giovedì 22 settembre 2016

I love series: The Awakening series

Buongiorno a tutti! Ad Agosto sono stata un po’ troppo pigra e ho saltato la rubrica “I love series”. Ma questo mese non ho intenzione si perderla e ho deciso di presentarvi una trilogia molto famosa, che ha fatto conoscere Josephine Angelini in Italia, ovvero The Awakening seriesedito in Italia da Giunti.
Parliamo di un paranormal che vede protagonisti i discendenti degli dei greci e di coloro che combatterono la famosa guerra di Troia.
Protagonista è Helen, che già dal nome vi dovrebbe far capire a chi assomiglia, timida e impacciata ragazza che improvvisamente scopre un mondo completamente diverso e di cui lei inconsciamente fa parte. Una storia ciclica che vede coinvolti tutti i personaggi: una storia raccontata dal pov di Helen per tutto il tempo ma che diventa un romanzo corale per le molteplici vicende che pian piano compaiono.
Per chi non ha ancora letto nulla della Angelini o per chi è appassionato di paranormal, del mondo greco è assolutamente da leggere!

 Risultati immagini per starcrossed josephine angelini
TITOLO: Starcrossed
AUTORE: Josephine Angelini
PAGINE: 464
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Settembre 2011
PREZZO SU AMAZON:  14.03 euro (cop. rigida), 5.87 euro (cop. flessibile),
4.99 euro (ebook)
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

 Risultati immagini per dreamless josephine angelini
TITOLO: Dreamless
AUTORE: Josephine Angelini
PAGINE: 448
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Giugno 2012
PREZZO SU AMAZON:  14.03 euro (cop. rigida), 5.87 euro (cop. flessibile),
3.99 euro (ebook)
Il secondo volume della saga di stampo mitologico "The Awakening series". Ritroviamo Helen, che nel frattempo è diventata la Discendente, la prescelta dagli dèi. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. E' sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.

 Risultati immagini per goddess josephine angelini
TITOLO: Goddess
AUTORE: Josephine Angelini
PAGINE: 416
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Giugno 2013
PREZZO SU AMAZON:  14.03 euro (cop. rigida), 5.87 euro (cop. flessibile),
3.99 euro (ebook)
Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.

Risultati immagini per starcrossed city josephine angelini
TITOLO: Starcrossed City (# 0.5)
AUTORE: Josephine Angelini
PAGINE: 9 pagine ebook
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Marzo 2013

Spin-off incentrato sull’incontro fra Daphne
e Ajax, dove tutto è cominciato.


3 commenti:

  1. Grazie che me li hai ricordati questi libri, ce li ho da tanto tempo e me ne ero commpletamente dimenticata

    RispondiElimina
  2. Grazie che me li hai ricordati questi libri, ce li ho da tanto tempo e me ne ero commpletamente dimenticata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia!
      Figurati, spero li leggerai quanto prima perché merita proprio come serie!!! ;)

      Elimina