lunedì 15 febbraio 2016

I love series: Nightshade



Buon inizio settimana a tutti e tutte! Oggi è il primo giorno della rubrica  “I love series”, che verrà pubblicata una volta al mese e consiste nella presentazione di una serie specifica, sia neo pubblicata che già uscita da un po’. Per la prima puntata ho scelto la serie che ha reso famosa la bravissima Andrea Cremer (ora in libreria con il paranormal romance “Invisibile”, qui la mia recensione), ovvero “Nightshade”.
Edito in Italia nel lontano 2011 da De Agostini, la trilogia segue le avventure della giovane Calla Tor, metà ragazza e metà lupo, anzi nello specifico guardiana al servizio dei siti magici  e del Custode del branco.

La storia di Calla sembra già segnata con il matrimonio combinato con il maschio alfa del clan vicino, Ren, e la continua battaglia contro i Cercatori, che cercano in tutti i modi di “usurpare” i siti sacri; le cose cambiano con l’arrivo del timido Shay nel loro liceo e dello scompiglio che porterà nella vita di Calla.
Se si ribellasse cosa succederebbe? Quale strada potrebbe prendere la sua vita?
Può sembrare una storia scontata, banale, ripetitiva, ma la serie della Cremer, oltre ad essere davvero ben scritta, è soprattutto diversa da come il lettore la può immaginare. Personaggi inaspettati vi conquisteranno, segreti ben celati che usciranno alla scoperto sorprendendovi, suspense nei momenti più critici. Insomma una storia di lupi, magia, piena di soprese, coraggio e battaglie che vi farà appassionare.

TITOLO: Nightshade
AUTORE: A. Cremer
PAGINE: 464
EDITORE: De Agostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Maggio 2011
PREZZO SU AMAZON: 7,56 euro (cop. rigida)  
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.
 
TITOLO: Wolfsbane
AUTORE: A. Cremer
PAGINE: 384
EDITORE: De Agostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Settembre 2012
PREZZO SU AMAZON: 12,67 euro (cop. rigida)  

Quando Calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?
 
TITOLO: Bloodrose
AUTORE: A. Cremer
PAGINE: 416
EDITORE: De Agostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Settembre 2013
PREZZO SU AMAZON: 12,67 euro (cop. rigida)  

Calla non si è mai tirata indietro di fronte alle battaglie, ma ora che lo scontro finale con Bosque Mar sta per iniziare, in ballo c'è molto di più di una semplice vittoria. C'è la salvezza di Ren, l'amico che pensava di avere perso; c'è l'amore per Shay, messo alla prova dalle sue scenate di gelosia; c'è la sicurezza di suo fratello Ansel, sempre più fragile e spaesato, ora che non fa più parte del branco. Ma soprattutto c'è il suo ruolo di femmina alfa, che deve ancora essere messo alla prova, nonostante gli orrori inimmaginabili che la giovane Guardiana deve patire per liberare il mondo dalla magia distruttiva dei Custodi.
La serie completa è così composta:

Prequel : (inedito in Italia)
-Rift
-Rise

Serie su Calla:
-Nightshade
-Wolfsbane
-Bloodrose

Serie sequel su Adne: (inedito in Italia)
-Snakeroot
-due libri che verranno pubblicati prossimamente

Nessun commento:

Posta un commento