venerdì 9 giugno 2017

Blogtour "“Puoi fidarti di me” di Susy Tomasiello e giveaway

Visualizzazione di calendario blogtour.jpeg
Buon venerdì a tutti cari amici lettori!
Il post che vi propongo oggi fa parte del blogtour del libro di Susy Tomasiello “Puoi fidarti di me” edito il 20 maggio scorso da Genesis Publishing e la mia tappa è dedicata alla recensione del romanzo. Ma prima di passare alla mia opinione, vi lascio con qualche informazione sul libro.

 Visualizzazione di CoverFidarti1.jpg
TITOLO: “Puoi fidarti di me”
AUTORE: Susy Tomasiello
PAGINE: 210
EDITORE: Genesis Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Maggio 2017
PREZZO SU AMAZON: 10.60euro (cop. flessibile), 3.99euro (ebook)
Sara ama il suo gatto e il suo lavoro di maestra elementare. Il palazzo in cui vive è diventato per lei come una seconda famiglia e lentamente sta imparando a leccarsi le ferite che la vita le ha inferto.
Stefano ha deciso di prendersi cura dell'unica famiglia che gli è rimasta: il suo fratellino Luca. Per farlo, si è trasferito ed ha cambiato casa e per quanto non sia facile per lui, non è pentito della sua scelta.
Appena Sara e Stefano s'incontrano, tra loro scatta un'antipatia reciproca basata solo sui pregiudizi che inizialmente provano l'uno per l'altra.
Stefano non ha mai conosciuto una persona più saccente di Sara, sempre pronta a rimproverarlo per ogni sua mancanza e Sara non sopporta la sua arroganza, non accettando mai consigli da chi vuole solo aiutarla.
Decisi a frequentarsi non oltre il dovuto, dovranno fare i conti con le strane effrazioni che colpiscono il palazzo. Perché hanno puntato Sara? Che cosa centra lei con questi strani avvenimenti?
Sara è spaventata e preoccupata e senza che se ne renda conto finisce con l'appoggiarsi a una persona che comincia a vedere sotto un'altra luce. Il suo problema però, è che da tempo ha smesso di fidarsi degli altri. Riuscirà Stefano con il suo sorriso sempre pronto a conquistare il suo cuore e soprattutto la sua fiducia?

Queste sono le tappe complete del blogtour: 
Visualizzazione di Blogtour Puoi fidarti di me.jpeg

La mia opinione
Quando ho preso tra le mani questo libro non sapevo cosa aspettarmi perché di Susy non avevo ancora letto nulla (recupererò) e dalla trama si prospettava come un classico romance contemporaneo, eppure a lettura finita mi sono sentita quasi abbandona dai personaggi di questo romanzo. Ma andiamo con ordine.
La storia è narrata dal pov di Sara, maestra elementare, amata dai bambini, adorata dal suo gatto Tiger, “coccolata” dai sui vicini di casa nel palazzo in cui abita, che sono diventati la sua famiglia, e da Stefano, un giovane giornalista sportivo che da Roma è tornato ad abitare a Napoli per prendersi cura del suo fratellino Luca, dopo la prematura morte dei genitori.
Il primo incontro fra Stefano e Sara non sarà dei migliori e credetemi se vi dico che il loro rapporto non migliorerà a breve perché non potrebbero esistere due ragazzi che mal si sopportano come loro, meno male che Luca riesce ad addolcire la situazione.
Questo bambino mi ha subito catturata con la sua dolcezza, con il suo sorriso e il suo candore e non solo a me perché Sara inizia subito ad affezionarsi a lui tanto da diventare una figura sempre più importante e presente per il tenero fanciullo. Stefano dal canto suo cerca di mettere ordine alla sua vita perché la sua priorità ora è il suo adorato fratellino che ha bisogno della sua presenza e del suo affetto. Fra scontri, battibecchi divertenti, comparse improvvise e strani avvenimenti, il rapporto fra i due ragazzi muta trasformandosi sempre più in qualcosa d’importante. Eppure il fato e strane situazioni ce la metteranno tutta separarli.
Sara è una maestra fantastica, una persona che ama davvero moltissimo il suo lavoro e questo traspare da ogni sua parola, una donna che cerca sempre di aiutare il prossimo e che è stata profondamente ferita in passato tanto che per lei fidarsi è quasi impossibile. Una donna che nella sua semplicità riesce a illuminare chiunque le stia accanto e che maturerà ulteriormente nel corso del romanzo prendendo sempre più coscienza di chi è. Stefano è il bel ragazzo che ogni donna sogna e che poche riescono a trovare: attraente e passionale, divertente e affettuoso, sempre preoccupato per Luca e presente nei momenti di bisogno del bambino e non solo. Un ragazzo che riesce a conquistare pagina dopo pagina il lettore e che mostrerà una crescita personale non scontata.
A fare da contorno personaggio più o meno positivi: dalla simpatica Milena, collega di Sara, ai battibecchi divertenti fra il Sigonr Bianchi e la portinaia, dai vicini Rosa (fangirl di Daemon Black come tutte noi) e suo marito Angelo, da Giada, sorella di Sara, ai genitori della ragazza. 
Un libro che mi ha strappato risate, sospiri, sorrisi e tenerezza; una storia che è così reale che potrebbe avervela raccontata una vostra amica e che vi conquisterà.
Assolutamente consigliato.
Ma non finisce qui perché un fortunato fra voi potrà vincere una copia digitale del romanzo seguendo queste semplici regole:
-Diventare lettori fissi di tutti i blog
-Commentare almeno due tappe e lasciare il proprio indirizzo email per essere ricontattati.
-Mettere mi piace sulla pagina dell’autrice https://www.facebook.com/pages/Susy-T- Autrice/1588469558149292

Domani non perdetevi l'ultima tappa con le riflessioni finali su: I miei magici mondi

4 commenti:

  1. Grazie mille Francesca!
    Per la recensione, per aver letto il mio libro e per la tua disponibilità.
    Sono molto felice che il libro ti sia piaciuto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi fatto conoscere questa magnifica storia!

      Elimina
  2. La tua recensione mi fa venir voglia di leggerlo subito, apprezzo le storie che sembrano reali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio Erica, potrebbe piacerti. io l'ho divorato!

      Elimina