lunedì 13 marzo 2017

Book's News Gianluca Giusti

Buon lunedì amici lettori! Un’altra settimana è appena ricominciata e io sono in fase sognante per Tempo di libri (so che manca un mese ma settimana prossima verrà diramato il programma e sono molto curiosa di sapere cosa ci aspetta).
Ma nell’attesa pensiamo al presente e a questi due interessanti saggi di Gianluca Giusti.
Libro Oscuramente. È vero che usiamo solo il 10% del nostro cervello? Gianluca Giusti
TITOLO: “Oscuramente”
AUTORE: Gianluca Giusti
CE:  Errekappa
DATA USCITA:
PREZZO: 14.90euro (cartaceo)
È vero che usiamo solo una minima parte delle nostre facoltà mentali e che è proprio la scienza a dimostrarlo? Chi sostiene di avere poteri speciali che gli permettono di piegare metalli, spostare oggetti, leggere nel futuro o nei libri senza averli letti, comunicare con l’oltretomba o telepaticamente ci riesce grazie a un uso di percentuali maggiori delle sue facoltà mentali? Oppure no? Come stanno realmente le cose e cosa dice veramente la scienza su questo affascinante argomento? Ti aspetta un viaggio nel Mito per conoscere la verità su questa intrigante teoria ma soprattutto per scoprire allo stesso tempo molte cose su di te che forse ancora non sai.

Risultati immagini per la mente non oscura
TITOLO: “La mente non socura”
AUTORE: Gianluca Giusti
CE:  Edizioni epsil
DATA USCITA:
PREZZO: 15.00  euro (cartaceo)
Cosa fa e cosa non fa la nostra mente. Quando si parla della mente se ne sente dire di tutti i colori, cerchiamo allora di capire come stanno davvero le cose. Molto di quello che crediamo di conoscere, o ci raccontano, è solo un affascinante mito, tanto intrigante quanto inverosimile; ma è quello che in realtà non sappiamo che invece potrebbe essere vero. Ti aspetta un viaggio fatto di affascinanti passaggi dove scoprirai molti dei perché legati al nostro cervello e alla nostra mente. Dai processi persuasivi, alla meccanica quantistica, dalle menti che non scordano nulla ai falsi ricordi, dal cosa può fare o no l'ipnosi, al perché invece è molto più facile di quanto si creda essere ingannati. Un modo per conoscere meglio te stesso e gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento