martedì 8 marzo 2016

Book's News Marzo 2016



Marzo è iniziato e non può mancare  la rubrica “Book’s news”…in cui vi mostrerò alcune uscite del mese in corso che trovo particolarmente interessanti.

Titolo: “Per sempre con me”
Autore: J. Lynn
CE: Casa Editrice Nord
DATA USCITA: 3 Marzo
PREZZO SU AMAZON: 13.94 euro (cop. rigida), 9.99  euro (ebook)
In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…


Titolo: “La signora della mezzanotte”
Autore: Cassandra Clare
CE: Mondadori
DATA USCITA:15  Marzo
PREZZO SU AMAZON: 16.15 euro (cop. rigida), 9.99  euro (ebook)
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai.

Titolo: “Sortilegio. The prodigium trilogy”
Autore: Rachale Hawkins
CE: Neton Compton Editori
DATA USCITA:17  Marzo
PREZZO SU AMAZON: 14.90 euro (cop. rigida), 4.99  euro (ebook)
Proprio quando Sophie Mercer ha deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli toglie. Ora Sophie è indifesa, sola, e in balia dei suoi nemici giurati, i Brannicks, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui lei stessa non farà una scoperta sorprendente. Le Brannicks sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono Sophie sia l'unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?

Titolo: “Before”
Autore: Anna Todd
CE: Sperling&Kupfer
DATA USCITA:28  Marzo
PREZZO SU AMAZON: 15.22 euro (cop. rigida), 8.99  euro (ebook)
Prima di incontrare Tessa, nella vita di Hardin c’era soltanto un vuoto immenso. Dopo il loro incontro, invece, c’è stato solo un amore infinito. Perché Hardin ha capito presto che non avrebbe più potuto fare a meno di quella ragazza: la sua vita dipendeva da lei e aveva disperatamente bisogno di averla accanto per sconfiggere i demoni del suo passato. Ma l’amore tra Hardin e Tessa è stato, fin dal principio, un vortice, potente quanto distruttivo, che ha travolto chiunque gli stesse intorno. Qui, per la prima volta, direttamente dalle voci dei protagonisti, l’inedito e atteso racconto di tutto quello che c’è stato prima dell’incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo. Per vivere la storia di un amore infinito con occhi nuovi e scoprirne tutti i retroscena.

6 commenti:

  1. Before *-* Appena finito, tutta la saga di after mi è piaciuta davvero tanto, la rileggerei mille volte ancora, me ne sono innamorata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. After ha creato molto conflitto, sono contenta ti sia piaciuto!

      Elimina
  2. Io mi sono fermata al primo, sinceramente non mi ha proprio presa!
    In compenso, la mia collezione di romanzi della Armentrout si è riempita ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Jennifer occupa tutto un ripiano, e si prenderà altro spazio anche da me!!!

      Elimina
  3. Di tutti e quattro ho letti pareri positivi,la Armentrout ormai neanche serve parlarne,è un GENIO punto!!! Before è in lista ma con un punto interrogativo,pur avendo letto e amato After con l'uscita di questo libro ho avuto un blocco se così si può dire,forse sarà che non mi piace quando le serie vanno per le lunghe,vedremo. Shadowhunters vorrei leggerlo,so anche che mi piacerà,ma so anche che poi dovrei leggere anche gli altri libri e non ne verrò più a capo,quindi mio malgrado sto cercando di essere molto selettiva e concentrarmi di più su libri autoconclusivi o trilogie già complete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che delle serie della Clare ho letto città di ossa ma non mi ha preso come speravo, chissà magari le darò un'altra chance!

      Elimina