lunedì 24 ottobre 2016

Recensione "Lontano da te" di J. L. Armentrout


Risultati immagini per lontano da te
TITOLO: Lontano da te
AUTORE: J.L. Armentrout
PAGINE: 343
EDITORE: Casa Editrice Nord
DATA DI PUBBLICAZIONE:  28 Maggio 2015
 PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato molto presto a cavarsela da sola. Non permette a nessuno di avvicinarsi troppo, sia perché non vuole soffrire di nuovo sia per evitare che qualcuno le faccia troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che, prima di morire, i genitori le hanno lasciato un compito che la costringe ad avere una doppia vita... Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse. Invece è come se Ren l'avesse stregata: ogni volta che guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso rispetto a quello cui è condannata, sente di volere... lui. Ma, col passare delle settimane, Ivy si rende conto di non essere l'unica ad avere dei segreti: anche Ren nasconde un lato oscuro e pericoloso, un segreto che minaccia di distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato...

La mia opinione
Buongiorno!!!!! Come ve la passate? Poiché sono masochista e non mi basta la mia lunghissima wishlist di libri in arretrato da leggere, ho deciso di tuffarmi in qualche rilettura! Lo so, non sto bene, potete dirlo, non mi offendo...però se guardando la libreria ti trovi la copertina di “Lontano da te” della Armentrout che ti fissa insistentemente è difficile resistere. Perciò eccomi qui a parlarvene (in attesa della pubblicazione italiana del sequel nel 2017 *__*).
Protagonista di questo new adult urban fantasy, è Ivy, ventunenne cacciatrice di New Orleans che fa parte dell’Ordine, ovvero un’organizzazione che combatte i Fae che sono delle bellissime creature che da serial killer senza scrupoli quali sono soggiogano le menti di noi poveri umani per renderli prima schiavi e per poi finire come loro cibo. Adorabili creature che sono!
L’ordine ci viene presentato come un’organizzazione d’elite, dove l’unico modo per entrare è il dna, poiché solo chi ottiene il “passaggio di testimone” dai genitori/parenti può farne parte poiché solo loro riescono a vedere cosa ci cela dietro la bellissima maschera che i Fae portano.
Ma ecco che entra in scena il bonaccio di turno, ovvero Ren Owens: dannatamente bello e molto sexy, galantuomo e pungente quando vuole, forte e misterioso, con dei segreti nascosti che metteranno la nostra protagonista in guardia.
Non pensate che vi stia facendo il riassunto della storia, perché tutto questo accade nelle primissime pagine e molti saranno i misteri da svelare e le scene di combattimento.
Ivy è un personaggio che colpisce subito poiché è davvero una ragazza combattiva, coraggiosa, generosa, simpatica e ironica, con un passato che la porta spesso a colpevolizzarsi e a non vivere appieno la vita vera.
Di Ren posso solo dire che è davvero difficile non innamorarsene.
Non posso però non menzionare il personaggio che più di tutti mi ha conquistato: Campanellino: un tornato di ironia, shopping compulsivo, dolcezza e follia. Appena lo incontrerete capirete perché ne sono così entusiasta!
Jennifer ancora una volta ha saputo creare un mondo impeccabile, una storia coinvolgente che fra battute e combattimenti, scene “romantiche” e misteri vi conquisterà!

6 commenti: