venerdì 22 luglio 2022

Recensione "Gli abitanti dell'oscurità" di Stacey Marie Brown


 Recensione 


Buon venerdì assolato e accaldato a tutti!
Ritorno per una breve, ma intensa recensione: come sapete la serie "Darkness" di Stacey Marie Brown  mi sta piacendo tantissimo e pertanto essendo uscito il terzo volume non potevo non tuffarmi.
Ringrazio la CE per la copia digitale omaggio.


Gli abitanti dell'oscurità

Stacey Marie Brown 


    


Editore: Hope Edizioni
Prezzo: Ebook 3,99€
Serie: Darkness #3
Genere: Urban Fantasy 
Data di pubblicazione: 25/06/2022

Trama: Quando Ember Brycin lascia l’Altromondo e torna a casa, nel regno della Terra son passati ben tre anni e tutte le persone che amava hanno creduto che fosse morta. Come se questo non bastasse, a rendere la sua vita ancora più complicata si aggiunge anche un certo Abitante dell'Oscurità. Eli Dragen ha percepito l’esatto istante in cui Ember ha fatto ritorno e la bestia è tutt’altro che contenta; in sua assenza lui è diventato violento e crudele. Nonostante tutto, nessuno dei due può negare l'intensa chimica che c'è tra loro. La rabbia di Eli però non è l'unica cosa che Ember dovrebbe temere, visto che è in cima alla lista dei ricercati del Re Unseelie, dopo che ha infranto il patto con lui. E nessuno rompe un giuramento con il Re Unseelie senza pagarne le conseguenze. Con una guerra tra Seelie e Unseelie alle porte, e gli Oscuri che si preparano a impossessarsi della Spada della Luce, l’arma che può uccidere la Regina, Ember si trova a essere l’unica speranza per il mondo. Sarà lei, dunque, a compiere la profezia?

Per prima cosa: questa è la recensione del terzo volume e potrebbe comprendere spoiler sui due capitoli precedenti. Se non avete ancora letto il primo volume, vi lascio il link per recuperare la recensione: "L'oscurità della luce".
Ebbene la storia riprende esattamente dove l'avevamo lasciata: Ember è scappata dalle prigioni della regina insieme ad altri personaggi (qui evito lo spoiler) ed è tornata a casa..peccato che siano passati 3 anni sulla Terra e dunque un po' di cose sembrano essere cambiate.
Tra queste sicuramente la rabbia di Eli che è esplosa sempre più, fino a diventare quasi incontrollabile anche per gli altri abitanti oscuri, tanto che, come dice Gabby, è andata molto vicino a ucciderlo.
Ember e i suoi amici però non hanno molta scelta e sono costretti a rimanere con gli Abitanti Oscuri per la propria protezione e anche per l'addestramento che seguiranno perché la regina certo non si fermerà dal cercarli...anzi!
Aggiungete che Lars non è molto felice della rottura del patto da parte di Ember...insomma per la ragazza non si prospetta un periodo facile.
Tutto questo unitelo alle varie incomprensioni, problematiche, scintille, che si manifestano quando Ember ed Eli sono nella stessa stanza: il loro è un rapporto complicato, fatto da una forte chimica, attrazione e anche da scontri proprio per le due personalità forti che li contraddistinguono. Eppure sembra esserci qualcosa di più profondo, che va oltre quel legame "dovuto ad una situazione x successa nel primo volume" che li unisce e che smuove le loro azioni e le loro decisioni.
Il libro scorre veloce, lo devo ammettere, anche se l'ho trovato con meno azione del precedente e mi ha lasciato parecchie domande: qualche domanda trova risposta, ma molte altre risuonano nella testa, a dimostrazione di quanto il mondo Fae sia affascinante ma ricco di segreti.
Ora non resta che tuffarsi nel quarto e ultimo capitolo...e non vedo l'ora! 

Nessun commento:

Posta un commento