Recensione
Buongiorno a tutti e buon martedì!
Come state? Come prosegue questo settembre?
Oggi, sarà che l'autunno è ufficialmente arrivato, voglio parlarvi di un mistery young adult, un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine (tra l'altro molto molto carina l'edizione che alterna la storia agli appunti della protagonista), ovvero "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jacksons edito lo scorso gennaio da Rizzoli in un'edizione super maneggevole che ho adorato.
Editore: Rizzoli
Prezzo: Flessibile 17,00€ Ebook 9,99
Pagine: 464
Serie: Autoconclusivo
Genere: Mistery Young Adult
Data di pubblicazione: 26/01/2021
Trama: Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?
Ho, come vi accennavo, adorato questa storia, che non è certo esente da difetti e per parlarvene meglio vi lascio il video analitico dedicato. Buona visione!
Mi ispira davvero tantissimo! Vado a guardarmi il video!
RispondiEliminaL'ho veramente adorato...super consigliato!
Elimina