sabato 7 ottobre 2017

Recensione "La vendetta degli Dei" di J. L. Armentrout

Risultati immagini per la vendetta degli dei
TITOLO: La vendetta degli Dei
AUTORE: J. L. Armentrout
EDITORE: Harper Collins Italia
PAGINE: 524
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 settembre 2017
PREZZO: 12.00 euro (cop. rigida), 6.99 euro (ebook)
Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo - e al lato oscuro di Alex - pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.
La mia opinione
Buon sabato a tutti! Come state? Oggi sono alquanto nervosa e delusa da alcune faccende, anzi da una in particolare e quindi sto cercando di tener la mente occupata il più possibile e il blog in questo mi aiuta, avendo tante recensioni in arretrato.
Una di queste è “La vendetta degli dei” di J.L. Armentrout, quarto capitolo della Covenant series che tanto adoro, edito lo scorso mese da Harper Collins (che entro la fine dell’anno dovrebbe pubblicare anche il quinto e ultimo romanzo *__*).
“Anima divina” si è concluso con il risveglio di Alex come Apollyon e quello che vi consiglio prima di tuffarvi su questo quarto volume è di leggere “Elisir”, la novella in ebook che narra le vicende dal punto di vista di Aiden nelle due settimane che trascorrono fra i due libri.
Detto questo, quella che ci troviamo di fronte è una ragazza diversa da quella sinora conosciuta; infatti il legame fra lei e Seth è talmente forte da essere diventata lei stessa parte del ragazzo e dipendente da lui. In tutto questo c’è Aiden, questo meraviglioso, testardo ed incredibile ragazzo che non si arrende e cerca in tutti i modi di far sì che la ragazza spezzi la connessione per tornare libera di essere se stessa. Marcus, Lea e gli altri sono pronti a sfidare l’Olimpo pur di proteggerla e impedire che venga uccisa per non dar vita allo sterminatore di dei… Se Alex tornerà ad essere se stessa o no, lo scoprirete solo leggendo il volume, ma non credete che questa sia la parte più importante del romanzo perché la trama si infittisce, molti sono i segreti che stanno venendo a galla e soprattutto chi si cela dietro ogni azione di Seth e Lucian finalmente si rivelerà.
Dire che ho divorato questo volume è poco: per quanto mi riguarda è il migliore dei quattro e già pregusto lo scontro finale nell’ultimo capitolo. Un romanzo che ci mostra una Alex diversa: emotivamente dipendente da Seth, testarda sino alla fine, ma ad un certo punto vediamo in lei un cambiamento…ma non vi dico di più!
E poi c’è lui, Aiden, il mio Puro preferito: non demorde mai dall’idea di far sì che Alex torni quella di una volta, l’amore che prova per lei è talmente forte da sfidare Dei e ogni ostacolo che gli viene incontro; un uomo, non un ragazzo, che sa cosa vuole e che fa di tutto per far sì che si realizzi. Insomma, come non amare un personaggio del genere?
Ma se vi state chiedendo dove sia il vostro Apollyon preferito, dovrete accontentarvi di vederlo molto, molto poco e quel poco certo non ve lo farà apprezzare, anzi. Eppure, nonostante Seth sembri senza controllo, è la prima volta che lo vedo come un ragazzo estremamente solo e bisognoso di attenzioni. Vedremo come si evolverà la sua storia nel prossimo capitolo.
Ho adorato anche Apollo, Marcus (che piano piano si sta sciogliendo), Deacon (che continua a regalare sorrisi anche nelle situazioni più buie) e gli altri personaggi che si stringono intorno alla nostra protagonista.
Il quinto ed ultimo capitolo oramai è alle porte e non vedo davvero l’ora di poterlo leggere, soprattutto vista la fine de “La vendetta degli Dei” che tanto lascia in sospeso. Inutile ribadirlo: i libri dell’Armentrout creano dipendenza!





Nessun commento:

Posta un commento