martedì 6 settembre 2016

Recensione "Tra due mondi" di J. L. Armentrout



TITOLO: Tra due mondi
AUTORE: J. L. Armentrout
PAGINE: 331
EDITORE: Harper Collins Italia
DATA DI PUBBLICAZIONE:  7 Luglio 2016
PREZZO SU AMAZON: 13.60 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

La mia opinione

Buongiorno amici!!!! Non sono più in vacanza, ma devo recuperare un po’ di recensioni dei libri letti ad Agosto (eh sono stata pigra e rimandavo sempre la stesura).
Comunque non potevo non iniziare da un libro che aspettavo da tempo e che essendo scritto dalla “Queen of paranormal” non potevo lasciarmi scappare: ovviamente sto parlando di “Tra due mondi” della nostra amata Jennifer L. Armentrout, edita dalla fantastica Harper Collins che a Novembre pubblicherà già il secondo volume!


Siamo in un paranormal in cui protagonisti sono i discendenti degli dei, chiamati Puri, e i Mezzosangue che sono il frutto delle relazioni fra  i puri e i comuni mortali e i cattivi di turno, ovvero gli Hematoi (ex puri che sono diventati dipendenti dall’etere e che devono continuamente uccidere per soddisfare la loro sete). Protagonista è Alexandria, detta Alex, mezzosangue che 3 anni prima è stata portata via dalla scuola dove si addestrava a diventare una dei migliori “cacciatori” di Hematoi dalla sua Pura madre a seguito di un motivo che scopriremo andando avanti nella lettura del libro.
Sua madre muore per mano di         queste orride creature e la nostra ragazza scappa e per sua fortuna una squadra di Sentinelle capitanata dal fantastico Aiden, la salva e la riporta al Covenant (la scuola di cui sopra). Così Alex ha tre mesi di tempo per dimostrare di non essere una fallita, ma di poter recuperare gli anni di scuola saltati e ritornare ai corsi per diventare quello che ha sempre sognato, ovvero una Sentinella.
Detto così sempre la copia senza vampiri della saga della Mead, e se è vero che ci sono punti in comune, questo libro riuscirà comunque a sorprendervi e a farsi amare (d’altronde è opera di Jennifer).
Alex è davvero un personaggio a cui è impossibile resistere: testarda, forte, bilancia atti di eroismo ad atti di stupidità come ogni eroina adolescente di un buon paranormal, simpatica e sarcastica, si ribella alle regole ma è molto concentrata per recuperare il tempo perduto. Insomma vi conquisterà con la sua faccia tosta e il suo sarcasmo.
Aiden è il suo sexy allenatore, affasciante, premuroso, rigido e misterioso sotto alcuni aspetti: avrà modo di incuriosirvi e sicuramente andando avanti con la serie rivelerà aspetti ancor più sorprendenti.
Molti i personaggi che scopriamo in questo libro tra cui Marcus, zio e preside che nasconde sicuramente molto, Caleb, l’amico ritrovato e infine Seth, l’Apollonyon che mi affascina parecchio e che non vedo vedo l’ora di conoscere meglio.
Stile scorrevole, dialoghi divertenti, mai banali, colpi di scena, azioni eroiche e stupide sono alla base del primo romanzo della serie e io non vedo l’ora di tuffarmi nel secondo, “Cuore puro”.

8 commenti:

  1. La Armentrout è sempre una buona scelta,personaggi ben caratterizzati e tanti colpi di scena,questo libro mi manca ma non vedo l'ora di leggerlo!
    ps:il tuo blog è davvero bello,amo la grafica,mi sono aggiunta ai lettori :)
    Se ti va puoi dare un'occhiata al mio https://lequazionedeilibri.blogspot.it/ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie mille per i complimenti, passo sicuramente!
      Jennifer fa sempre centro, concordo con te!
      Belle

      Elimina
  2. wow sempre più voglia di leggere questo libro *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, piacere di conoscerti!
    Questo libro l'ho in libreria, eppure non mi viene mai la voglia di leggerlo:( Adesso mi sto buttando su un altro libro dell'autrice, ovvero "il problema che ti amo" mi sta piacendo parecchio, è stata un'ottima scelta per iniziare quest'autrice, in libreria ho un sacco di suoi libri però non li leggo mai:(
    Mi sono iscritta volentieri al tuo blog, è stupendo^^ Se ti va di passare sul mio, ti lascio qui il link www.aworldoffables.blogspot.it
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Grazie mille per i complimenti!
      "Il problema è che ti amo" l'ho adorato, nei prossimi giorni posterò la recensione...ma dai una chance a questo romanzo, ti conquisterà vedrai!
      Belle

      Elimina
  4. Ciao! Questo libro è appena arrivato tra le mie mani e non vedo l'ora di poterlo iniziare ^_^
    Complimenti per la tua recensione!
    Ps mi iscritta ai tuoi lettori fissi :-)
    Lucia
    http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      grazie, passo sicuramente!
      Fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina