giovedì 6 luglio 2017

Blogtour "Un cattivo ragazzo come te" di Huntley Fitzpatrick

Buon giovedì a tutti!
Come state passando questi primi giorni di Luglio? io sto cercando di sopravvivere sino alle sognate ferie...ma nel frattempo eccomi qui per partecipare a questo meraviglioso blogtour.
“Un cattivo ragazzo come te” di Huntley Fitzpatrick è il secondo volume della serie di libri autoconclusivi “My life next door” che tanto mi ha fatto innamorare con “Quello che c’è tra noi”. Protagonisti della storia sono Tim, amico di Samantha e fratello di Nan, ed Alice, la sorella maggiore di Jase.

Risultati immagini per un cattivo ragazzo come te

Prezzo: 14.90 euro (cop rigida), 6.99 euro (ebook)
Editore: DeA Planeta
Data Pubblicazione: 11 luglio 2017
L'ultima cosa di cui Alice ha bisogno nella sua vita è un cattivo ragazzo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l'alcol anche bendato. Ma quando le strade dei due ragazzi si incrociano, le cose non vanno esattamente come previsto. Alice si innamora perdutamente. Perché non sempre la decisione giusta è quella che ci rende felici.


Ma prima di conoscere meglio i due personaggi principali, vi voglio presentare la meravigliosa e numerosa famiglia Garrett.
Ebbene si, i Garrett sono una famiglia numerosa: due genitori, 7 figli e uno in arrivo; sono confusionari, chiassosi ma molto uniti tra di loro. Capeli scuri, pelle olivastra e occhi chiari: un corredo genetico da far invidia.
I signori Garrett si amano molto e infatti non si risparmiano nei gesti affettuosi anche davanti ai bambini:
Il signor Garrett è un padre di famiglia esemplare: lavora per il futuro della sua famiglia, allena i figli per la stagione sportiva, non si risparmia su nulla per dare il meglio alla donna che ama e ai suoi adorati figli.
La signora Garrett è un personaggio che ho adorato: se ne infischia dei giudizi della gente sulla sua numerosa famiglia, è parsimoniosa per il bene di tutti, sempre presente per i figli e davvero affettuosa. Accoglie Samatha e Tim nella sua famiglia come se ne fossero già parte. Una madre e una donna da ammirare.
Joel è il figlio più grande: bello, fisico perfetto da atleta, sguardo magnetico; guida una motocicletta  e suona la batteria. Insomma un playboy a cui è difficile resistere. Ma anche un ragazzo di saldi principi che ama moltissimo la sua famiglia.
Jase lo abbiamo conosciuto nel primo libro (“Quello che c’è tra noi”) e per chi non lo avesse letto lo consiglio assolutamente! Un ragazzo gentile, affetuoso, generoso, amante degli animali (infatti ha una specie di zoo in camera sua), altruista e gran lavoratore (spera di ottenere una borsa di studio competa per il collegge così da non dover pesare sulla famiglia ma non er questo si risparmia un attimo e lavora sodo per mettere da parte dei risparmi). Suona la chitarra, sa riparare qualsiasi cosa: dalla moto del fratello al cuore si Samantha. Un bravo ragazzo di cui è diffcile non innamorarsi. Ah vi ho detto che è anche bellissimo?Insomma per chiunque non lo abbia ancora conosciuto, tuffati sul primo volume oltre che su questo meraviglioso secondo libro, non ve ne pentirete!
Duff, Harry e George sono gli altri tre maschietti dela famiglia. Se dei primi due sappiamo solo che frequentano un corso di vela e sono fan di Harry Potter  (Duff è colui che ha deciso di chiamare Voldemort la serpe del grano di Jase) e che come gli altri Garrett suonano uno strumento musicale, su George potrei parlarvi per ore. Questo meraviglioso bambino di quattro anni vi conquisterà: dolcissimo ed appassionato di scienze (vorrebbe lavorare nel personale di terra per la NASA), riesce ad incantarvi con un solo sorrisso. Impossile resistere! Ne sanno qualcosa Samantha e Tim.
Le fanciulle di casa sono solo 3: Patsy, la piccola di famiglia che come ogni bebè è adorabile e terribile allo stesso tempo e che è ha una cotta per Tim, infatti lo cerca sempre.
Andy ha 14 anni, frequenta un corso di vela e suona il violino; è una graziosa quattordicenne che si dvidie tra la famiglia e le esperienze adolescenziali, come la prima cotta e il primo bacio. Una ragazzina che vi farà sorridere per il suo candore e vi farà fare un tuffo nei ricordi, perché come lei ci siamo passate tutte.
Infine la nostra protagonista Alice, la secondogenita della famiglia Garrett, ma non vi anticipo nulla, perché domani su Il tempo di libri ci sarà un interessantissimo focus su di lei.

Inoltre Huntley Fitzpatrick sul suo sito ha pubblicato una playlist dedicata alla famiglia Garrett:

“Teach your children well” Crosby, Still, Nash&Young
Dedicata ai due genitori è una meravigliosa canzone degli anni ’70 che parla di insegnare la comprensione.


“The garden song” David Mallett
Un testo e una melodia che commuove perché parla della crescita, della natura, della speranza di un futuro meravigliosi per i propri figli.


Di seguito il calendario completo del blogtour:

6 commenti:

  1. Bellissima tappa! Della famiglia Garrett puoi solo innamorarti ❤

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto molto il primo libro e ora sono molto curiosa di leggere il secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me era piaciuto il primo e per ora il secondo non mi sta deludendo!

      Elimina
  3. Una famiglia fantastica. Io non ho letto il primo ma leggere alcune frasi e quest'approfondimento è stato davvero carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Ti consiglio il primo libro in cui la famiglia, soprattutto George e gli altri, sono molto più presenti!

      Elimina