giovedì 29 giugno 2017

Recensione "Il rogo della strega" di J. Angelini

Risultati immagini per il rogo della strega

TITOLO: Il rogo della strega
AUTORE: Josephine Angelini
PAGINE: 400
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 giugno 2017
PREZZO SU AMAZON: 14,03 euro (cop. rigida)  9,99 (ebook)
Lily è cambiata molto dalla ragazzina debole e malaticcia che era: è divenuta una strega e una leader potente, ha affrontato più di una battaglia e, dopo avere perso il primo amore della sua vita ed essere stata tradita da quello nuovo, ha imparato sul dolore e sul senso di perdita più di quanto mai avrebbe voluto sapere. Ancora una volta costretti a misurarsi con una società completamente diversa da quanto abbiano mai immaginato o conosciuto, Lily e i suoi alleati sono determinati a trovare risposte, a individuare una via per la vittoria, per sconfiggere i terribili nemici senza ricorrere alle armi nucleari e senza che Lily accetti di diventare una tirannica assassina come Lillian, il proprio alter ego. Talvolta la vittoria richiede però profondi sacrifici, e quando l'unica strada pare essere quella al fianco di Lillian, quale sarà il prezzo che Lily sarà pronta a pagare?

La mia opinione
Buonasera a tutti!

Lo so, queste ultime due settimana per problemi personali sono state terribili per me e il blog ne ha risentito lo ammetto. Spero che da settimana prossima andrà meglio! 

Per farmi perdonare oggi vi lascio la recensione del terzo e ultimo libro della “The Worldwalker trilogy” di Josephine Angelini, “Il rogo della strega” edito il 7 giugno da Giunti.

“Attraverso il fuoco” (recensione qui) ci aveva fatto conoscere Lily e con lei siamo approdate nell’universo della terribile Lilian, la strega di Salem; ne “Il potere del fuoco” (recensione qui)  la nostra protagonista inizia a prendere coscienza delle sue potenzialità e a scontrarsi con il peso delle decisioni che ha dovuto prendere ed ora?

Questo terzo capitolo mi ha inizialmente spaesato perché mi sono trovata a contatto con una nuova realtà e una scoperta che ribalta tutto ciò che in due libri ho immaginato; una nuova città, dei nuovi misteriosi personaggi e gli ibridi mi hanno accompagnato all’inizio di questo volume. Lily, sempre in contatto mentale con Lilian, dovrà prendere importanti decisioni per salvare i suoi meccanici e ciò che scoprirà avrà importanti ripercussioni anche su Salem e sui Senzaterra.

Di più non vi dico, niente spoiler per questo meraviglioso ultimo capitolo.

Lily cerca di affrontare il lutto per la morte di Tristan, il suo primo amore, il miglior amico che le è sempre stato accanto; non vuole deludere i suoi meccanici né perdere se stessa compiendo scelte terribili; deve pensare alla sua famiglia, ai suoi amici che la seguono fidandosi di lei (non senza qualche discussione ovviamente) e deve affrontare il ritorno di Rowan. Il ragazzo deve farsi perdonare molto: il tradimento fatto alla ragazza non è semplice da dimenticare, ma il nostro meccanico preferito ce la farà a spuntarla nuovamente? Non insistete, non posso dirvi nulla!

Lilian sarà la compagna di viaggio di Lily: in costante contatto mentale con la sua doppelgänger, la strega di Salem ci sorprenderà aiutando la nostra protagonista. La temibile e crudele strega che abbiamo conosciuto nel primo volume sembra scomparsa, rassegnata all’imminente futuro.

Tornerà il ribelle capo dei Senzaterra, tornerà il popolo sotterraneo e il fratellastro di Rowan e ognuno avrà un ruolo fondamentale per la storia.

Un capitolo conclusivo che mi sorpreso: alcune decisioni, alcuni elementi era impossibile prevederli.

Josephine Angelini ha concluso più che degnamente questa bellissima trilogia. Già sento la mancanza di Lily, Rowan, Caleb, Una, Breakfast, Tristan e Juliet.

 

4 commenti:

  1. Dopo una recensione così non posso che mettere l'intera serie in wl, il primo anzi credo di averlo già in libreria ma di non averlo ancora mai aperto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili Ely davvero: a me questa serie è piaciuto molto. Mischia storia e miti con la teoria delle stringhe etc...Davvero ben fatta!

      Elimina
  2. E' già in wishlist, magari nella tbr invernale? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava...visto che è conclusa non ci sono più scuse ;)

      Elimina