mercoledì 3 maggio 2017

Blogtour "Gabbia del re" di Victoria Aveyard


Buon mercoledì amici lettori! come state?
Io sono super emozionata perché oggi ospito la seconda tappa del blogtourdel libro “Gabbia del re”, terzo volume dell’amata serie di Victoria Aveyard ed edito da Mondadori.
Risultati immagini per GABBIA DEL R
TITOLO: “Gabbai del re”
AUTORE: Victoria Aveyard
PAGINE:
EDITORE: Mondadori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Maggio 2017
PREZZO SU AMAZON: 16.92 euro (cop. Rigida), 7.99euro (ebook)
Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera. Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé. In questo terzo e straordinario capitolo della serie "Regina rossa", le alleanze di un tempo sono messe in discussione e - Mare lo sa bene - quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.
La mia tappa è dedicata al recap di “Spada di vetro”,il secondo sorprendente libro; non perdiamo tempo e scopriamo dove eravamo rimasti (vi avviso che sarà abbastanza dettagliato).
Prima di iniziare con la lettura vi avviso che il seguente post contiene spoiler sul romanzo, perciò se non l’avete letto e non volete scoprire cosa è successo vi consiglio di non proseguire nella lerrura.
Ebbene “Spada di vetro” riprende esattamente da dove il primo volume ci aveva lasciati: Mare e Cal insieme a Farley e al resto della guardia scarlatta stanno raggiungendo Naercey, una città in rovina che è la base dei rivoluzionari; ma Maven gli è alle calcagna usando come scudi degli schiavi rossi per proteggere le sue guardie argentee, senza scordare che tra le file di guerrieri ci sono anche i cari fratelli Evangeline e Ptolemus che definire furiosi sarebbe un eufemismo.
Fortunatamente la nostra protagonista, con suo fratello Shade, il principe Cal, Farley, Kilorn e gli altri membri della Guardia riescono a sfuggirgli e ad imbarcarsi per Tuck, dove troveranno molte sorprese: la principale è che la Guardia collabora con i soldati del Nord e ovviamente il nostro amato Cal viene messo in catene e imprigionato. Mare sarà combattuta tra il rischiare tutto e liberarlo oppure godersi l’isola con la sua famiglia finalmente riunita: inutile dirvi che strada decide di prendere.
Grazie all’aiuto di Farley, Shade e Kilron la nostra sparafulmini e il principe scappano da Tuck per trovare altri rossi con poteri argentei  (i cosiddetti newbloods) così da poter precedere Maven e salvarli da lui.  Dopo aver convinto Nix, una newbloods, a unirsi a loro, i nostri protagonisti ad Harbor Bay verranno prima traditi dalla Guardia scarlatta locale e poi dai cittadini terrorizzati dalle rappresaglie del re; Maven sembra sempre un passo davanti a loro perché nonostante le informazioni che riescono a rubare per trovare i newbloods, Mare viene attaccata da una macchina in mano al re che la lascerà svenuta per quattro giorni ma grazie ai suoi amici viene portata in salvo e un nuovo gruppo di newbloods decide di unirsi a loro. Mentre il principe Cal gli insegna come combattere e come controllare i poteri, Mare tende a isolarsi sempre di più. Ma tutto ciò sembra non bastare perché il re è sempre in vantaggio grazie anche al gioco psicologico che sta conducendo sulla nostra protagonista, che lasciatemelo dire lo rende davvero ai nostri occhi un pazzo ( lo definirei un vero cattivo coi fiocchi senza compassione e indulgenza).
Nella prosecuzione della missione incontreranno Jon, un uomo capace di leggere il futuro, che rivela che l’adorato Julian (vi ricordate l’insegnante di Mare e zio di Cal?) e altri newbloods sono prigionieri a Carros e la ragazza si sente subito in colpa in quanto imprigionati per colpa sua: nonostante molti non siano d’accordo, la sparafulmini con un gruppo di volontari, tra cui Shade, entrano nelle prigioni e riescono a liberarne alcuni, ma ciò che non si immagina è di trovare la regina Elara pronta ad ucciderla; dopo una dura battaglia la madre di Maven morirà ma purtroppo non sarà l’unica vittima perché l'adorato fratello della ragazza perirà durante la fuga.
Il rapporto tra Cal e Mare è sempre teso ma a malincuore il principe cede alla richiesta della ragazza di stringere un accordo con il colonnello dei soldati del Nord su Tuck: un messaggio video in cui si chiamano alle armi i rossi, i newbloods e gli argentei contro re Maven. Ma il re non è da sottovalutare perché ha deciso di mandare in prima linea a il suo ex promesso sposo che porterà alla sconcertante scena finale del volume: la ragazza prigioniera del re con al collo un collare e un guinzaglio e messa in mostra al popolo argenteo.
Ora capite bene come io da un anno sia in trepidazione per leggere il seguito?!
La prossima tappa vi attende domani su Lily's bookmark
Di seguito le altre tappe del blogtour!!!



1 commento: