venerdì 14 luglio 2017

Recensione "Paper Prince" di E. Watt


Risultati immagini per paper prince
TITOLO: “Paper Prince”
AUTORE: Erin Watt
PAGINE:
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 giugno 2017
PREZZO SU AMAZON: 15.22 euro (cop. Rigida) 8.99euro (ebook)
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

La mia opinione
Buongiorno! Pronti ad un nuovo weekend? Oramai l’estate è in corso e vedo già le foto di persone al mare a rilassarsi, mentre io dovrò aspettare ancora un po’ e nel frattempo preparo la lista di libri da portare con me.
Sicuramente un libro che non porterò (perché sono già alla seconda lettura dopo quella in lingua) è “Paper Prince” del duo di autrici che lavora con lo pseudonimo Erin Watt; rileggere questo romanzo dopo aver divorato anche il terzo volume in lingua originale (non resistevo e ho dovuto leggerli dopo “Paper Princess”) è stato alquanto strano perché ho carpito segnali che mi erano sfuggiti alla prima lettura. Comunque procediamo con gradi.
Il romanzo riprende esattamente da dove il primo volume ci aveva lasciati, anzi a qualche minuto prima e capiamo esattamente cosa sia successo e bhé posso solo dire che Brooke è davvero una bruttissima persona, ma su questo non avevamo dubbi, no?!
Tutta la prima parte è narrata dal pov di Reed e dunque riusciamo a capire meglio questo mietserioso ragazzo “rotto”. Infatti il giovane Royal è una sorpresa: si sente responsabile per i suoi fratelli, non sa come aiutare Easton con cui è completamente in lotta dopo la scomparsa di Ella, non vuole  il ruolo di leader che la scuola gli ha rifilato ma è anche un ragazzo pieno di insurezze su se stesso, si sente in colpa per la morte della madre, il rapporto con suo padre è sempre burrascoso e infine Ella di cui si è innamorato e che vuole ritrovare a tutti i costi.Grazie al pov di Reed entriamo anche di più nelle dinamiche complicate della famiglia Royal e finalmente scopriamo l’enorme sacrificio che Gideon sta facendo e approfondiamo il rapoporto che lega i frattelli e Callum; quest’ultimo mi ha sorpreso perché non è davvero assente come sembra, coglie molto più di quello che i suoi figli immaginano e soprattutto prende  in mano la situazione in alcune circostanze: bravo Callum!
Ella è sempre la tosta ragazza che abbiamo imparato a conoscere nel primo libro e anzi darà una dimostrazione di forza e carattere incredibile ribellandosi alla cattiveria che regna alla Astor.
Il finale è incredibile e per questo ho dovuto leggere  “Twisted Palace” che per fortuna uscirà fra non molto anche nella nostra lingua.
Nel frattempo sto leggendo “Tarnished Crown”, la novella su Gideon e Savannah a puntate settimanali, e aspetto con ansia “Fallen Heir”, in uscita il 28 agosto in lingua, con protagonista Easton. Sono proprio ossessionata dai Royal!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Se non mi arriva la copia ARC lo acquisto subito, sono troppo curiosa!!!!

      Elimina
  2. Non pensavo e invece mi è piaciuto molto questo secondo libro più del primo.
    Sono curiosa anch'io per Easton e non vedo l'ora di leggere il terzo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è il migliore fra i 3 perché riesci ad entrare finalmente nelle dinamiche dei Royal etc.
      Su Easton sono curiosissima *__*

      Elimina