giovedì 23 novembre 2017

Recensione "L'ombra di Ares" di J. L. Armentrout

Risultati immagini per l'ombra di ares
TITOLO: L’ombra di Ares
AUTORE: J. L. Armentrout
EDITORE: Harper Collins Italia
PAGINE: 446
DATA DI PUBBLICAZIONE:  2 novembre  2017
PREZZO: 13.60 euro (cop. rigida), 6.99 euro (ebook)
Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.

La mia opinione
Buongiorno a tutti! Sperando che la programmazione di blogger non mi tradisca, volevo parlarvi dell’ultimo romanzo della serie Covenant, che ho divorato lo scorso weekend!
“L’ombra di Ares”, edito da Harper Collins Italia (che in un anno ha concluso tutta la serie per la gioia di noi fan) lo scorso 2 novembre, segna la fine della storia di Alex, Aiden, Luke, Deacon, Marcus, Olivia etc, ma non quella di Seth, perché come sapete la magnifica Jennifer ha deciso che il primo sarebbe stato un protagonista perfetto per la Titan series (in arrivo prossimamente nel nostro bel paese).

Questo romanzo riparte esattamente dalla sconfitta di Alex ad opera di Ares, dalle sue ossa rotte e aggiustate da Apollo, dalla paura che ora accompagna la ragazza e da Aiden che non la lascia solo un attimo al suo ritorno dall’Olimpo. Le cicatrici sulla nostra Apollonyon non sono solo quelle visibili: infatti la sconfitta con Ares l’ha resa insicura, quasi paralizzata dalla paura e come darle torto.

In tutto questo fragile stato emotivo, il ritorno di Seth non sarà certo d’aiuto sia per la nostra ragazza che soprattutto per Aiden, il primo ad essere preoccupato e a non fidarsi del ragazzo.

Ma Seth ha davvero cambiato fazione oppure sta facendo il doppio gioco? Come potranno sconfiggere un Dio senza che uno dei due diventi lo “Sterminatore di Dei”? Apollo, Artemide e tutto il resto dell’Olimpo deciderà di scendere in campo al momento decisivo oppure, come sempre, resteranno a guardare? Ma soprattutto che patto andranno a siglare i nostri protagonisti pur di raggiungere l’obiettivo finale?

Questo ultimo romanzo mette molta carne al fuoco, ma posso rassicurarvi dicendo che alla fine tutto avrà una conclusione.

Alex deve fare i conti con la paura di non riuscire a salvare se stessa e chi ama; la situazione sta peggiorando ogni secondo con Ares deciso a scatenare più guerre possibili e con l’Olimpo fermo a guardare, eccetto Apollo. Quest’ultimo mi è piaciuto sempre più, soprattutto in questo ultimo romanzo in cui scaturisce sempre più l’affetto che prova per la sua prole.

Aiden è, se possibile, ancor più perfetto: sempre attento ai bisogni della sua amata, le sta accanto nonostante l’arrivo di Seth, nonostante la possibilità di morire, nonostante tutto. Come non amare un ragazzo del genere?!

Infine Seth. Non voglio anticiparvi nulla su di lui, ma vi dico che sarà una chiave importante della storia, forse addirittura la più incisiva.

Facendo attenzione ho notato che mai come in questa serie Jennifer ha “ucciso” molti personaggi secondari e anche in questo ultimo ci sarà una buona dose di morti.

Personaggi di contorno che sono essenziali e ben riusciti: dall’esuberante Deacon, al simpatico Luke, alla dolce Olivia, al sorprendete Solos, a Marcus che sempre più si è aperto mostrando quanto affetto provi per la nipote, agli Dei che fanno la loro comparsa e che incidono con le loro scelte sulla storia.

Un ultimo capitolo che conclude degnamente la storia di Alex, Aiden e dei tanto amati personaggi del Covenant.

3 commenti:

  1. Ciao Carissima ♥
    Sembra una lettura interessante, mi hai dato un'idea!
    Tra l'altro volevo informarti che ti ho nominata per il Liebster Award, mi piacerebbe moltissimo che venissi a dare un'occhiata e che partecipassi anche tu ;)
    Fammi sapere! Ti lascio il link qui sotto! ♥
    La Bottega Librosa - Liebster Award

    RispondiElimina