Book's News
Buon martedì a tutti! Buon inizio settimana (anche se non è lunedì, ma va bene comunque).
Avete fatto qualcosa nello scorso weekend lungo (e anche unico ponte per mesi e mesi)?! Il mio tutto nella norma, relax e giri con i miei per comprare la nuova tv (è bellissima *__*)
Anyway, è novembre ma le novità non si fermano e prima di lasciarvi ai prossimi giorni con due review party di due libri meravigliosi, oggi facciamo il punto della situazione su ciò che ci aspetta nel mese.
Detto ciò, concentriamoci sulle numerose uscite di novembre.
IMPERO DELLE TEMPESTE
Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Serie: Throne of Glass #5
Data di pubblicazione: 05/11/2019
Trama: La lunga strada dall’omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l’ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell’oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all’orizzonte, l’unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.
Le confessioni dei Borgia
Alyssa Palombo
Editore: Piemme
Genere: Storico
Serie: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 05/11/2019
Trama:Roma non è mai stata così seducente.
È la torrida estate romana del 1492, e la città è in piena fioritura: artisti da ogni parte d'Europa affollano le sue strade, sorgono monumenti e chiese magnificamente affrescate a rendere Roma grande come un tempo. Rodrigo Borgia è appena stato eletto papa con il nome di Alessandro VI: è la sua famiglia, di origini spagnole, a regnare incontrastata sulla città. Ma il primo dei suoi figli, Cesare, costretto a seguire il padre nella carriera ecclesiastica, cova gelosia e rancore per non aver potuto, invece, perseguire la gloria militare. Ed è pronto a cogliere qualunque occasione per rifarsi...
Maddalena Moretti viene dalle campagne romane, dove ha vissuto sulla propria pelle come i capricci dei potenti possano portare il caos nelle vite della povera gente. Adesso, però, la sua vita è cambiata: domestica a Palazzo Borgia, è più vicina che mai al cuore del potere. E al fascino di Cesare Borgia...
Tra intrighi di palazzo, ambizione smodata e segreti di cui è meglio non essere messi a parte, le vite di Maddalena e Cesare si intrecciano sempre più pericolosamente, mentre la minaccia della guerra incombe su Roma, gettando un'ombra nera sulla famiglia Borgia e sul suo dominio della città. E Cesare dovrà scegliere molto bene le sue alleanze, dentro e fuori la camera da letto, se vorrà salvare il proprio posto nella Storia.