Eccoci arrivati a questo fine settimana amici! Speriamo che il sole resista, uscite, divertitevi e leggete, leggete, leggete questo weekend.
Oppure guardate su Sky il terzo capitolo di “Ruby Red”, meglio nota da noi come “Trilogia delle gemme” della bravissima Kerstin Gier.
Una trilogia che tra viaggi nel tempo, segreti di famiglia, amore, problemi, divertimento vi conquisterà. Questa è la storia di Gwendolyn Shepherd, una sedicenne che vive con la famiglia allargata (compresa l’odiosa cugina Charlotte) a Londra: in tutte le generazioni c’è stato un membro della famiglia che può viaggiare nel tempo, ma certo non lei…oppure si?
Una trilogia assolutamente da leggere per molteplici motivi: una protagonista goffa, divertente, coraggiosa diventerà in breve tempo la vostra miglior amica; segreti e pericoli che per tutto il tempo vi terranno incollati alle sue pagine; momenti romantici rubati fra un viaggio e un pericolo imminente; una scrittura incalzante e mai noiosa. Cosa aspettate a leggerla? Inoltre come vi accennavo, in Germania hanno fatto 3 film dedicati alla serie molto carini e tradotti nella nostra lingua.
Vi ho convinti?
TITOLO: Red
AUTORE: K. Gier
PAGINE: 329
EDITORE: Corbaccio
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Dicembre 2010
PREZZO SU AMAZON: 9,35 euro (cop. Flessibile), 3,99 euro (ebook)
Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...