martedì 12 aprile 2022

Review Party "La casa di cielo e aria" di Sarah J. Maas


 Recensione 


Buon martedì a  tutti!!!
Ebbene iniziamo (si fa per dire) la settimana che porterà a Pasqua e al riposo di ben 2 giorni (yeah!!!) Ma prima non posso non parlarvi del secondo volume della serie "Crescent city" che tanto aspettavo e che tanto desideravo leggere.
Ringrazio Martina per essersi occupata dell'organizzazione del review party e la casa editrice per la copia digitale omaggio.
Prima di lasciarvi alla mia recensione, che cercherà di essere spoiler free, vi ricordo di passare anche dalle mie colleghe di evento per leggere la loro opinione in merito. 




la casa di cielo e aria
Sarah J. Maas


     



Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 22,80€ Ebook 11,99
Pagine: 696
Serie: Crescent City #2
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 12/04/2022

Trama:  Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l'unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte. In "La casa di cielo e aria", secondo romanzo ricco d'azione della nuova serie fantasy Crescent City, Sarah J. Maas dà ulteriore prova delle sue capacità di intessere l'affascinante storia di un mondo sull'orlo del baratro, celebrando il coraggio di coloro che faranno di tutto per salvarlo. 
Sono passati due anni dalla lettura del primo volume e non avete idea di quanto sia stata felice di tornare fra le pagine della Maas e a Lunathion con Bryce and company...e così quando è capitata l'occasione non ci ho pensato due volte, ho abbandonato le letture che avevo in corso (sorry "Spin the dawn") e iniziato a immergermi nel mondo creata dalla cara Sarah.
La storia riprende dopo qualche mese della fine del primo volume: la primavera si è conclusa con tutti gli avvenimenti che abbiamo letto, l'estate sta facendo il suo corso e tutto sembra tornato alla normalità, o almeno così sembra.
La storia ci porta fra nuovi segreti che Danika nascondeva (che diciamolo solo il fulcro delle azioni e del moto di Bryce su certi aspetti), nuove rivelazioni faranno capolino e anche nuovi archi narrativi che metteranno al centro personaggi che già avevamo incontrato e apprezzato nel primo libro e non.
Vorrei davvero raccontarvi nel dettaglio (e appena lo leggerete vi prego scrivetemi perché ho bisogno ancora di scelarare con qualcuno al riguardo e sapere cosa ne pensate voi), ma non sarebbe giusto perché questo secondo volume è assolutamente sensazionale e dirompente: un crescendo di situazioni, scoperte, nuovi segreti, pericoli e molto, molto altro che vi porterà al sensazionale finale e che vi farà urlare e disperare perché aihmè non abbiamo in mano il terzo (e ci vorrà ancora un po' di tempo purtroppo).
Se la storia farà luce e porterà in scena nuove dinamiche, sicuramente però i personaggi a cui ci siamo legati nel primo volume la fanno da padroni. Abbiamo la nostra Bryce, sempre sul pezzo, sempre pronta a darsi da fare, che non si tira indietro, ancora più consapevole del suo potere e di quello che può significare; il legame con Rhun (che cuoricino di principe che è) è meraviglioso: hanno finalmente raggiunto quel rapporto che nel primo volume era potenziale, ovvero sono davvero fratello e sorella, si sostengono, si aiutano, si stimano e si vogliono bene come una vera famiglia. Citando Bryce non possiamo non nominare Hunt e quello che continuiamo a scoprire sul suo passato (soprattutto il suo rapporto con alcuni vecchi "amici" che faranno la comparsa nel volume), sulle sue paure, sulla sua voglia di futuro e sul legame che lo lega alla nostra mezza fae preferita. Un guerriero che ne ha viste tante, troppe e che sembra aver però trovato la compagna che lo completa, anzi che lo spinge a migliorare e a non nascondersi.
Insieme a loro faranno capolino vecchi personaggi (Flynn, Fury, Jesiba, Rhun, Dec, Ithan etc) ma non solo perché avremo un nuovo arcangelo a capo della città, gli asteri che faranno la loro comparsa, il simpaticissimo padre di Bryce con i suoi piani e anche altri "sovrani" che per ora avevamo solo sentito nominare.
La narrazione non è in prima persona e continua, come da tradizione, a spostare l'attenzione del letture sui molteplici archi narrativi che sono aperti e sui loro personaggi: un puzzle che ci troviamo a leggere, analizzare, comprendere, facendoci catturare completamente. 
La storia è un'alternanza di battute, tensione, azione, momenti intensi e personali, un crescendo di atmosfere sino alla sconvolgente rivelazione finale e all'epilogo che ci farà solo nascere nuove domande e anche, forse, nuove teorie.
Una storia da non perdere se avete amato il primo libro e siete in attesa di scoprire cosa accadrà ai nostri eroi, una narrazione avvincente che vi saprà catturare e dei personaggi incredibilmente memorabili da come sono ben caratterizzati. 
Da leggere e rileggere...nell'attesa del terzo volume!


Hunt le lanciò uno sguardo d’intesa, poi si protese verso di lei per sussurrarle, il fiato che le accarezzava il collo: «Invece sì, e lo so perché stavo pensando la stessa cosa». Comparvero i flash di alcune fotocamere dall’al-to e in platea, Bryce sapeva che la gente non stava scattando foto al sipario. 

Nessun commento:

Posta un commento