso gli occhi di Daemon (Oblivion #1) 
-Il problema è che ti amo
Di “Oblivion #1” ho adorato l’essere nella mente di Daemon ed è stata una vera scoperta: la sua vita pre-Katy, il rapporto e le opinioni su Ash, Adam ed Andrew, l'affetto che traspare ancor più forte per Dee, i suoi ormoni in subbuglio, il perché prende determinate decisioni, hanno reso questo romanzo non una semplice lettura di una trama già nota da un altro punto di vista ma una lettura tutta nuova.
“Il problema è che ti amo” è una storia di riscatto, speranza, forza di volontà che tratta molteplici temi scritta con garbo, attenzione e che non annoia mai ma regala emozioni uniche.
I libri che hanno guadagnato il secondo posto a pari merito sono:
-Ovunque con te
Miglior cover:
Le cover più belle di quest’anno, sempre riferite ai libri che ho letto, sono:
Risultati immagini per if i should die libro deagostini     
-If I should die
-Everneath
-Dimmi tre segreti
Del libro di Amy Plum non credo di dover neanche commentare, vedete anche voi com’è stupenda (come quelle dei primi due volume tra l’altro) con Parigi sullo sfondo.
Il libro della Brodi è stata una sorpresa a tutti gli effetti: storia intrigante e copertina che non scatena nel lettore la voglia di acquistarlo anche solo per farne bella mostra in libreria.
“Dimmi tre segreti” è stata una ventata di freschezza e la cover è davvero carina e nella sua semplicità ti cattura subito!

Avevo pensato di fare un lungo post, tipo serata degli Oscar, con tante categorie, ma poi ho pensato che vi avrei annoiato troppo. Ma non credete di scamparla: lo farò ogni tanto, così possiamo confrontarci sul topic. Sapete quanto sia curiosa e quanto mi piaccia scambiare opinioni, quindi non siate timidi e fatemi sapere le vostre miglior letture del 2016!!!

Ancora tantissimi auguri di uno splendido inizio di 2017 e a prestissimo!!! (non vi libererete di me così facilmente)!!!




9 commenti:

  1. Non li ho letti ma ti credo :-)
    Auguri anche a te :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Dimmi tre segreti è piaciuto tanto anche a me!! :)
    Anche io ho fatto un recap annuale oggi sul blog :)

    RispondiElimina
  3. L'immersione in saturazione è stata sviluppata rolex daytona replica nei primi anni '60. Quando si lavora in luoghi di acque profonde, le rolex submariner replica società di immersioni professionali hanno approfittato del fatto che dopo 24 ore sotto pressione, il corpo vendo imitazioni rolex uguali umano non assorbirà azoto aggiuntivo, limitando così il tempo necessario per la decompressione. Quindi, per rolex imitazioni perfette swiss prepararsi a lavorare per lunghi periodi in luoghi profondi, i sub professionisti passerebbero diversi giorni all'interno rolex imitazioni perfette di una camera a pressione riempita con una miscela di elio-azoto-ossigeno. Una volta completato il loro compito orologi rolex replica subacqueo, la pressione nella camera venne gradualmente ridotta a livelli normali. Durante replica orologi rolex questo processo, i cristalli degli orologi subacquei esplodevano spesso dalle loro custodie a orologi replica rolex causa dell'elio intrappolato all'interno degli orologi. I subacquei del orologi replica contrassegno programma Sealab hanno riscontrato questo problema mentre aiutavano gli Stati Uniti orologi replica siti affidabili Marines a condurre ricerche sugli effetti dell'alta pressione e di vari gas respiratori sul Omega replica corpo umano.

    RispondiElimina