mercoledì 6 aprile 2016

I love series: Lux series

Buongiorno a tutti! In occasione dell’uscita di “Oblivion 1: Obsidian attraverso gli occhi di Daemon” ho deciso di presentare a chi ancora non conosce (e credo che siano davvero pochissimi) la bellissima serie Lux della bravissima Jennifer L. Armentraut, scrittrice che adoro in maniera incredibile!
Ho deciso di parlarvene partendo dalla dedica dell’ultimo libro: “A tutti i lettori che si sono imbattuti in Obsidian e hanno pensato: «Alieni al liceo? Perché no! Ho letto roba più strana»”  . Il motivo è semplice: è esattamente quello che mi è passato per la mente quando ho visto il libro in biblioteca ma presa dalla curiosità l’ho iniziato e mi sono innamorata follemente della sua storia, dei suoi personaggi e dello stile della bravissima Jennifer.

I punti di forza di questa serie sono molteplici: i personaggi ben definiti, i rapporti che si vengono a creare (in particolar modo l’amicizia che lega Kathy e Dee), lo stile fresco, frizzante e ironico, le vicende e i colpi di scena che non annoiano mai e molti altri. Ma uno dei punti forti è senza dubbio Daemon Black, il co-protagonista maschile della storia: bello, arrogante, strafottente, ironico, sexy, passionale, protettivo, dolce …insomma  come non restare ammaliate da un personaggio così?!
Infatti non vedo l’ora di leggere i primi tre volumi dal suo pov!!!

TITOLO: Shadows
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
PAGINE: 176
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Novembre 2013
PREZZO SU AMAZON:  10.20 euro (cop. rigida), 5.87 euro (cop. flessibile),
 1.99 euro per questo mese (ebook)
L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?

TITOLO: Obsidian
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
PAGINE: 336
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Giugno 2013
PREZZO SU AMAZON: 10.20 euro (cop. rigida),  5.87euro (cop. flessibile),
1.99  euro per questo mese (ebook)
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
 
TITOLO: Onyx
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
PAGINE: 368
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Gennaio 2014
PREZZO SU AMAZON:  10.20 euro (cop. rigida), 5.87 euro (cop. flessibile),
 1.99 euro per questo mese (ebook)
Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.
 
TITOLO: Opal
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
PAGINE: 368
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Novembre 2014
PREZZO SU AMAZON:  10.20 euro (cop. rigida),
 6.99 euro (ebook)
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.

TITOLO: Origin
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
PAGINE: 400
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Febbraio 2015
PREZZO SU AMAZON:  10.20 euro (cop. rigida),
 6.99 euro (ebook)
Il quarto episodio della serie "Lux". Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
 
TITOLO: Opposition
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
PAGINE: 352
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Giugno 2015
PREZZO SU AMAZON:  10.20 euro (cop. rigida),
 6.99 euro (ebook)
Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l'ha visto per l'ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.






11 commenti:

  1. Ho amato alla follia questa serie e in pausa pranzo corro a comprari Oblivion ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Amo praticamente tutto quello che scrive questa donna! *__*

      Elimina
  2. La Armentrout è una garanzia ♡
    Non vedo l'ora di leggere i nuovi romanzi usciti in settimana ;-)

    RispondiElimina
  3. Io sono una Luxen dipendente,amo la Armentrout,i suoi libri li leggerò senza pensarci due volte ma questa serie mi ha fatto impazzire un anno fa 😍,ora con le uscite dei Pov sto rivivendo queste emozioni❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi stanco mai di leggerla e rileggerla...è fantastica!

      Elimina
    2. Concordo,anche se ho letto pareri pessimi di alcuni blog :/
      Beh! Non si può piacere a tutti

      Elimina
    3. Concordo,anche se ho letto pareri pessimi di alcuni blog :/
      Beh! Non si può piacere a tutti

      Elimina
    4. DAVVERO???! BLASFEMI :(
      w la soggettività, anche se davvero faccio fatica a capire come non si possa amare questa serie!

      Elimina
  4. ho sentito parlare benissimo di questa serie... ma anche di questa autrice, io di suo ho letto solo un libro il problema è che ti amo che mi ha conquistata dall'inizio meraviglioso... non capisco come mai si firmi con nomi diversi cmq... questa serie mi intriga però è così lunga T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo in realtà sia un problema della Nord, perché ha iniziato a pubblicare la serie Wait for you con lo pseudonimo di J Lynn e loro hanno continuato con questo...ma in realtà in tutti gli altri si firma con il suo vero nome! Cmq delle leggerla, ti conquisterà!!!

      Elimina