mercoledì 27 gennaio 2021

5 libri cartacei che voglio recuperare


 Focus on 


Ciao a tutti e buon mercoledì!
Giuro non sto latitando, ma a lavoro abbiamo alcune scadenze importanti e quindi sono tutta presa dal lavoro e dallo studio per un corso di aggiornamento.
Anyway il blog è un po' lasciato da parte, ma non perché non abbia voglia di aggiornarlo, ma solo perché davvero ho pochissimo tempo per farlo.
Prometto che cercherò di organizzarmi meglio.
Comunque il post di oggi è dedicato a 5 libri cartacei che ho in libreria e che voglio leggere entro giugno (tra l'altro questo post fa da apripista ad un progetto di cui vi parlerò a febbraio).

Partiamo con un libro che mi è stato regalato al compleanno e che sono curiosissima di leggere, ovvero "L'ascesa di Senlin". Da una parte ci sono una sfilza di recensioni positive, dall'altra il fatto è che è il primo di una serie e quindi mi blocca un po'..però la curiosità è sovrana, pertanto a breve lo leggerò.

Il secondo cartaceo è una lettura in inglese ed è stato acquistato ad agosto, sotto l'influsso di Jess di The ink spell che stava leggendo la serie ed era entusiasta. Come sapete, leggere di più in lingua è uno delle mie fissazioni, ma lo scorso anno non è andata benissimo, quindi conto di recuperare  e lo farò proprio iniziando da "Cruel magic". 
Terzo volume e giro di boa di questo post è "Idol", il libro fra i 5 che da più tempo giace in attesa di essere letto in libreria. Non so come mai, ma forse negli ultimi mesi non avevo granché voglia di music romance (in realtà ho letto praticamente solo fantasy per mesi e mesi) e quindi me ne ero quasi dimenticata. Ma in una mia politica personale di "smaltire i libri che mi guardano malissimo dagli scaffali", questo volume è sicuramente quello che più mi attira.


Il quarto volume non aspetta da tantissimo, però essendo il terzo volume di una serie e quello con protagonista il mio personaggio preferito, sono un po' scocciata dal non averci ancora dedicato tempo. Pertanto "La mia rovina sei tu" è assolutamente fra le mie priorità di lettura. 


Ultimo, ma non per importanza, è un libro in lingua che ho acquistato per due motivi: il primo è perché era scontatissimo (l'ho pagato circa 3 euro) e l'altro è perché dalla copertina e dalla trama sembra super cute. "Famous in small town" sembra essere il classico libro ya dolce dolce che piace a me, speriamo di non aver beccato una sola come si dice in gergo.


I vostri arretrati cartacei che non vedete l'ora di leggere quali sono?





2 commenti:

  1. Idol è l'unico titolo della serie che non mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sì? Pensa che gli altri ancora non li ho guardati: finché non recupero Idol non voglio pensarci!

      Elimina