mercoledì 21 ottobre 2020

Review Tour "Mutation.Il futuro è nel passato" di Grazia Cioce


 Recensione 



Buon mercoledì!
Eccoci con il secondo post, la conclusione della trilogia nata dalla penna di Grazia Cioce, ovvero "Mutation.Il futuro è nel passato" , edito da Genesis Publishing lo scorso settembre.
Io ve ne parlo in occasione del Review Tour dedicato! 



Mutation.Il futuro è nel passato
Grazia Cioce


    



Editore: Genesis Publishing
Prezzo: Flessibile 11,60€ Ebook 3,99
Pagine: 287
Serie: Trilogia della Mutegensi #3
Genere: Sci-Fi New Adult
Data di pubblicazione: 19/09/2020

Trama: Tornata a casa dopo aver rivelato al mondo intero la sua particolare mutazione, Kimberly vive segregata in attesa che le acque si calmino.Nella Repubblica, la situazione è al limite. La tensione tra human e mutazioni è sempre più palpabile, mentre David Tomson è stato arrestato e sta per essere processato per il suo rapimento.Tra fughe, inseguimenti, emozioni contrastanti, Kimberly dovrà decidere da che parte schierarsi: human o mutazioni? Repubblica o MMGI? Ma esiste davvero una parte dalla quale ci si può schierare, se tutta l’umanità rischia il sopruso della dittatura e l’annientamento della libertà?L’avvincente capitolo finale della Trilogia della Mutagenesi vedrà Kimberly combattere per capire chi è davvero. Perché non è più il tempo di fuggire. Ora è tempo di lottare.
La recensione potrebbe contenere spoiler sul primo e secondo volume: lettore avvisato...
Potrei iniziare e concludere questa recensione scrivendo solo: leggete questa trilogia. Ma sapete io sono prolissa e quindi eccomi qui a parlarne.
Intanto ringrazio Susy per avermi coinvolta e Grazia per aver scritto questa meravigliosa storia.
Tutto incomincia dove ci eravamo lasciati alla conclusione del secondo volume: tutto è oramai sottosopra, tutto è cambiato, le certezze di Kimberly vengono meno e l'unica cosa da fare è capire come agire, como comportarsi, come combattere per ciò in cui si crede.
Troviamo una Kimberly che mette in dubbio molto del suo passato, scoprirà segreti e rivelazioni che non si aspettava, avrà un piano di azione per rendere la vita delle mutazioni migliore e il tutto lo vuole fare con l'amico di sempre Greg e quello che è oramai il suo compagno Aaron. Ma tutto viene nuovamente stravolto, cambiato perché ciò che scoprirà metterà in dubbio nuovamente molte situazioni. Kimberly è quel personaggio per cui non si può non tifare: sempre coraggiosa, pronta a prendere ciò che la vita le offre di petto, pronta ad affrontare le difficoltà che le saranno messe di fronte, ma caparbia nel voler raggiungere la pace e una condizione di vita migliore per le mutazioni e le inserzioni. Una donna che ha continuato a crescere nella storia, nonostante le batoste, i problemi, le bugie con cui ha dovuto convivere e scoprire; lei è pronta a lottare per il bene non solo suo, ma di tutti e questo è solo ammirevole.
Di Aaron non ho mai parlato molto nelle scorse recensioni ma sappiate che è un personaggio coraggioso e altruista, dolce e caparbio, determinato a proteggere chi ama da tutto e tutti, desideroso di aiutare e che vi farà sciogliere il cuore; ama Kimberly, ama la sua dottoressa talmente tanto che è disposto a sacrificare se stesso pur di vederla al sicuro.
In questo volume abbiamo sempre più consistente la presenza di David e confermo quanto detto nella recensione del secondo volume: un personaggio che ha molto da dire, che fa tutto per un solo scopo, ovvero quello di proteggere chi ama, determinato e mai arrendevole; le sue rivelazioni sono state la miccia nella mia testa per congetture e ipotesi su determinate situazioni.
La storia è un sussegguirsi di colpi scena, azione, romanticismo e lotta: si lotta per porre fine alla guerra fra la Repubblica e MMGI, fra gli human e le mutazioni, per poter vivere in un mondo migliore che guarda all'essenza delle persone e non al difetto, alla particolarità, alla paura che questo crea.
Grazia Cioce ha creato una storia che ha davvero temi attualissimi e che potremmo adattare nel presente e lo ha fatto in maniera accattivante e convincente.
Quindi ritornando a quanto detto sopra: leggetela, leggetela, leggetela! 



3 commenti: