giovedì 27 aprile 2017

Recensione "Ruin me" di D. Pearl

Risultati immagini per ruin me ogni volta che mi spezzi il cuore
TITOLO: “Ruin me”
AUTORE: Danielle Pearl
PAGINE: 503
EDITORE: DeA Planeta
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Aprile 2017
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l'attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. E così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?
La mia opinione
Buon giovedì a tutti! Finalmente torno a recensire e riprendo con un romanzo che mi ha suscitato diverse emozioni, ovvero “Ruin me” di D. Pearl, edito da DeA Planeta il 24 Aprile.
Avete mai provato un’attrazione fisica, emotiva davvero magnetica verso qualcuno? Un qualcosa che nonostante cerchiate di evitare si ripresenti sempre e in maniera più forte e resistergli è quasi impossibile? Questo è quello che provano Carleigh, detta Carl, e Tucker: si sono lasciati durante l’estate eppure nonostante cerchino di evitarsi il destino li unisce nell’unico corso di studi che entrambi avevano scelto per scappare dalla controparte.
Una storia che attraverso i flashback ci riporta all’inizio della loro relazione, ci fa conoscere i loro segreti più intimi e il motivo per cui si sono lasciati e per cui Carl cerca di scappare dallo sguardo “d’odio” di Tucker.
Eppure come si può odiare qualcuno che ancora si ama così intensamente? Perché è questo che prova il ragazzo: vorrebbe disprezzare Carl ma il suo corpo, la sua anima sono così attratti da lei, così in sintonia che resistere all’impulso di lasciarsi andare è doloroso.
Immedesimarsi nei due ragazzi è semplice: Carl è apparentemente fredda, distante, combattiva ma in realtà fragile e perdutamente innamorata del ragazzo, ma nonostante questo prova a continuare la sua vita. Tucker impariamo a conoscerlo per il ragazzo sexy, divertente, dolce, protettivo che è, un giovane che ha sofferto e che aveva trovato la sua “anima gemella”, quella persona che lo completava e a cui vorrebbe star lontano.
Sguardi che parlano, raccontano desideri ed emozioni, pensieri che vi investiranno incollandovi alle pagine del romanzo.
Un finale che sorprende e che in un certo senso confonde, ma che collega tutti gli intrecci sino alla conclusione.
Una storia d’amore, di emozioni, segreti, pensieri e passioni che non vi faranno staccare dalle vicende di Carl e Tucker: un romanzo che racchiude tutto ciò che ogni lettore romance e non solo possa desiderare.
Vi lascio con una citazione bellissima del libro:
“Sai cosa provo per te. E lo hai detto tu stesso. Quando ami qualcuno, non rinunci a lui per nessun motivo. Nessuno.”




6 commenti: