lunedì 20 marzo 2017

Book's News "L'universo nei tuoi occhi" J. Niven

Buon inizio settimana a tutti!
Passato un buon weekend?! Sentite l’aria di primavera arrivare?
Domani sarà il grande giorno, e non mi riferisco solo all’inverno ufficialmente finirà, ma del fatto che domani 21 Marzo uscirà in tutte le librerie e gli store online il secondo libro di una scrittrice magnifica che ci ha commosso tutti con “Raccontami di un giorno perfetto” e che ora si appresta a conquistarci nuovamente con “L’universo nei tuoi occhi”. Jennifer Niven è tornata e sono certa che come me anche voi siete curiosi di tuffarvi in questo nuovo romanzo.
Jennifer Niven, L'universo nei tuoi occhi
TITOLO: “L’universo nei tuoi occhi”
AUTORE: J. Niven
CE: DeA Planeta Libri
DATA USCITA: 21 Marzo
PREZZO SU AMAZON:  14.90 euro (cop. Rigida), 6.99 euro (ebook)
Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Il libro ruota intorno a due personaggi tanto affascinanti quanto diversi.
Jack che non riesce a riconoscere il volto delle persone. Libby che non è come le altre ragazze, che porta addosso tutto il peso dell'universo.
Jack che passa tutti i giorni a nascondere le sue debolezze per essere apprezzato e celebrato dagli altri. Libby che ha tanti, troppi chili per farsi accettrare dai suoi compagni.
I due si scontreranno e si incontreranno nella vita, diventando l'uno il sostegno e il rifugio dell'altro. Due anime ferite, una sola storia d'amore.
Un indimenticabile inno contro il bullismo.


“La vita è troppo breve per perdere tempo a giudicare gli altri.
Che diritto abbiamo di dire al prossimo come dovrebbe sentirsi o cosa dovrebbe essere? Perché non cerchiamo di migliorare noi stessi invece?”

Nessun commento:

Posta un commento