lunedì 10 ottobre 2016

Focus on: intervista a Katie McGarry!!!


Risultati immagini per katie mcgarryBuon inizio settimana a tutti!!! Come state?
Oggi inauguro una nuova rubrica che tratterà di specifici autori/libri, intitolata “Focus on” (si bhè la fantasia ultimamente latita, ma perdonatemi).
Non potrebbe esserci miglior esordio che con un’intervista a un’autrice fantastica, capace di regalare emozioni con storie uniche e che ha gentilmente risposto alle mie (banali) domande. Un grazie immenso a Katie McGarry! 

P.S. Traduzione delle risposte fatta da me, quindi se ci sono errori o altro sappiate che sono un pochino arrugginita e scusatemi!

I: Hello Katie!
Thank you for answering my questions.

K: Hi Francesca.

I: Com'è nata l'idea della serie “Oltre i limiti”? 
K: Ho superato delle situazioni difficili nella vita mia, e mentre le stavo superando, non pensavo che la vita stava per migliorare. La vita migliorò. Ho voluto scrivere una storia che mostra come nelle circostanze più oscure c'è sempre speranza. In “Oltre i limiti”, Echo e Noah affrontano situazioni molto difficili, ma imparano che attraverso l'amore e la speranza, c'è la luce dall'altro lato dell'oscurità.  (I went through some dark situations in my life, and while going through them, I didn't think life was going to get better. Life did get better. I wanted to write a story that showed no matter how dark the circumstances there is always hope. In Pushing the Limits, Echo and Noah face some very tough situations, but they learn that through love and hope, there is light on the other side of darkness.)

I: Com'è nata l'idea di scrivere di una banda di motociclisti che si presenta molto diversa da come si può immaginare?

K: Sono cresciuta in un quartiere dove c'era un locale di motoclub. Questi uomini erano stupendi. Loro si fermavano ed aiutavano le persone le quali avevano macchine che avevano rotto ed erano amichevoli. Più tardi nella vita, ho compreso che le persone avevano percezioni diverse delle persone che andavano in motocicletta ed io ho voluto scrivere una storia che sfidava quel cliché. (I grew up in a neighborhood where there was a local motorcycle club. These men were amazing. They'd stop and help people who had cars that had broken down and they were friendly. Later in life, I realized that people had different perceptions of people who rode motorcycles and I wanted to write a story that challenged that cliche.)

I:  Emily and Echo sono due personaggi molto diversi, almeno all'apparenza:in che cosa sono vicine e perché?

K: Sì, Emily ed Echo sono molto diverse all'esterno. All'interno hanno molto in comune. Emily ed Echo stanno entrambe cercando di capire il loro posto all'interno delle loro famiglie e il loro posto nel mondo. Mi riferisco ad entrambi i personaggi. Come Echo, ha sofferto di una perdita di memoria dopo un incidente traumatico. Adoro Emily per la sua fierezza nello stare in piedi sulla terra, anche se lei è terrorizzata del mondo che la circonda. (Yes, Emily and Echo are very different--on the outside. On the inside, they do have a lot in common. Emily and Echo both are trying to figure out their place within their families and their place in the world.
I relate to both characters. Like Echo, I suffered from a memory loss after a traumatic incident. I love Emily for her fierceness for standing her ground even though she is terrified of the world surrounding her.)

I: Cos'hanno in comune Noah e Isaiah con Oz e Razor? E cosa li differenzia?

K: Oh, io amo Noah, Isaiah, Oz e Razor. Quello che hanno in comune questi personaggi é la fedeltà eterna a coloro che amano. Ognuno di questi personaggi difenderà fino alla fine chiunque considerano la loro famiglia. La più grande differenza tra Noah e Isaiah e Oz e Razor è che Oz e Razor sono cresciuti in una famiglia stretta (il Regno del Terrore Motorcycle Club) e Noah e Isaiah hanno trascorso del tempo in affidamento e hanno  dovuto creare la loro famiglia attraverso gli amici che hanno incontrato lungo la strada. (Oh, I love Noah, Isaiah, Oz and Razor. What these characters have in common is their undying loyalty to those they love. Each of these characters will defend to the end anyone they consider family. The biggest difference between Noah and Isaiah from Oz and Razor is that Oz and Razor have grown up in a tight family (the Reign of Terror Motorcycle Club) and Noah and Isaiah have spent time in foster care and had to create their family through friends they have met along the way.)

I: Razor nel primo romanzo della serie ha colpito il lettore anche se si sa molto poco di lui, ma si può immaginare che ha una storia particolare alle spalle. Come nasce il suo personaggio?

K: Razor è uno dei miei personaggi preferiti di cui ho scritto. Quando l'ho incontrato la prima volta in “Ovunque con te”, ha catturato il mio cuore.
É una persona da cui molta gente rimane terrorizzata la prima volta che lo incontra. Lui è bello - capelli biondi, occhi azzurri - ma ha la reputazione di essere molto freddo. Quello che si scopre è che Razor è sta profondamente segnato  dalla morte della madre e che fa fatica a fidarsi. C'è così tanta emozione turbolenta dentro Razor e lui non sa cosa fare con tutte le emozioni che sente tutto il tempo. (Razor is one my favorite characters I have written. When I first met him in Nowhere But Here, he captured my heart. He is a person that most people are terrified of when they first meet him. He's beautiful--blond hair, blue eyes--but he has a reputation of being very cold. What you discover is that Razor is hurting deeply from the death of his mother and that he has a tough time trusting. There is so much emotion churning within Razor and he doesn't know what to do with all the emotions he feels all the time.)

I: Quali parole useresti per descrivere Breanna?

K: Breanna è sicuramente intelligente. Ha l'abilità di ricordare fatti casuali. Breanna è anche compassionevole, gentile, bella e amorevole. (Breanna is definitely intelligent. She has the ability to remember random facts. Breanna is also compassionate, kind, beautiful and loving.)

Vi ricordo i libri della “Thunder Road series” editi in Italia:

Risultati immagini per ovunque con teTITOLO: Ovunque con te
PAGINE: 352
EDITORE: Harper Collins Italia
DATA DI PUBBLICAZIONE:  13  Aprile 2016
Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore piuttosto che essere genitore; ma questo non significa che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. Quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

Risultati immagini per per sempre con te libroTITOLO: Per sempre con te
PAGINE: 430
EDITORE: Harper Collins Italia
DATA DI PUBBLICAZIONE:  13  Ottobre 2016
La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.



4 commenti:

  1. Devo assolutamente recuperare questa serie. Ho il primo volume ma ancora non mi ci sono messa!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Clay!! No devi, è assolutamente molto particolare e davvero molto bella come storia e Oivia nel primo romanzo è fantastica!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella intervistaa!! *-* Io di quest'autrice ho letto soltanto "Ovunque con te" e non vedo l'ora di leggere il seguito, e devo recuperare assolutamente l'altra serie!

    Comuunque volevo avvertirti che ti ho nominata qui! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/premio-liebster-award-2016_48.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! La serie oltre i limiti è davvero molto bella!
      Grazie per la nomination!

      Elimina