sabato 24 settembre 2016

Book's News "Zibaldanza" di Maria Francesca Consiglio

Buongiorno!!!! Come state?
L’autunno è arrivato e fra il diluvio dei giorni scorsi e il sole che si alternano mi sa che mi sta vendendo un po’ di raffreddore! Speriamo passi in fretta!!!
Comunque non perdiamo tempo, perché oggi vi parlo di Maria Francesca Consiglio e del suo libro Zibaldanza”.
 Visualizzazione di Zibaldanza_Cover_for_Kindle.jpg
TITOLO: Zibaldanza
AUTORE: Maria Francesca Consiglio
 PAGINE: 166
EDITORE: Self-Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Febbraio  2016
PREZZO STORE ONLINE: 16,12euro
Da bambina desideravo la libertà sopra ogni cosa; recitavo diversi ruoli per travestire i miei dolori, per essere qualsiasi altra persona. Quando però ci si mescola troppo alla finzione si rischia di affezionarsi a quel "delirio di onnipotenza" fino a diventare un tutt'uno con le proprie mistificazioni, capaci di anestetizzare e preservare dalla cruda realtà. Crescendo ho dimenticato quel desiderio di libertà facendo della mente una fortezza dalla quale guardare il mondo senza esserne sfiorata. Ho visto lettere ovunque, udito risate isteriche di fantasmi senza pace e ne ho abbracciato i tormenti finché, nella pienezza d'ogni mio senso, ho deciso di gettarmi dalla torre più oscura per sposare la Zibaldanza. E vissi per sempre d'infelici deliri.

 Biografia: Duale, poliedrica come una chimera, sorda ad ogni altro richiamo che non sia la “prepotente” arte, viene scelta da artefici ignoti,come portavoce di parole senza tempo. Comincia questo percorso “minato” visualizzando messaggi criptici del mondo onirico, ai quali cerca di dar forma attraverso i suoi scritti, lembi di pergamene senza autore, racconti che il mare ha affidato a marinai nostalgici. “Definisce” la sua scrittura “evocativa”, ricca di figure antiche e metafore. Conscia della non scelta volontaria dell’assoluta devozione verso l’arte, parte per un viaggio mentale senza mete precise, senza un punto di ritorno certo. Le sue prime poesie sono presenti in alcune antologie. Pubblica il primo diario di bordo “Pensieri di una mente Pigra” nel febbraio 2015. In “Zibaldanza”, primo atto dell’eccentrico spettacolo della mente, l’autrice, oltre a pensieri e poesie, raccoglie i suoi primi, veri, paragrafi indipendenti.






Nessun commento:

Posta un commento