lunedì 2 maggio 2016

Recensione "Obsidian attraverso gli occhi di Daemon" di J. L. Armentrout

TITOLO: Obsidian attrverso gli occhi di Daemon (Oblivion #1)
AUTORE: J. L. Armentrout
PAGINE: 336
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Aprile 2016
PREZZO SU AMAZON: 10.20 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora. Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.

La mia opinione

Buongiorno a tutti! Sono elettrizzata perché oggi parleremo di un'autrice che amo tantissimo e di un libro di una serie che stra-adoro! Facile indovinare no?! Parliamo di Jennifer L. Armentrout e di “Obsidian attraverso gli occhi di Daemon” (ovvero il primo volume italiano di Oblivion)!!!

Chi mi conosce sa quanto io adori follemente questa serie perché è una storia ricca di humor, amore, amicizia, azione, rispetto etc e quando ho finito “Opposition” è come se una parte di me fosse rimasta con Katy e Daemon.
Rileggere I primi 3 volumi dal punto di vista di quell'alieno super sexy e arrogante che è il nostro caro luxen lo definisco un dono prezioso che Jennifer ha voluto fare ad ogni lettrice e lettore.
Inutile star qui a parlare della trama che tutti conosciamo ma scoprire cosa Daemon pensava in ogni momento è stato assolutamente entusiasmante!
Le sue scelte  vanno reinterpretate alla luce delle sue emozioni  e vi assicuro che è una bella sorpresa: il conflitto interiore fra ciò che ha sempre ritenuto giusto e la sempre più pressante consapevolezza che la giovane vicina di casa umana non gli è indifferente, ma anzi è una presenza sempre presente nella sua mente (tanto da diventare stalker ahahah).
La perdita del fratello, la preoccupazione per Dee e per gli Adams, la crescente voglia di proteggere Katy ci mostrano tutta la fragilità umana di Daemon. So che può sembrare strano, ma lo adoro ancora di più!!!
Rileggere gli stessi dialoghi di Obsidian non è per nulla noioso, anzi direi ancor più piacevole.
Scoprire la sua vita pre-Katy, il rapporto e le opinioni su Ash, Adam ed Andrew, l'affetto che traspare ancor più forte per Dee, I suoi ormoni in subbuglio, il perchè prende determinate decisioni rendono Oblivion una lettura meravigliosamente piacevole.
Lo stile è quello della Armentrout e quindi garanzia di ironia, romanticismo e azione.
Daemon Black mi ha riconquistata ancora una volta, inutile negarlo. Se non avete ancora letto nulla di questa serie rimdiate subito!
Se siete indecise perchè pensate che non valga la pena leggerlo perchè già si conosce la trama, siete pazze: Oblivion vi sorprenderà con dolcezza e ironia, e passere ore ed ore nella mente di Daemon è un privilegio favoloso!
Stra consigliato!!!




18 commenti:

  1. io adoro la Armentrout e adoro la saga LUx! Non ho ancora avuto la possibilità di leggere questo libro (avendone altri da finire) , ma è già nella mia whishlist <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco...ho la lista delle letture arretrate immensa, ma quando si parla della Armentrout e di Daemon non riesco a resistere!

      Elimina
  2. Anch'io sono una fan di questa autrice e vorrei leggere al più presto Oblivion, ma forse mi toccherà aspettare di trovarlo in biblioteca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Jennifer è una maga della scrittura!

      Elimina
  3. Non devo l'ora di leggere il seguito!!! :-D

    RispondiElimina
  4. Bello! Non mi ha annoiata per niente la lettura del libro, ho adorato Daemon e continuero` ad amarlo <3

    RispondiElimina
  5. Adoro la Armentrout e ho adorato tutta la saga Lux. Sono curiosissima di rileggere la storia dal punto di vista del nostro adorato Daemon, non vedo l'ora! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daemon è fantastico e scoprire ciò che gli passava per la testa nel momento in cui ha conosciuto Katy è stupendo!

      Elimina
  6. La penna della Armentrout è qualcosa di sublime!!!
    Non c'è un solo suo romanzo che non mi sia piaciuto ♡.♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Rosy, è assolutamente fra i miei 3 autori preferiti!

      Elimina
  7. Vedo che su questo libro siamo pienamente d'accordo!!! Amo Daemon,amo la serie Lux ed amo la Armentrout/Lynn ...
    Fortuna che l'autrice non se ne sta con le mani in mano,a giorni usciranno 3 suoi libri 😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Daemon, Roth, Cam etc...Come non amare questa donna! Non vedo l'ora di poter leggere la serie Conveant!

      Elimina
  8. Mi piace un sacco la Armentrout e questo libro l'ho letto anche io, la penso esattamente come te!! Belllissimooo *_*

    RispondiElimina
  9. Adoro la Armentrout ma ahimè questa serie ancora non ce l'ho :( Mi piacerebbe molto iniziarla un giorno però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jennifer è Jennifer!!! Vedrai non potrai non amarli!

      Elimina