mercoledì 23 maggio 2018

Book's News “Dall’altra parte” di Giuliana Leone

Buon mercoledì a tutti! Come prosegue la vostra settimana? Oggi pomeriggio ho un webinar a cui mi sono iscritta per questioni di lavoro e sono molto curiosa di scoprire cosa dirà.
Ma non perdiamo tempo e parliamo del motivo per cui sono qui e del romanzo di cui voglio parlarvi. “Dall’altra parte” di Giuliana Leone, edito da Nulla Die lo scorso febbraio, è un romanzo di formazione, che parla di adolescenza, o meglio degli ultimi attimi prima di diventare adulti e di tutta la paura che  questo passaggio comporta ma anche della voglia di crescere e di saltare le tappe tipiche di quelle fasi della vita. Ma scopriamo qualcosa di più!!!

TITOLO: “Dall’altra parte”
AUTORE: Giuliana Leone
EDITORE: Nulla Die
PAGINE: 256
DATA DI USCITA: 6 febbraio 2018
PREZZO: 15.30 € (cop. flessibile)
Emma torna come ogni anno al solito campeggio estivo. Questa volta, però, c’è qualcosa di diverso: è l'estate dei suoi diciassette anni, l'ultima che vivrà da adolescente. Ci sono i bagni notturni al fiume, gli alberi da scalare, i rapporti complicati con i coetanei. C'è l'istruttore di nuoto, per il quale ha una cotta da troppo tempo. Ci sono le scene che ritrova come se non fosse mai andata via da lì e poi c'è altro. In quei tre mesi, che alla sua età sembrano davvero lunghi, scoprirà che diventare adulti non è una staffetta, ma un percorso a ostacoli in cui forse non serve correre, per arrivare dall’altra parte.


AUTRICE: Giuliana Leone è siciliana, studia Lettere e ha un quarto di secolo. Ama gli animali, i libri, i viaggi, il buon cibo e un milione di altre cose. E, proprio perché le sue passioni sono troppe, quando le chiedono che farà da grande non sa come rispondere. A sei mesi giurava che sarebbe diventata una scrittrice, poi a quattro anni è cresciuta e ha capito di aver avuto una pessima idea. Da allora le viene in mente un nuovo mestiere a cadenza settimanale e, mentre aspetta di trovare quello giusto, continua a fare scarabocchi che si ostina a chiamare storie.

BOOKTRAILER:




CONTATTI:


2 commenti: