giovedì 29 giugno 2017

Recensione "Il rogo della strega" di J. Angelini

Risultati immagini per il rogo della strega

TITOLO: Il rogo della strega
AUTORE: Josephine Angelini
PAGINE: 400
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 giugno 2017
PREZZO SU AMAZON: 14,03 euro (cop. rigida)  9,99 (ebook)
Lily è cambiata molto dalla ragazzina debole e malaticcia che era: è divenuta una strega e una leader potente, ha affrontato più di una battaglia e, dopo avere perso il primo amore della sua vita ed essere stata tradita da quello nuovo, ha imparato sul dolore e sul senso di perdita più di quanto mai avrebbe voluto sapere. Ancora una volta costretti a misurarsi con una società completamente diversa da quanto abbiano mai immaginato o conosciuto, Lily e i suoi alleati sono determinati a trovare risposte, a individuare una via per la vittoria, per sconfiggere i terribili nemici senza ricorrere alle armi nucleari e senza che Lily accetti di diventare una tirannica assassina come Lillian, il proprio alter ego. Talvolta la vittoria richiede però profondi sacrifici, e quando l'unica strada pare essere quella al fianco di Lillian, quale sarà il prezzo che Lily sarà pronta a pagare?

La mia opinione
Buonasera a tutti!

Lo so, queste ultime due settimana per problemi personali sono state terribili per me e il blog ne ha risentito lo ammetto. Spero che da settimana prossima andrà meglio! 

Per farmi perdonare oggi vi lascio la recensione del terzo e ultimo libro della “The Worldwalker trilogy” di Josephine Angelini, “Il rogo della strega” edito il 7 giugno da Giunti.

“Attraverso il fuoco” (recensione qui) ci aveva fatto conoscere Lily e con lei siamo approdate nell’universo della terribile Lilian, la strega di Salem; ne “Il potere del fuoco” (recensione qui)  la nostra protagonista inizia a prendere coscienza delle sue potenzialità e a scontrarsi con il peso delle decisioni che ha dovuto prendere ed ora?

venerdì 23 giugno 2017

Book's News "La guerra dei lupi" di Alessio Del Debbio

 
Buon afoso venerdì! Pronti all’imminente e caldissimo weekend? Avete qualche programma particolare?
Se non avete ancora deciso e avete bisogno di un buon libro da leggere, ecco che vi consiglio il romanzo che segue. Un fantasy tutto italiano che mischia tradizione e leggenda, che parla di amicizia e molto altro. Insomma vi ho incuriosito? Scopriamo qualcosa di più del romanzo di Alessio Del Debbio “La guerra dei lupi” (Ulfhednar War).


TITOLO: “La guerra dei lupi ( Ulfhednar War)”
AUTORE: Alessio Del Debbio
DATA USCITA: 8 giugno 2017
CE: Edizioni Il Ciliegio
PAGINE:412
PREZZO: 19.50 euro (cop. flessibile) euro (ebook)
Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gliulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»
Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.

mercoledì 21 giugno 2017

Recensione "Time Deal" di Leonardo Patrignani

Risultati immagini per time deal
TITOLO: “Time deal”
AUTORE: Leonardo Patrignani
PAGINE: 475
EDITORE: DeA Planeta
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 giugno 2017
PREZZO SU AMAZON: 12.67euro (cop. Rigida) 6.99euro (ebook)
Julian ha diciassette anni e vive con la sorellina Sara nella periferia industriale di Aurora, una metropoli soffocata dall'inquinamento e devastata dalle malattie, in cui l'aspettativa di vita è scesa drasticamente negli ultimi anni. Fino all'arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l'invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce gli effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali di questo farmaco. Ben presto, la città si spacca in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall'altra chi invece si rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce invecchiare secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma la sua ragazza Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E a far luce sugli effetti collaterali del Time Deal.

La mia opinione
Buon mercoledì! Dopo una settimana andata a rilento in questi giorni sto riprendendo il ritmo ed eccomi tornata qui tra voi per parlare di un romanzo distopico di un autore italiano edito da DeA Planeta la scorsa settimana e che ho letto proprio grazie all’ebook della ce: “Time Deal” di Patrignani.

lunedì 19 giugno 2017

Recensione "Finalmente noi" di Tijan

Risultati immagini per finalmente noi
TITOLO: “Finalmente noi”
AUTORE: Tijan
PAGINE: 347
EDITORE: Garzanti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2017
PREZZO SU AMAZON: 14.37 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l'ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l'ha mai fatta sentire. Mason è l'unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini...

La mia opinione
Buon lunedì a tutti! Non riesco a credere che siamo già al 19 giugno! Sta volando questo periodo!!! E se mi rendo conto che il libro che sto per recensire l’ho letto a fine aprile è la dimostrazione di come questi ultimi mesi siano stati allucinanti per me e per la mia organizzazione impeccabile nei mesi scorsi è collassata ma che ora sto cercando di riportare  sulla retta via.
“Finalmente noi” di Tijan, edito a marzo da Garzanti e primo di una lunga serie, ha riscosso più pareri negativi che positivi, ma non per questo ho deciso di non leggerlo e così, complice averlo trovato usato allo stand del Libraccio (ma in condizioni perfette), ho incontrato anch’io Samantha e i fratelli Kade.

giovedì 15 giugno 2017

Book's News "Recessive" di Irene Grazzini

 

Buon giovedì!
Lo so questa settimana sono stata latitante, ma sono stati giorni parecchio impegnativi!
Inoltre sono molto emozionata per un’iniziativa di cui non vi dico nulla, ma che presto scoprirete, quindi stay tuned!
Ma bando alle ciance oggi vi presento una novità in uscita questo mese che aspettavo dalla fine del primo volume della storia, ovvero “Recessive” di Irene Grazzini, seguito di “Dominant” (trovate la mia recensione qui) che da ieri è disponibile in formato ebook e dal 29 giugno sarà disponibile anche in formato cartaceo.

 Visualizzazione di Grazzini_Recessive.png
TITOLO: “Recessive”
AUTORE: Irene Grazzini
CE: Fanucci
DATA USCITA: 15 Giugno 2017
PREZZOSU AMAZON: 14.90 euro (cop. flessibile) 4.99 euro (ebook)
In un mondo sferzato dal ghiaccio e spezzato dall’odio, tra tempeste di neve, enormi città robotizzate e antiche rovine, continua la travolgente avventura delle sorelle Claire ed Eleanor. Dopo una rocambolesca missione all’interno della Cupola, Eleanor si ritrova ora prigioniera nella City, tra le grinfie di Jordan e del Dominante Gabriel Swan, governatore da oltre quindici anni. Il loro scopo è estorcerle importanti informazioni su dove siano nascosti Clare e i Recessivi, ed Eleanor dovrà dimostrare grande forza d’animo e coraggio. Da parte sua, Claire è determinata a liberarla ed è disposta a tutto pur di riuscirci. Anche a partire con l’ambiguo signor Yan per intraprendere un lungo e avventuroso viaggio che li condurrà alla ricerca dei misteriosi Dragoni di Giada, senza i quali non potrebbe mai portare a termine la sua nuova missione. Ma nel Mondo di Fuori si annidano potenti alleati quanto subdoli nemici. E mentre Claire deve decidere di chi fidarsi, e pagarne a caro prezzo le conseguenze, Eleanor lotta duramente per sopravvivere...

Un’avvincente storia di fiducia, amore e amicizia che terrà il lettore con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

“Un fantasy distopico di altissima qualità.” - Oubliette Magazine


sabato 10 giugno 2017

Recensione "Paper princess" di E. Watt

Risultati immagini per paper princess sperling
TITOLO: “Paper Princess”
AUTORE: Erin Watt
PAGINE:352
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 maggio 2017
PREZZO SU AMAZON: 12.67euro (cop. Rigida) 8.99euro (ebook)
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

La mia opinione
Buon sabato amici! Credo sia la prima volta in assoluto che pubblico ogni singolo giorno della stessa settimana (esclusa la domenica ovviamente): griderei quasi al miracolo se non fosse che ho ancora post indietro da scrivere e pubblicare!
Scrivere la recensione di oggi non è stato facile perché arriva dopo la lettura in inglese del secondo volume e dopo aver abbandonato il terzo proprio sul più bello perché ho delle scadenze da rispettare (ma che riprenderò il prima possibile).
“Paper princess” di Erin Watt ( o meglio Elle Kennedy e Jen Frederick ) sta creando scalpore e discussioni, e per quanto mi riguarda dipendenza! "The Royal’s will ruin you" è la definizione che meglio rappresenta quello che accade prendendo in mano questa serie. 

venerdì 9 giugno 2017

Blogtour "“Puoi fidarti di me” di Susy Tomasiello e giveaway

Visualizzazione di calendario blogtour.jpeg
Buon venerdì a tutti cari amici lettori!
Il post che vi propongo oggi fa parte del blogtour del libro di Susy Tomasiello “Puoi fidarti di me” edito il 20 maggio scorso da Genesis Publishing e la mia tappa è dedicata alla recensione del romanzo. Ma prima di passare alla mia opinione, vi lascio con qualche informazione sul libro.

 Visualizzazione di CoverFidarti1.jpg
TITOLO: “Puoi fidarti di me”
AUTORE: Susy Tomasiello
PAGINE: 210
EDITORE: Genesis Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Maggio 2017
PREZZO SU AMAZON: 10.60euro (cop. flessibile), 3.99euro (ebook)
Sara ama il suo gatto e il suo lavoro di maestra elementare. Il palazzo in cui vive è diventato per lei come una seconda famiglia e lentamente sta imparando a leccarsi le ferite che la vita le ha inferto.
Stefano ha deciso di prendersi cura dell'unica famiglia che gli è rimasta: il suo fratellino Luca. Per farlo, si è trasferito ed ha cambiato casa e per quanto non sia facile per lui, non è pentito della sua scelta.
Appena Sara e Stefano s'incontrano, tra loro scatta un'antipatia reciproca basata solo sui pregiudizi che inizialmente provano l'uno per l'altra.
Stefano non ha mai conosciuto una persona più saccente di Sara, sempre pronta a rimproverarlo per ogni sua mancanza e Sara non sopporta la sua arroganza, non accettando mai consigli da chi vuole solo aiutarla.
Decisi a frequentarsi non oltre il dovuto, dovranno fare i conti con le strane effrazioni che colpiscono il palazzo. Perché hanno puntato Sara? Che cosa centra lei con questi strani avvenimenti?
Sara è spaventata e preoccupata e senza che se ne renda conto finisce con l'appoggiarsi a una persona che comincia a vedere sotto un'altra luce. Il suo problema però, è che da tempo ha smesso di fidarsi degli altri. Riuscirà Stefano con il suo sorriso sempre pronto a conquistare il suo cuore e soprattutto la sua fiducia?

Queste sono le tappe complete del blogtour: 
Visualizzazione di Blogtour Puoi fidarti di me.jpeg

La mia opinione
Quando ho preso tra le mani questo libro non sapevo cosa aspettarmi perché di Susy non avevo ancora letto nulla (recupererò) e dalla trama si prospettava come un classico romance contemporaneo, eppure a lettura finita mi sono sentita quasi abbandona dai personaggi di questo romanzo. Ma andiamo con ordine.

giovedì 8 giugno 2017

Blogtour "il rogo della strega" di Josephine Angelini

Buongiorno a tutti! Come state? Io sono strafelice perché “Il rogo della strega” di Josephine Angelini, terzo e ultimo capitolo della “The Worldwalker trilogy”, finalmente è stato pubblicato e sono entusiasta di partecipare al blogtour. Pronti a scoprire qualcosa in più?

Prezzo: 14.03 euro (cop rigida), 9.99 euro (ebook)
Editore: Giunti
Data Pubblicazione: 7 giugno 2017
Lily è cambiata, non è più la ragazzina debole e malaticcia che era: è divenuta una strega e una leader potente, ha ritrovato la strada di casa e ha affrontato più di una battaglia. Ma ha dovuto imparare molto anche sul dolore, molto più di quanto avrebbe mai voluto, dopo aver perso il primo amore della sua vita ed essere stata tradita da quello nuovo. Ancora una volta, Lily e i suoi alleati sono costretti a misurarsi con una società completamente diversa e sconosciuta. Sanno di dover trovare risposte e una via verso la vittoria per sconfiggere i terribili nemici senza ricorrere alle armi nucleari, e soprattutto senza che Lily accetti di diventare una tirannica assassina come Lillian, il proprio alter ego. Talvolta, però, la vittoria richiede profondi sacrifici e quando l'unica strada pare essere quella al fianco di Lillian, quale sarà il prezzo che Lily è pronta a pagare?



La mia tappa è dedicata alla città delle streghe per antonomasia, ovvero Salem, dove la nostra storia è ambientata e al suo celeberrimo processo del 1692.

mercoledì 7 giugno 2017

Recensione "Bad love" di J. Crownover

Risultati immagini per bad love
TITOLO: “Bad Love”
AUTORE: Jay Crownover
PAGINE: 416
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 febbraio 2017
PREZZO SU AMAZON: 9.90 euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…
La mia opinione
Buon pomeriggio amici! Giro di boa della settimana e finalmente qui è tornato il sole dopo i terribili temporali dei giorni scorsi! Povera la mia macchina che ha rischiato di prendere la grandine: avevo il giardino “colorato” di bianco l’altra sera!
Comunque basta tergiversare e parliamo di libri e in particolare di una scrittrice che adoro, anche se non l’ho recensita spesso (mea culpa) nonostante divori i suoi libri: Jay Crownover! Una donna particolare e simpatica che seguo anche su Instagram e che con il suo lavoro uscito a febbraio per Newton Compton “Bad love” mi ha nuovamente conquistata.

martedì 6 giugno 2017

Recensione "Fracture" di B. Bolzan


Risultati immagini per fracture bolzan
TITOLO: “Fracture”
AUTORE: Barbara Bolzan
EDITORE: Delrai Edizioni
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 gennaio 2017
PREZZO SU AMAZON: 14.03 euro (cop. Rigida) 2.99 euro (ebook)
All'inizio di tutto, c'è un uomo. C'è sempre un uomo: Nemi. Lui che è il capo di un villaggio in lotta contro l'impero, lui che la salva mentre è ferita sulla riva di un fiume. Rya si risveglia a Mejixana e impara a vivere una nuova realtà, così diversa da quella a cui è abituata. La gente sembra accoglierla con benevolenza, mentre lei nasconde un segreto che potrebbe mettere tutti in grave pericolo, compreso il ribelle che la tratta in maniera sprezzante e non si fida della nuova arrivata. Tra loro c'è una lotta in corso di soli sguardi e niente è davvero come sembra: la frattura tra presente e passato rischia di confondere i sentimenti della giovane. La storia di una ragazza che combatte per diventare donna e conquistare il diritto di poter amare in un romanzo che vi terrà incollati alle pagine per il susseguirsi dei colpi di scena con cui l'autrice riesce a pennellare il carattere dei suoi personaggi. Benvenuti nel mondo di Temarin, benvenuti nel cuore di Rya.

La mia opinione
Buon martedì a tutti! Continuiamo a recuperare le recensioni che ho in ritardo (e nel frattempo ne sto accumulando altre, sono terribile) e parliamo di un romanzo che a Gennaio mi aveva colpito per la sua copertina meravigliosa e la sua intrigante trama, perciò a Tempo di Libri non ho avuto dubbi quando mi sono trovata di fronte allo stand della Delrai Edizioni e l’ho immediatamente acquistato. Ovviamente sto parlando di “Fracture” di Barbara Bolzan.

lunedì 5 giugno 2017

Book's News “Dietro le apparenze” di Silvia Devitofrancesco

 
Buon lunedì 5 giugno! Passato un bel caldo e afoso weekend? Io ne ho approfittato per prendere un po’ di sole, ma poiché al sole resisto 5 minuti sono stata più tempo all’ombra e andando avanti così il mio cadaverico colorito ci metterà tutta la stagione prima di cambiare! Nel mentre ne ho approfittato per leggere e preparatevi alle mille recensioni che come sempre sono indietro a scrivere.
Se invece non sapete cosa leggere vi vengo in aiuto e vi presento un romanzo che esce proprio oggi: “Dietro le apparenze” di Silvia Devitofrancesco. Scopriamolo un po’!

Visualizzazione di Copertina E-Book.jpg
TITOLO: “Dietro le apparenze”
AUTORE: Silvia Devitofrancesco
DATA USCITA: 5 Giugno 2017
PREZZOSU AMAZON: 12.00 euro (cop. flessibile) 1.99 euro (ebook)
“Ci sono segreti che non possono essere rivelati.”
Laura Alberti lavora come fotografa presso la redazione di una rivista femminile.
Gemma Bruschi, la donna con la veletta, colei che ha fatto delle apparenze una filosofia di vita, è la regina dei salotti romani.
Un evento benefico le farà incontrare mettendo a nudo una inaspettata verità.
Tra dubbi, rimorsi, aspettative, deduzioni e una complessa indagine di femminicidio, le esistenze delle due donne sono destinate a mutare per sempre
. 

sabato 3 giugno 2017

Book's News Giugno 2017

 
Buongiorno amici e buon sabato!
Chi di voi sta approfittando del ponte? Io no, perché oggi lavoro ma domani ho intenzione di dedicarmi solo ai libri e nonostante la mia wl sia sempre più lunga non voglio lasciarmi scappare i nuovi ed interessantissimi titoli in uscita questo mese(che sono davvero tantissimi). Quindi scopriamo la Book’s News di Giugno!
Risultati immagini per absence chiaraTITOLO: “Absence”
AUTORE: Chiara Panzuti
CE:  LainYa
DATA USCITA:  1 Giugno 2017
PREZZO SU AMAZON:  12.75 euro (cop. Rigida), 6.99 euro (ebook)
Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri.
Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre? 
La sua vita si trasforma in un incubo quando, all’improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c’è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento.
Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso e apparentemente folle, dove l’unico indizio che conta è nascosto all’interno di un biglietto: 0°13′07″S 78°30′35″W, le coordinate per tornare a vedere.
Insieme a Jared, Scott e Christabel – come lei scomparsi dal mondo – la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo.
Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono.
Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci?
Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità?
Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi. 
Una storia per essere visti. E per tornare a vedere.