giovedì 5 aprile 2018

Recensione “A thousand boy kisses” T. Cole


Risultati immagini per a  thousand boy kisses
TITOLO: A thousand boy kisses
AUTORE: Tillie Cole
PAGINE: 352
EDITORE: CreateSpace Independent Publishing Platform
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 marzo 2016
PREZZO SU AMAZON:  11.99 $(cop. flessibile), 4.42$ (ebook)
One kiss lasts a moment. But a thousand kisses can last a lifetime. One boy. One girl. A bond that is forged in an instant and cherished for a decade. A bond that neither time nor distance can break. A bond that will last forever. Or so they believe. When seventeen-year-old Rune Kristiansen returns from his native Norway to the sleepy town of Blossom Grove, Georgia, where he befriended Poppy Litchfield as a child, he has just one thing on his mind. Why did the girl who was one half of his soul, who promised to wait faithfully for his return, cut him off without a word of explanation? Rune’s heart was broken two years ago when Poppy fell silent. When he discovers the truth, he finds that the greatest heartache is yet to come.

La mia opinione
Buon giovedì! Come prosegue la vostra settimana? Il lavorare è ricominciato a ritmo serrato, continuo a leggere troppi romanzi contemporaneamente e a lamentarmi della pioggia. Quindi come leggete, nulla di nuovo!
Come vi accennavo prosegue la lettura dei romanzi delle autrici presenti al RARE di giugno e oggi sono qui a parlarvi di una storia che mi ha conquistata dalla prima pagina e che prossimamente verrà pubblicato per Alway Publishing, ovvero “A thousand boy kisses” di Tillie Cole.
Parlarvi di questo romanzo non è semplice per mille motivi ma parto con il dirvi che è al momento la migliore lettura dell’anno.
Il libro vede protagonisti Rune e Poppy che ci raccontano a pov alternati la loro storia, dal primo incontro avvenuto quando avevano 5 anni, “all’avventura” da vivere lasciata alla bambina dalla nonna, ovvero un barattolo con dei piccoli cuori di carta su cui dovrà scrivere dei baci ricevuti. Nonostante il loro legame cresca continuamente e  legandoli sempre più, un evento interromperà momentaneamente il loro rapporto. Non dico di più, perché ho già rivelato troppo!
Poppy e Rune sono una coppia che è difficile dimenticare. Lei ci viene presentata come una bambina vivace, sempre pronta a tuffarsi in mille avventure, piena di vita; Rune è al contario timido, insofferente al trasferimento dalla Norvegia alla Geogia ma appena Poppy entra nella sua vita riuscirà ad aprirsi. La loro storia è pura, dolce, intesa e credo che tutti meritiamo un legame del genere: quell’affetto, quell’amore talmente forte che dura in eterno.
Rune è chiuso e arrabbiato, ha un lato che riesce ad ammorbidirsi solo in presenza di Poppy, facendo emergere un ragazzo dolce, protettivo a cui è difficile resistere. Poppy è meravigliosa: solare, piena di vita, forte; una protagonista che ti attrae da subito!
Vi avviso: copiose lacrime sono scese durante la lettura.
Uno stile scorrevole, una sintassi inglese alla portata di tutti e grazie ai due pov alternati è molto intensa l’empatia che nasce con i due ragazzi.
Un storia che imprigiona il lettore, che fa riflettere e che dà speranza; un romanzo che parla di coraggio, speranza, del dare alla vita il giusto valore, il godersi ogni giorno, ogni alba e ogni tramonto.
Tillie Cole ha scritto qualcosa di meraviglioso, da leggere e rileggere “per sempre”.

4 commenti:

  1. Quanto sono contenta che ti sia piaciuto!
    Spero proprio che lei ci sarà al Rare e non ci siano cambiamenti. Vorrei comprare lì il libro per autografarlo perchè è una storia che merita davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voglio il libro per farlo autografare e rileggerlo! Speriamo davvero che non disdica! <3

      Elimina
    2. Ragazze compratelo prima il libro, non è detto che lo abbiano là!

      Elimina
    3. Insieme ad altri due è nella lista di acquisti però voglio essere certa che non disdica, quindi aspetterò all'ultimo

      Elimina