martedì 27 settembre 2016

Recensione "P.S. Ti amo ancora" di J. Han

Risultati immagini per p.s. ti amo ancora
TITOLO: P.S. Ti amo ancora
AUTORE: J. Han
PAGINE: 325
EDITORE: Edizioni Piemme
DATA DI PUBBLICAZIONE:   7 Giugno 2016
PREZZO SU AMAZON: 13.60 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All'inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d'amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell'amore.

La mia opinione
Bentornati a tutti!!! Nuovo giorno e nuova recensione in arrivo.
Oggi vi parlo di una lettura leggera, fresca, perfetta per i periodi di stallo, il secondo libro di una trilogia (eh era una duologia, ma visto il successo ci sarà un terzo libro), ovvero “P.S. Ti amo ancora” di Jenny Han.
La storia riprende dal punto in cui ci eravamo lasciati: Lara e Peter si sono lasciati, ma al ragazza si rende conto di provare davvero qualcosa d’importante per il bel giovane e decide di scrivergli una nuova lettera e da qui riparte tutta la vita amorosa della ragazza, passando per rotture, inaspettati flirt, vecchie diatribe che tornano a galla, un divertente gioco e ovviamente le sue particolari dinamiche famigliari.
Lara Jean si troverà a far i conti con la sua insicurezza e gelosia nei confronti di Peter, che più volte metteranno i bastoni fra le ruote alla coppia, con le problematiche di crescere e iniziare a pensare al futuro, con la consapevolezza che suo padre non si sta rifacendo una vita nonostante meriti la felicità.
Fra nuovi personaggi e vecchi ritorni, dialoghi divertenti e dolcissimi, ti sembra di ritornare adolescente: un romanzo dolcissimo che punta sulla famiglia come cardine della vita e sull’amore e la crescita che ogni ragazza deve affrontare.
Il tema del primo amore è affrontato con delicatezza e dolcezza da Jenny Han, mostrando un che di puro, delicato, innocente che davvero ti scioglie il cuore; ma non per questo non affronta anche il tema della paura del dolore, del tradimento e dell’insicurezza che ogni adolescente affronta.
“P.S. Ti amo ancora” è un richiamo ai buoni sentimenti e all’innocenza dei sentimenti, che vi addolcirà.
Sono molto curiosa di leggere il terzo volume che uscirà ad Aprile in lingua originale: Jenny Han riuscirà a conquistarci ancora?

8 commenti:

  1. Ciao! Anche io sono davvero curiosa di leggere il terzo e ultimo( sarà cosi?) capitolo :D
    Molto piacevole, divertente e con bei personaggi, il mio preferito è Peter nonostante tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Anche a me piace molto Peter, perché continua ad avere un che di innocente che mi piace...ma adoro Kitty, è in assoluto la mia preferita!

      Elimina
  2. Ma che cariiiino questo blog *.* Mi sono subito iscritta ai lettori (Ilaria)
    Per quanto riguarda questo romanzo, è piaciuto anche a me, ma un terzo è davvero necessario? Non so, spero continui a piacermi e non rovini una storia che mi ha stupita piacevolmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilì e benvenuta!!
      Anch'io spero che con il terzo non rovini quello che di bello ha creato...speriamo non ci deluda! ;)

      Elimina
  3. Ciao Belle, come va?
    Non lo avrei mai immaginato ma questa Jenny Han mi piace un sacco. Lara Jean mi è entrata nel cuore, la adoro. ♥.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba!
      Anche per me è stata una sorpresa e devo dire che mi sono affezionata a tutta la famiglia di Lara Jean! <3

      Elimina
  4. Io ho adorato questa duologia. La semplicità di quest'autrice mi ha davvero sorpresa. Per me sinceramente poteva anche terminare così e spero che il prossimo libro sia bello come questi primi due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io speravo che il terzo avesse protagonista Kitty, ma non sarà così purtroppo!
      Devo ammettere che è stata una lettura piacevole e davvero non me lo aspettavo!

      Elimina