martedì 23 ottobre 2018

Review Tour "Il ritmo perfetto" di Jordan Marie


 Recensione 

Buon martedì! Come state? Avete passato un buon weekend? L'ultimo weekend quasi "primaverile" perché da venerdì da me arriva il freddo con il crollo delle temperature e quindi a breve scoprirò che non ho un cavolo da mettermi.
Comunque oggi sono qui per la mia tappa del Review Tour dedicato a "Il ritmo perfetto", il primo romanzo della serie "Lucas Brothers" di Jordan Marie ed edito lo scorso 11 ottobre da Hope Edizioni che ringrazio per la copia digitale omaggio.


IL RITMO PERFETTO
Jordan Marie


    


Editore: Hope Edizioni
Prezzo: Flessibile 14,81€
Serie: Lucas Brothers #1
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 11/10/2018

Trama: rendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".
CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?
Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.

“Il ritmo perfetto” è il primo romanzo autoconclusivo della serie “Lucas Brothers” che vede appunto protagonisti i fratelli Lucas e hanno la particolarità di chiamarsi come i colori (Grey, Luka, White…). Protagonista di questo primo romanzo è Grey, campione di golf, ammirato per il suo talento e sempre sui tabloid, anche perché è un playboy incallito, sicuro di sé, incredibilmente sexy, insomma il classico protagonista maschile che tanto adoriamo nei libri e la controparte femminile è Claudia “CC” Coper, una donna sexy, sincera ma con grossi problemi di fiducia a causa del suo passato difficile.
Alzo lo sguardo e, con la coda dell’occhio, riesco a vedere che gioca coi miei capelli, pettinandoli con la mano e poi incurvandoli. Un attimo dopo, sento un leggero bacio sulla testa. Chiudo gli occhi e assaporo la sensazione. Devo essere onesta.
Il primo incontro tra i due è molto fisico perché trascorreranno un weekend di passione seguito dal classico arrivederci e grazie, ma il destino ha in serbo per loro un nuovo incontro, complice una visita alla famiglia e l’auto in panne. Di più non vi dico, dovrete leggerlo per scoprire come evolverà la situazione fra i due.
Il punto di forza del romanzo sono i personaggi ben caratterizzati: Grey è il classico personaggio maschile a cui siamo abituate, che però risulta per gran parte del libro immaturo, un uomo che non si comporta come tale, ma come un ragazzino e solo verso la fine del romanzo ci sarà la svolta; CC è una donna che si fa apprezzare dalla lettrice: caparbia e molto indipendente, segnata da un’infanzia difficile e quindi molto diffidente verso il prossimo, selettiva sul chi far entrare nella sua vita, ma durante la storia si lascerà lentamente andare, aprirà il suo cuore e capirà che può essere anche lei felice.
Ho adorato la famiglia di Lucas, mi hanno catturata nel loro mondo, travolta e ho amato la madre, una donna particolarissima...leggendolo capirete il perché.
Un romanzo d’amore slow burn che mette in luce le imperfezioni dei protagonisti, il loro passato, le loro delusioni, i problemi e piano piano le soluzioni e l’evento che cambierà tutto e porterà alla conclusione del libro.
“Il ritmo perfetto” è un romanzo piacevole anche se non sono riuscita a entrare in completa sintonia con i personaggi (Grey su tutti) e che scorre lento ma anche intermezzato da scene passionali e divertenti (soprattutto quelle che si svolgono fra i fratelli Lucas). Jordan Marie vale la pena di essere letta.

2 commenti:

  1. Fin da quando ho letto la trama di questo libro devo dire che mi ispirava poco perchè sembrava un pò il solito libro, la solita storia. Leggendo la tua recensione mi sono convinta ancora di più. Mi sa che passo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male come romanzo, la famiglia Lucas è davvero magnifica..però si, speravo in qualcosa di più anch'io.

      Elimina