venerdì 4 settembre 2020

Review party "Luna di miele..no grazie" di Christina Lauren


 Recensione 


Settimana bella piena di eventi e anche oggi vi parlo di un romanzo carinissimo, perfetto per l'estate, per rilassarsi e scacciare i pensieri negativi, ovvero "Luna di miele..no grazie" di Christina Lauren, edito da Leggereditore la scorsa settimana.
Io ve ne parlo in occasione del review party (grazie Susy per avermi coinvolta <3 ).


Luna di miele..no grazie
Christina Lauren


   


Editore: Leggereditore
Prezzo: Flessibile 15,20€ Ebook 6,99
Pagine: 240
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 27/08/2020

Trama: Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii... Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in... bé, in tutto. D'altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L'incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella "giornata indimenticabile" con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone. Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati - eccetto Olive e Ethan - hanno un'intossicazione alimentare, c'è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii. Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l'un l'altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi...

Oggi vi parlo di una lettura fresa, divertente e romantica, di quelle perfette per scacciare i pensieri e rilassarsi.
Ammetto di aver letto pochissimo della Lauren, ma questa storia mi ha davvero conquistata.
Protagonisti della storia sono Olive ed Ethan, che dire che non si sopportano è un eufemismo e che se non fosse perché i loro fratelli si sposano, non si frequenterebbero proprio.
Olive e sua sorella sono gemelle, benché molto diverse caratterialmente, ma il legame che le unisce è forte, talmente forte che la nostra protagonista nutre dei seri dubbi sul matrimonio, sempre più accresciuti dall'odiato Ethen con cui sarà costretta a partecipare alla luna di miele al posto dei coniugi: potete già immaginare i disastri e l'attrazione che si innescherà fra i due.
Mi sembra di aver già detto troppo della trama, ma davvero è una storia super carina, da leggere d'un fiato.
Una storia ricca di dolcezza, di divertimento, di incomprensioni, di disastri annunciati ma anche di tanta voglia di trovarsi
Olive è un bellissimo personaggio, alla continua ricerca della propria identità, perché per quanto voglia bene alla sorella, essere gemelle non è per nulla semplice: l'accettarsi, il comprendersi, il capire chi si è e cosa si voglia dalla propria vita, dal proprio futuro, la caparbietà, il ricredersi su chi si ha di fronte, l'avere la pazienza e la voglia di conoscere qualcuno per quello che è e non per la sola prima impressione. Ethan non è certo da meno, è un personaggio che regala sorprese e che sono certa vi farà battere il cuore.
La storia è raccontata dal pov di Olive e per quanto abbia l'abbia apprezzata come protagonista, avrei voluto essere anche nella testa di Ethan, perché sicuramente avrebbe dato una svolta alla lettura, facendo comprendere meglio lati della sua personalità e il vedere l'evolversi del rapporto da entrambe le parti.
Lo stile è super scorrevole, il romanzo è breve e si legge davvero tutto d'un fiato: lo straconsiglio a chiunque voglia bearsi di romanticismo, dolcezza, divertimento e un pizzico di leggerezza. 


1 commento:

  1. Sono contenta ti sia piaciuta, anch'io l'ho apprezzata molto. E' leggera e fresca esattamente quello che ci vuole in questo periodo

    RispondiElimina