venerdì 11 febbraio 2022

Recensione "The wedding game" di Meghan Quinn


 Recensione 


Buon venerdì! Sì, ogni tanto torno a farmi viva qui sul blog e non potevo non farlo in occasione di una recensione di un nuovo romanzo edito da Always Publishig perfetto da leggere in questi giorni.
"The wedding game" di Meghan Quinn è una commedia romantica che vi conquisterà: non mi credete? Bhè non vi resta che leggere la sinossi e la mia recensione al riguardo per saperne di più!

Ringrazio la casa editrice per la copia arc digitale.
 



The wedding game
Meghan Quinn


    


Editore: Always Publishing
Prezzo: Flessibile 14,15€ Ebook 4,99
Pagine: 386
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 03/02/2022

Trama: Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan. Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell'unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida. Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l'altro sugli abbinamenti di colori e il tema de tableu, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos'altro: la loro crescente attrazione. Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull'amore e su" matrimonio...Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?


Non appena la Always ha annunciato la pubblicazione sono stata felicissima, ancora di più quando sul mio kindle è arrivata la copia arc del romanzo: inutile negarvi che mi sono tuffata a capofitto.
"The wedding game" è la commedia perfetta per questo periodo: divertente, non banale e soprattutto capace di catturare dalla prima pagina. Quindi inizio subito la recensione dicendovi che se amate i romance frizzanti e cercate qualcosa di nuovo e originale da leggere a febbraio, questo è il libro che fa per voi. 
Protagonisti della storia sono Luna e Alec che per motivi diversi si trovano a partecipare ad un particolare reality show, appunto The wedding game in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget limitato nella speranza di vincere un appartamento da sogno. 
Luna è un vulcano di idee: creativa, esuberante, sempre pronta alla battuta e soprattutto legatissima a Cohen, suo fratello, per cui si impegnerà al massimo per far vincere il reality. 
Alec è invece dedito al lavoro, sexy e pungente quanto basta (un personaggio che sono onesta mi ha conquistata subito) e che partecipa al reality per "ricucire" (passatemi il termine) il rapporto con il fratellino con cui si erano un po' persi di vista. 
Una coppia la loro che mostra da subito una chimica incredibile, di quelle che catturano il lettore e gli fa già fare il tifo per loro dalla prima conversazione e il loro rapporto crescerà pagina dopo pagina sino alla conclusione e vabbè non posso dirvi tutto.
Il romanzo della Quinn è una commedia come già vi dicevo frizzante e dolce, che tratta di amore  ma anche di famiglia, rapporti fraterni che proprio in queste pagine vedono contrapposti due legami diversi ma forti entrambi, nonostante le peculiarità che li contraddistinguono.
I personaggi sono caratterizzati benissimo, fra pregi e difetti, ma non solo i due principali, perché ogni persona incontrata, ogni persona che avrà un ruolo in questa commedia è ben delineata, descritta, tanto che sembra davvero di avere davanti agli occhi il reality (e accidenti se lo guarderei).

“Il matrimonio non è fatto per gli stronzi realisti e senza cuore come me. È per gente ingenua, accecata dall’amore. Per quei poveri idioti che credono che un’altra anima possa renderli felici. La verità è che l’unica persona che può renderti felice sei tu.”

"The wedding game" è un romanzo che merita di essere letto se amate i romance come la sottoscritta, se volete sorridere e godervi una commedia assolutamente unica e originale, con personaggi ben delineati per cui fare il tifo. 

Nessun commento:

Posta un commento