sabato 13 maggio 2017

Recensione "Un imprevisto chiamato amore" di A. Premoli

Risultati immagini per un imprevisto chiamato amore
TITOLO: “Un imprevisto chiamato amore”
AUTORE: Anna Premoli
PAGINE: 320
EDITORE: Newton Compton Editore
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Aprile 2017
PREZZO SU AMAZON: 9.90 euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è appena arrivata a New York intenzionata a realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere a causa della malattia della madre, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un ricco primario piuttosto avanti con gli anni. Ma nel piano non aveva certo previsto che, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all'ospedale, sarebbe svenuta ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt'altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

La mia opinione
Buon sabato e buon weekend a tutti! Finalmente torno a recensire le duemila letture dello scorso mese (lo so sono lentissima in questo periodo a scrivere) e recuperiamo con una storia meravigliosa, divertente e che mi ha tenuta incollata alle sue pagine, un romance stupendo: “Un imprevisto chiamato amore” di Anna Premoli edito da Newton Compton a fine Aprile.
Immaginate di trovarvi a Manatthan, nella caffetteria di un bar di fronte ad un ospedale con un piano in mente e una caraffa di caffe in mano e poi svenire causa un’appendicite. Ecco questo è esattamente l’inizio della storia di Jordan, una biondissima donna con un piano ben preciso da portare a termine: sposare un primario di medicina ricco e rispettato. Jordan verrà operata dal giovane, affascinante Rory e il loro incontro, seppur strampalato, cambierà il loro futuro.
Rory è sicuramente bello ma non è quello che la donna cerca e lui d’altro canto è fidanzato, ma perché non essere amici?
Un storia che ricordo per le amanti come me “Colazione da Tiffany”: dai divertenti dialoghi fra i due ragazzi, al giro alle New York Public Library (un paradiso per le amanti delle biblioteche come me), la vicinanza abitativa fra i due e molte altre che a me non hanno fatto storcere la bocca, anzi.
Jordan è un personaggio meraviglioso anche se non si rende conto delle sue potenzialità; Rory è altruista e stupendo, un uomo galante. Ma non vi dirò di più perché vorrei che li conoscete e scopriste pian piano.
Stile narrativo impeccabile, dialoghi divertenti, personaggi caratterizzati benissimo e che vi colpiranno immediatamente, una storia d’amore che fa sognare.
Insomma assolutamente da leggere!!!

6 commenti:

  1. Condivido perfettamente *-* Anche questa volta la Premoli ha fatto centro!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Peccato non aver fatto in tempo a farmelo autografare in fiera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. purtroppo era mercoledì e ovviamente non ero in fiera quel giorno. Mi sarebbe piaciuto incontrarla di persona *__*

      Elimina
  3. Ciao! Non vedo l'ora di leggere questo romanzo...ho amato tutti quelli della Premoli!

    RispondiElimina