giovedì 27 aprile 2017

Recensione "Ruin me" di D. Pearl

Risultati immagini per ruin me ogni volta che mi spezzi il cuore
TITOLO: “Ruin me”
AUTORE: Danielle Pearl
PAGINE: 503
EDITORE: DeA Planeta
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Aprile 2017
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l'attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. E così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?
La mia opinione
Buon giovedì a tutti! Finalmente torno a recensire e riprendo con un romanzo che mi ha suscitato diverse emozioni, ovvero “Ruin me” di D. Pearl, edito da DeA Planeta il 24 Aprile.
Avete mai provato un’attrazione fisica, emotiva davvero magnetica verso qualcuno? Un qualcosa che nonostante cerchiate di evitare si ripresenti sempre e in maniera più forte e resistergli è quasi impossibile? Questo è quello che provano Carleigh, detta Carl, e Tucker: si sono lasciati durante l’estate eppure nonostante cerchino di evitarsi il destino li unisce nell’unico corso di studi che entrambi avevano scelto per scappare dalla controparte.

martedì 25 aprile 2017

Focus on: Tempo di Libri 2017



Buon 25 Aprile a tutti!
Approfitto di questo giorno di “festa nazionale” per programmare un po’ di post: so di essere indietro anche nel rispondere alla mail ma da un paio di mesi sono stata stra impegnata per diverse questioni e lo ammetto, meno organizzata del solito, ma ora mi sto rimettendo in careggiata e spero di rispondere e recuperare tutte le recensioni che ho lasciato indietro in questo periodo.
Ma bando alle ciance e parliamo dell’evento appena concluso che ha catalizzato l’attenzione di noi lettori: il primo Tempo di Libri. Premetto che da lettrice non ho amato tutte le polemiche che si sono create intorno all’evento e la contrapposizione con Torino, ma  penso solo che è stata una bella prima edizione con un buono spazio per girare fra i vari stand e tantissimi incontri interessanti.

mercoledì 19 aprile 2017

Release Party "The Glittering Court" di Richelle Mead




Buon mercoledì amici lettori!
Come avete passato i giorni di Pasqua e pasquetta? Vi siete riposati un po’? Siete carichi per il salone di Milano, Tempo di libri, che inizia proprio oggi? Io andrò nei prossimi giorni e sono super eccitata!
Potrei stare qui ore a parlare dell’evento, ma ho deciso di concentrarmi su una notizia che vi avevo anticipato in Book’s News, ovvero l’uscita proprio oggi del primo romanzo di una trilogia della bravissima Richelle Mead, autrice da noi amata per la serie “L’accademia dei vampiri”,  “The Glittering Court”.
Scopriamo qualcosa di più in questo release party!!!

Risultati immagini per the glittering court lswr
TITOLO: “The Glittering Court”
AUTORE: Richelle Mead
CE:  Edizioni LSWR
DATA USCITA:  19 Aprile 2017
PREZZO SU AMAZON: 16.90 euro (cop. Rigida), 9.99 euro (ebook)
Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano. Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

giovedì 13 aprile 2017

Book's News "Noi, gli unici al mondo" di Siobhan Vivian

 
Ed ecco qui la seconda book’s news edita da Newton Compton e che m’ispira davvero molto: una storia dolcissima ed intensa! Curiosi?!


TITOLO: “Noi, gli unici al mondo
AUTORE: Siobhan Vivian
CE: Newton Compton edizioni
DATA USCITA:  20 Aprile 2017
PREZZO SU AMAZON: 4.99 euro (ebook)
Cosa puoi fare se la tua città si sta inabissando, sommersa dall’acqua, e a tutti è stato ordinato di fare i bagagli e andarsene? Mentre gli adulti sono impegnati a pensare a come sarà il futuro, a mettere al sicuro i propri beni e a cercare nuovi luoghi in cui poter vivere, Keeley Hewitt e i suoi amici vogliono invece trovare il modo per rendere indimenticabili le ultime ore che trascorreranno insieme ad Aberdeen. E allora ecco che cominciano a organizzare feste d’addio incredibili per chi è in partenza per sempre, balli di fine anno in case abbandonate. Per Keeley, lasciare quel posto significa anche dire addio al ragazzo che ha sempre amato. Ma proprio quando crede di aver perso tutto, ecco che il destino le regala un incontro inaspettato. E forse la fine di Aberdeen coinciderà con l’inizio della sua prima storia d’amore…

«Una storia d’amore eccezionale, intensa, commovente e divertente al tempo stesso. Questo di Siobhan Vivian è un capolavoro.»
Stephen Chbosky, autore bestseller di Noi siamo infinito

Book's News “Nightcrawlers” di Tim Curran

 
Buon giovedì!
So che sono stata latitante questa settimana ma è state giornate lunghe e frenetiche e purtroppo non sono riuscita a passare dal blog prima.
Intanto colo l’occasione per augurare a tutti voi una buona Pasqua a tutti, perché dubito che riuscirò a passare prima dal blog!
Nonostante questo oggi vi lascio con due post relativo a due interessanti book’s news!
Iniziamo con la prima…curiosi?!

TITOLO: “Nightcrawlers”
AUTORE: Tim Curran
CE:  Dunwich Edizioni
DATA USCITA:  10 Aprile 2017
PREZZO SU AMAZON: 12.90 euro (cop. Rigida), 3.99 euro (ebook)
Duecento anni fa, il villaggio di Clavitt Fields fu raso al suolo. Si sperò che i suoi abitanti fossero periti nel fuoco. Ma non morirono. Andarono sottoterra…
Per generazioni, hanno vissuto e si sono riprodotti nell’oscurità, adattandosi a un’esistenza sotterranea. Ora stanno tornando in superficie e ciò che sono diventati è un orrore al di là di ogni comprensione, un incubo strisciante di malvagità e violenza votato alla distruzione.
La notte è viva… e appartiene a loro.

sabato 8 aprile 2017

Book's News Aprile



Buon sabato amici lettori e lettrici!  
Pronti per il weekend? A Milano ci sono molti eventi per il fuori salone e credo proprio che mi tufferò nella movida stasera.
Ma nel frattempo non posso lasciarvi senza le Book’s News del mese di Aprile: preparatevi perché sono tante e tutte meravigliose!


TITOLO: “Nel profondo della foresta”
AUTORE: Holly Black
CE:  Mondadori
DATA USCITA:   11 Aprile 2017
PREZZO SU AMAZON: 15.30 euro (cop. Rigida), 6.99 euro (ebook)
Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra.
Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte.
Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato.
Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai.
Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.
Fiaba moderna dalle sfumature dark, appassionante e ricca di colpi di scena, Nel profondo della foresta segna il ritorno di Holly Black ai romanzi delle origini che l'hanno fatta conoscere, e amare, dai lettori.

venerdì 7 aprile 2017

Recensione "Dominant" Irene Grazzini

Risultati immagini per dominant irene grazzini
TITOLO: “Dominant”
AUTORE: Irene Grazzini
PAGINE: 219
EDITORE: Fanucci
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Marzo 2017
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto. 

La mia opinione
Buon venerdì cari amici lettori! Mancano poco più di una ventina di giorni a Tempo di Libri e io sono stra-emozionata!
Prosegue il mio lungo recupero delle recensioni da scrivere, quindi non perdiamo tempo e parliamo di una storia sorprendente che grazie a Fanucci ho potuto leggere.

giovedì 6 aprile 2017

Book's News "Gli eredi" di Wulf Dorn



Buon giovedì amici…oggi ho due notizie davvero fantastiche da darvi!
La prima è che Wulf Dorn sta per tornare con un nuovo e intrigante thriller! Siete curiosi quanto me di saperne di più?!


TITOLO: “Gli eredi”
AUTORE: Wulf Dorn
CE:  Corbaccio
DATA USCITA:  18 Aprile 2017
PREZZO SU AMAZON: 14.96 euro (cop. Rigida), 9.99 euro (ebook)
«Mi creda, avrà bisogno ancora di un sacco di caffè oggi. Sarà una cosa lunga.» Nella saletta colloqui del seminterrato del reparto psichiatrico dell’ospedale Frank Bennell, stimato criminologo alla soglia della pensione, chiede aiuto a Robert Winter, psicologo con cui ha collaborato in numerosi casi di omicidio. Però i due esperti dei lati oscuri della natura umana questa volta sono messi a dura prova. La donna che si trovano davanti, sopravvissuta a un grave incidente su una strada di montagna immersa nella nebbia e battuta dalla pioggia, sembra oscillare tra realtà terribili e allucinazioni. Si chiama Laura Schrader, trentadue anni, capelli biondi; sull'auto accanto a lei una pistola vecchio modello col caricatore vuoto e un baule in cui si nasconde una dura verità. Nel suo sguardo diffidenza e terrore. Perfino Winter, il quale nella sua carriera ha ascoltato dai suoi pazienti storie così plausibili da rendere difficile smascherarle, non sa come mettere in ordine i pochi elementi ricavati con tanta fatica dalla donna: l'uomo che l'ha salvata chiamando i soccorsi e poi è sparito nel nulla, bambini dagli occhi di ghiaccio, misteriose uccisioni… Fatica a collegarli a quanto si vede nella foto che gli ha mostrato il collega: qualcosa di terribile, che supera ogni immaginazione.
In una lunga notte, fuori dalla clinica, sotto un cielo nero e gonfio di odio sta succedendo qualcosa. Ma cosa? Bisogna credere a quella donna per arrivare in tempo. Se sarà ancora possibile.
Un romanzo forte come un pugno allo stomaco, con un ritmo serratissimo. Un altro Incubo, radicale, definitivo, ma anche provocatorio, che ci costringe a riflettere da un altro punto di vista sulle nostre responsabilità verso il mondo dopo di noi.

martedì 4 aprile 2017

Book's News Astro Edizioni

Buon martedì! Come state passando questi primi giorni d’Aprile?
Quello di oggi è un post un po’ più lungo del solito ma che vi farà conoscere nuovi interessanti titoli. Curiosi?
Risultati immagini per il cucchiaio magico
TITOLO: “Il cucchiaio magico
AUTORE: Francesca Pace, Daniela Ruggero
 EDITORE: Astro edizioni 
GENERE: manuale di cucina
PREZZO: 11,90 euro
Sapori antichi arricchiscono nuovi piatti, nella raccolta di ricette Il cucchiaio
magico. E arriva la magia anche nella nostra cucina.
Spezie di arcaico utilizzo, aromi insoliti come la mirra e i petali di rosa si
sposano con i piatti tipici della tradizione italiana, svelando un’armonia di
sapori unica. Il tutto arricchito da approfondimenti sugli usi magici e
benefici degli alimenti.
Quando il piacere dello stare a tavola incontra il mondo magico della natura,
il palato esplode di gusto e l’anima s’illumina di energia.
Entrate nell’antro magico e scoprite il potere arcano delle spezie!

Autori: Francesca Pace, scrittrice e social media manager per “Dark zone”, ha
pubblicato in self-publishing, con migliaia di ebook scaricati, la saga urban
fantasy The hybrid’s legacy, in quattro volumi: Emma, Gabriel. Il sigillo
della tredicesima runa, Vincolo di sangue, Hybrid. Suoi anche i racconti:
Patrick. I guardiani dell’ordine di San Michele, I collezionisti di mondi,
Ricomincio da...
Daniela Ruggero, scrittrice, ha pubblicato con successo la saga dark
fantasy e paranormal romance I guardiani degli inferi, sia in formato
digitale sia cartaceo. Della saga fanno parte i volumi: La sposa oscura,
Genesi, Legami di sangue. Suo anche il romanzo autoconclusivo, adatto a
un pubblico adulto, Poison.

lunedì 3 aprile 2017

Recensione "Forever. Solamente io e te" A. Engel

Risultati immagini per forever solamente io e te recensione
TITOLO: “Forever. Solamente io e te”
AUTORE: A. Engel
PAGINE: 251
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Febbraio 2017
PREZZO SU AMAZON: 8.42 euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer - come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c'è speranza. C'è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo...

La mia opinione
Buon lunedì a tutti!!! Avete passato un bel weekend in compagnia di qualche interessante libro?
Io sto cercando di recuperare le 15 recensioni dei libri che ho letto a Marzo e ancora non ho scritto, ma dovete scusarmi perché è stato davvero un mese pieno di imprevisti ed impegni.
Ma non perdiamo tempo e concentriamoci su un libro uscito a Febbraio per Newton Compton e che conclude la storia di Ivy Westfall, ovvero “Forever. Solamente io e te” : ovviamente contiene spoiler per chi non ha letto il primo volume (recensione qui).