martedì 24 aprile 2018

My World Award

Buon martedì!
Come state? Qualcuno di voi è partito per il ponte lungo o come me siete a lavoro? Tra l’altro vi ho detto ieri che sono afona...ebbene non si ferma qui la mia sfortuna: sono afona, ho il naso rosso come quello di un clown, continuo a tossire...insomma sto alla grande, no?!
Comunque a parte la mia scarsa salute, oggi vi parlo del My World Award un premio che mi è stato assegnato dalla meravigliosa Susy del blog I miei magici mondi che ringrazio perché questo tipo di “premio” mi permette di conoscere meglio blogger e permette a tutti voi di conoscermi un pochino, visto che solitamente non sono molto espansiva sulle mie vicende personali.


Regole per partecipare:
1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle sue 10 domande.
3. Nominare a tua volta 10 blogger.
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su Vita Privata, Viaggi, Cinema, Estetica, Musica, Serie tv, Libri e Cibo.
5. Informare i tuoi blogger della nomination.


1.     Perchè hai deciso di aprire un blog?
Questa risposta è molto semplice: parlare di libri, scambiare opinioni, pareri, consigli, lamentele con chi come me è appassionato. Credetemi quando vi dico che è stata una delle cose migliori che ho fatto e mi ha permesso di conoscere tante persone con la mia stessa passione e ossessione in alcuni casi.


2.     Hai mai pianto per un libro?
La domanda dovrebbe essere quando hai pianto l’ultima volta perché, lo ammetto, sono una sentimentalona. Se un libro mi emoziona, mi fa vibrare qualcosa dentro, allora la lacrimuccia scende al 100% e l’ultimo a farmi piangere (a dirotto XD) è stato “A thousand boys kisses” di Tillie Cole: meraviglioso!

3. Qual è il tuo film preferito che rivedresti anche più volte?
Sinceramente ce ne sono parecchi e ad elencarli verrebbe un post troppo lungo. Posso però dire che sicuramente fra i miei preferiti ci sono i film di Harry Potter, “La verità è che non gli piaci abbastanza”(un capolavoro ragazze, guardatelo!), “Un matrimonio all’inglese”, “Grease”, “Torna a settembre”, “Cammina non correre”, “Colazione da Tiffany”...vabbè mi fermo qui che il post altrimenti diverrebbe troppo lungo.

4. C'è un cibo che mangi sempre in estate e in inverno?
Non rinuncio mai alla pizza: i carboidrati mi gonfiano, mi renderanno cicciona ma chissene, la pizza è la pizza. Ah, dimenticavo, un pezzetto di cioccolato fondente: quello fa benissimo per l’umore e non solo!

5. Quale serie tv segui fin dalla primissima stagione?
Sono un’amante delle serie tv e a parte le classiche che si sono concluse e che conosco a memoria (Dawson’s Creek, Streghe, La Signora in giallo, Lost, The Mentalist, Castle, Buffy, etc) dalla prima puntata della ripresa delle stagioni di Doctor Who non me ne sono persa neanche una puntata, così come NCIS, NCIS Los Angeles, Criminla Minds, Private Eyes, Timeless, Grey’s Anatomy...anche qui diventa lunga la lista, meglio fermarmi.

6. Hai deciso subito il nome del tuo blog?
In realtà si: ero in un periodo strano in cui volevo prendere in mano determinate situazioni che iniziavano a starmi strette e la voglia di aprire il blog per potermi confrontare e per parlare di libri era una cosa che meditavo di fare da un po’, comunque ricordo che mi è capitato tra le mani un libro di fiabe, dove c’era anche quella de “La bella e la bestia” versione Disney e poiché Belle è uno dei miei personaggi preferiti e la più lettrice fra i personaggi disneyani ho pensato che fosse perfetta per rappresentare il  blog.

7. C'è un colore preferito che hai deciso di usare anche nel blog?
Adoro il rosa antico….ma nei prossimi giorni il blog subirà dei cambiamenti (e dopo due anni e mezzo il rinnovamento è necessario)….ma non voglio anticiparvi nulla.

8. Quanto è importante il tuo blog nella vita di tutti i giorni?
Direi molto...c’è stato un lungo periodo nei mesi scorsi che l’ho trascurato un po’ per vari motivi e non potete immaginare quanto mi sia mancato curarlo.

9. E' importante la musica nella tua vita?
Decisamente: senza musica in macchina sarei persa. Diciamo che è la colonna sonora delle mie giornate e delle mie emozioni: dal pop melodico al rock, al grunge…dipende molto dal momento…però le mie cantate a squarciagola non me le toglie nessuno.

10. Se potessi scegliere tra guardare film o serie tv, cosa sceglieresti?
Scelta difficilissima...infatti decido di non scegliere e guardare entrambi ;)

Ho risposto a tutte le domande di Susy, ma ora tocca a me prepararne dieci a cui sottoporre altrettanti blog...curiosi?


Ed ora ecco le mie domande:
1-Chi sei nella vita di tutti i giorni?
2-Qual è il tuo sogno nel cassetto?
3-Qual’è il viaggio che sogni di fare?
4-Quale altra passione hai oltre alla lettura?
5-Una citazione che ti rappresenta?
6-Sei una persona che presta i libri oppure li tiene per sé come un tesoro?
7-Su un isola deserta puoi portare un solo libro, un solo film e un solo cd...quali sceglieresti?
8-Il libro che più ti ha deluso? E quello che ti è rimasto nel cuore?
9-Un libro di cui vorresti essere protagonista?
10-Cosa pensi serva per essere felici?

Bene, il post si conclude qui e se siete arrivati alla fine, complimenti!
Ora corro ad avvisare Susy di aver risposto alle sue domande e a scrivere ai blog sopracitati!



5 commenti:

  1. Pizza!!! Anch'io la adoro quindi ti capisco.
    Quante serie segui, io molte di meno.
    Grazie per aver risposto alle domande adoro questo genere di post che ci permettono di scoprirci di più e sono curiosa di vedere come sarà la nuova grafica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, sono una fan accanita...e sicuramente ho dimenticato qualche titolo!

      Elimina
  2. Grazie per avermi nominata :D
    Ho iniziato anche a seguirti, se ti va di ricambiare sai dove trovarmi ;)

    RispondiElimina
  3. Ma grazie per avermi nominata!! Non so se riuscirò a fare il post in tempi brevi che son incasinata, ma ti rispondo qui velocemente alle domande.
    1-Chi sei nella vita di tutti i giorni? Federica, semplice impiegata che passa 8h in ufficio.
    2-Qual è il tuo sogno nel cassetto? Leggere e dormire senza lavorare vale? XD
    3-Qual’è il viaggio che sogni di fare? Scozia/Irlanda/Svezia, una gita al nord insomma.
    4-Quale altra passione hai oltre alla lettura? Musica (metal), cucina, fotografia.
    5-Una citazione che ti rappresenta? Non è facile accettare di aver commesso un simile errore di valutazione. Non è facile accettare di non aver capito nulla, quando si credeva di aver capito tutto. (da Un altro giorno ancora)
    6-Sei una persona che presta i libri oppure li tiene per sé come un tesoro? TESSSORO. Miei. Presto solo a mamma.
    7-Su un isola deserta puoi portare un solo libro, un solo film e un solo cd...quali sceglieresti? Red Rising, Il corvo, Seventh son of a seventh son degli Iron Maiden.
    8-Il libro che più ti ha deluso? E quello che ti è rimasto nel cuore? Wintersong mi ha delusa. Harry Potter è nel mio cuore da anni <3
    9-Un libro di cui vorresti essere protagonista? Red rising XD
    10-Cosa pensi serva per essere felici? La presenza di amici veri e della famiglia.

    RispondiElimina