venerdì 3 luglio 2020

Mid Year Book Freak Out Tag


Focus On

Buon venerdì a tutti!!! Come state trascorrendo questi afosissimi giorni? Qualcuno di voi fortunati vive al mare dove almeno può fare un tuffo? Io quest'anno mi sa che il mare nemmeno in cartolina lo vedo.
Anyway, oggi ho deciso di fare il punto della situazione delle letture dopo questi primi sei mesi (uscirà anche un video dedicato sul canale), scrivendo anch'io il "Mid Year Book Freak Out Tag", in questo caso preso dal canale di Mirko Smith.
N.B. Le risposte sono sulla base della mia reading challange di goodreads, quindi i libri letti a giugno, ma non ancora recensiti, finiranno nel prossimo tag.
Non perdiamo altro tempo e iniziamo.

Miglior libro che hai letto per ora nel 2020
   
     
  



Guardando le valutazioni su Goodreads sono questi 3 i libri che hanno avuto più stelline e se si parla di massimo, allora solo "Il principe e la sarta", una graphic novel davvero stupenda, che ho adorato. Di "Ink" e "La città di ottone" vi ho appena parlato e che dire, belli belli belli. 



Miglior sequel che hai letto per ora nel 2020
        

Non ho letto tantissimo sequel, però uno a cui sono particolarmente affezionata è "C'era una volta...o due?" di Aya Ling edito da Hope Edizoni: tornare nel mondo di Kat ed Eddie è stato bellissimo, soprattutto perché l'autrice è stata molto brava nell'usare un nuovo stratagemma narrativo e non ricadere nelle stesse dinamiche del primo volume.

  
 Nuova uscita che non hai letto ma che vuoi leggere


  


Non ho ancora letto, molto strano perchè era uno dei libri che più attendevo, "Tempesta e furia" della mia adorata J. L. Armentrout e spin off della serie "The dark elements" che ho amato ai tempi (oh Roth <3 ). Spero di riuscire a recuperarla in questa seconda metà di anno.

Nuova uscita che attendi con trepidazione per la seconda metà dell’anno

   
   

Qui ce ne sarebbero da mettere, ma alla fine inserisco "La corte dei miracoli" che se tutto andrà bene dovrebbe uscire a settembre. Un ucronico ambientato dopo la rivoluzione francese: cosa si può desiderare di più?!

 Peggior libro letto fino ad ora

      
Qui faccio uno strappo alla regola detta nell'intro, perché di fatto non c'è stato un vero e proprio libro peggiore, ma uno sicuramente da cui mi aspettavo molto di più, ovvero "Promised" di Kiera Cass. Sì, il trash c'è, ma mi aspettavo non so' più coinvolgimento, mentre purtroppo non c'è stato. Sono ancora indecisa sulla valutazione e continuo a modificare ed aggiungere cose alla recensione, ma prima o poi la finirò, giuro.


  
 Miglior sorpresa

  


Ah bhè qui è semplice, la serie "The Royal Trials" di Tate James. Dateci più libri del genere, scacciapensieri e che ci facciano divertire, ce lo meritiamo.


Nuovo autore preferito (nuovo per te o che ha appena debuttato)
   
      

Non mi ripeto, ma una è la Tate James di cui sopra....l'altra è L. A. Cotton che con i suoi primi due volumi della Rixon raiders Series mi ha conquistata!


Nuovo personaggio preferito
   
    
   

Si Tanti, ma fra tutti Dara de "La città di ottone": che dire di questo daeva dal passato oscuro, pericoloso e misterioso? Solo che mi ha conquistata. 
Poi metto Asher della serie della L.A. Cotton, perché anche se non ho ancora letto il libro a lui dedicato ("La mia rovina sei tu"), la sua presenza nei primi due volumi è stata una ventata di aria fresca.
Infine, sempre facendo un piccolo strappo alla regola, metto Bryce di "La casa di terra e sangue. Crescent City #1" (di cui vi parlerò il 14 luglio e non vedo l'ora): che dire? Una vera badass, bellissimo personaggio con pregi e difetti.


Un libro che ti ha fatto piangere
   
   

Non è che ci sia stato un vero e proprio libro che mi ha strappato la lacrimuccia, diciamo che mi sono emozionata dopo i primi 2 volumi di Vampire Knight semplicemente perché il personaggio di Zero ti fa stringere il cuoricino per come ben è caratterizzato. 

Un libro che ti ha reso felice
   
   

Questo è semplici, ovvero "Heartstopper" di Alice Oseman perché questo primo volume della graphic novel è un qualcosa che andrebbe letto a scuola, fatto leggere ai ragazzi ma anche ai genitori per ciò di cui parla e la leggerezza e normalità dei messaggi che passa.

Il libro più bello esteticamente?
   
   
Qui ce ne sono tanti perché la Mondadori per esempio sta facendo edizioni davvero spettacolari, come quella della "La saga di Terramare" oppure "Falce"...sono troppe per riassumerle in un breve paragrafo.

Quale libro hai bisogno di leggere entro la fine dell’anno?
   
   

Qui è semplice perché vorrei subito il seguito de "La città di ottone": quel finale, mannaggia, devo sapere come prosegue!!! 


Il vostro bilancio per questi primi sei mesi del 2020 com'è?!


2 commenti:

  1. Questo è uno dei tag più carini - e utili - che ci sono in circolazione! Ogni volta mi diverto a leggere le varie risposte, ed è l'occasione perfetta per scoprire nuovi libri meritevoli!
    Tra i titoli che hai menzionato concordo pienamente per quanto riguarda Il principe e la sarta e Heartstopper, mentre purtroppo non posso dire che Città di Ottone mi abbia entusiasmato alla stessa maniera.
    Il libro della Ling invece volevo leggerlo dopo aver trovato il primo volume molto carino, ma ammetto di essermi fatta influenzare dai commenti non troppo positivi e dunque l'ho accantonato 😅

    RispondiElimina
  2. Con "Tempesta e Furia" ci sono rimasta un sacco male, sembra una copia slavata di Cittò di Ossa.

    RispondiElimina