martedì 31 ottobre 2017

Release Party "Mille pezi di te e di me" di S. White


TITOLO: Mille pezzi di te e di me
AUTORE: Sarah White
EDITORE: DeA Planeta
PAGINE: 311
DATA DI PUBBLICAZIONE:  31 ottobre  2017
PREZZO: 12.67 euro (cop. rigida), 6.99 euro (ebook)
È l'ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d'attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l'unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.
La mia opinione
Buon martedì e buon Halloween cari lettori! Avete intenzione di festeggiare o come me non ve ne frega assolutamente nulla? Ebbene stasera la sottoscritta ha intenzione di dedicarsi a due prossime uscite che mi elettrizzano molto e quindi ho intenzione  isolarmi e non sentire il campanello che so già che suonerà!
Ma non perdiamo tempo a parlare dei miei non-programmi e dedichiamoci ad un libro in uscita proprio oggi, ovvero Mille pezzi di te e di me” di Sarah White edito da DeA Planeta.
Protagonista della storia è Everly che in un istante si trova pugnalata alle spalle dalle persone di cui più si fidava: infatti Elle, la sua migliore amica, ha una relazione con il suo ragazzo, Brady e questo getterà la ragazza in uno stato di profondo dolore con attacchi di panico finché deciderà di aver bisogno dell’aiuto di un professionista. Ed è proprio nella sala d’aspetto di Laura (la sua analista) che incontra Gabe, un ragazzo emotivamente sofferente come Everly per il dramma che ha dovuto affrontare, ma che attirerà subito l’attenzione della ragazza.
La loro comincia come una bellissima amicizia e…no, lascio a voi la curiosità di scoprire come la loro storia continua.
Everly mi ha subito colpita positivamente: sofferente, ha perso le certezze e i punti fermi che aveva eppure ha dimostrato una grande volontà e forza di voler riprendere in mano la propria vita e lasciarsi alle spalle il tradimento subito.
Gabe  frequenta lo stesso liceo della nostra protagonista ed è simpatico, sexy, riesce a distrarre la ragazza dai suoi problemi, è protettivo, gentile, profondo…insomma come non rimanere colpite da un ragazzo così?!
Un romanzo che cattura per la voglia di rialzarsi, di reagire, guarire e tornare ad essere sereni, che affronta temi non semplici da portare su carta in maniera non banale.
Sarah White mi ha davvero colpita con il suo romanzo e la sua prosa semplice, ma efficace, infatti l’ho finito senza neanche accorgemene. “Mille pezzi di te e di me” ha la capacità di mettere a nudo le emozioni, le fragilità, le crepe nell’animo di questi due giovani ragazzi  e che mostra che rialzarsi e ricominciare è possibile.
Consigliatissimo!

Nessun commento:

Posta un commento