TITOLO: Until I die
AUTORE: A. Plum
PAGINE: 411
EDITORE: DeAgostini
DATA DI PUBBLICAZIONE:6 Ottobre 2015
PREZZO SU AMAZON: 8.42 euro (cop. Rigida), 6.99 euro (ebook)
"Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto."
La mia opinione
Buongiorno e buon inizio settimana! Avete passato un bel weekend? Qualcosa di speciale vi attende nei prossimi giorni? Questa settimana sarò particolarmente impegnata ma spero di essere presente il più possibile.
Poiché il giorno in cui “If I should die” è oramai alle porte ho deciso, come sapete, di rileggere i primi due volumi per ripassare un po’ gli avvenimenti e quindi oggi vi parlo di “Until I die” di Amy Plum, pubblicato da DeAgostini lo scorso autunno.
Kate e Vincent cercano in tutti i modi di portare avanti la loro relazione nonostante non sia per nulla facile per il ragazzo non adempiere al proprio dovere di revenant ma con l’aiuto di Jean-Baptiste ce la mettono proprio tutta per trovare una soluzione, ma ancora non sembrano essere giunti ad una soddisfacente. Kate, come ogni protagonista femminile testarda, si mette a cercare lei stessa una via alternativa, ma presto si renderà conto che non è così facile.
L’arrivo di due nuove revenant alla maison, Violette e Arthur, porterà scompiglio nella vita della nostra protagonista che non si vede accettata da questi nuovi “compagni” e soprattutto sentirà la mancanza di Charlotte.
Inutile dire che questo secondo volume, soprattutto per l’introduzione della profezia, si fa molto più interessante accelerando il ritmo della narrazione e portando non pochi colpi di scena.
Kate continua ad essere la testarda, indipendente e coraggiosa ragazza del primo libro ma anche più consapevole dei pericoli in cui potrebbe incappare. Vincent è sempre il principe azzurro perfetto che tutto meriteremmo di avere al nostro fianco, nonostante sia leggermente più in ombra rispetto al primo volume. Il loro rapporto è in continua crescita e nonostante gli ostacoli che devono affrontare, sono sempre più decisi a vivere una vita insieme (il più nomale possibile).
Il libro mantenendo un buon ritmo per tutta la narrazione non risulta pesante, ma anzi riesce a tenere alta l’attenzione del lettore, anche grazie ai vari colpi di scena.
Non vedo l’ora di leggere il terzo e ultimo volume!
Nessun commento:
Posta un commento