sabato 23 settembre 2017

Recensione "Anima divina" di J. L. Armentrout

Risultati immagini per anima divina
TITOLO:Anima divina
AUTORE: J. L. Armentrout
EDITORE: Harper Collins Italia
PAGINE: 379
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 marzo 2017
PREZZO: 12.00 euro (cop. rigida), 6.99 euro (ebook)
Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravviveranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

La mia opinione
Buon sabato a tutti!!!! Questa recensione avrebbe dovuto essere online a fine luglio...direi bene ma non benissimo con le tempistiche! Mi ripeto ma questi due mesi, e soprattutto settembre, si sta rivelando alquanto complicato e purtroppo non ci sono molto con la testa. Perdonatemi! Premetto che sto cercando di rimettere in sesto il tutto e tornare più attiva che mai!
Proprio in questi giorni è stato pubblicato il quarto volume della serie Covenant (che è sul comodino in attesa di essere divorato dalla sottoscritta) e quindi direi che è il caso di fare il punto della situazione parlando di “Anima divina”.
Il terzo capitolo segna il giro di boa ed inutile negarlo, mi è davvero piaciuto, molto più del secondo ad essere sincera.
Jennifer Armentrout è una scrittrice fantastica e proprio mentre immaginate ciò che potrebbe accadere, lei decide di stravolgere il tutto sorprendendoci.
Alex si trova costantemente in pericolo (e questo non è una grossa novità per una che solitamente i guai se li va a creare) e dunque è costretta a passare il suo tempo con Aiden e con Seth, i suoi “babysitter” personali e qui davvero ho perso vari battiti: da una parte abbiamo Aiden e il suo autocontrollo di ferro, dall’altra abbiamo Seth e il suo carattere molto, molto espansivo. Due personaggi che sembrano opposti ma che sotto sotto sono più simili di quanto ci si immagini.
Alexandria è un personaggio che nonostante i suoi difetti e le sue fragilità continua a piacermi: coraggiosa, testarda, sarcastica e con quel pizzico di incoscienza che tanto ce la fa amare. Non è un periodo facile per lei dopo le recenti perdite, l’autocontrollo di Aiden e la vicinanza di Seth con tutto quello che comporta essere il secondo Apollyon, ma soprattutto non sa più di chi potersi fidare, neanche di se stessa a volte.
Aiden e Seth riserveranno grandi sorprese, ma non voglio dirvi oltre!
Ma la cosa che più mi è piaciuta è la comparsa (e finalmente direi) degli Dei: Apollo, Poseidone, Ade, Afrodite, Diana su tutti, che ci fanno pregustare cosa potrà accadere nei prossimi due volumi (e qui ho fatto letteralmente i salti di gioia perché non vedevo l’ora che facessero la loro comparsa).
Non voglio dilungarmi oltre: inutile parlare dello stile, della caratterizzazione dei personaggi perché sapete quanto questa autrice sia fantastica.
Non gli dò un punteggio pieno, semplicemente perché mi aspetto molto dal prossimo libro e da quello conclusivo, e spero di non rimaner delusa!

4 commenti:

  1. Ahhh devo ancora recuperare questa serie, un bel po' di libri mi sono lasciata indietro però vorrei recuperarli! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ti piacerà Ely!
      Non parlarmi di wl che la mia è tragica ahahahaha

      Elimina
  2. Devo recuperare anch'io questa serie e non vedo l'ora!!

    RispondiElimina