giovedì 25 maggio 2017

Recensione “Destiny: un amore in gioco” di L. Summers

Risultati immagini per destiny newton compton
TITOLO: “Destiny: un amore in gioco”
AUTORE: Lindsey Summers
PAGINE: 283
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Maggio 2017
PREZZO SU AMAZON: 8.50 euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l'ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell'odioso egocentrico Talon, che tra l'altro se n'è appena andato dal campo di calcio... con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C'è molto oltre la facciata dell'atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Mentre si scambia messaggi con Talon, anche lei può andare oltre la sua immagine stereotipata di sorella gemella di uno dei ragazzi più popolari della scuola. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere...

La mia opinione
Buon giovedì a tutti! Spero prosegua bene la vostra settimana! Cosa state leggendo di interessante?  Io sono qui per parlarvi del nuovissimo libro edito da Newton Compton ed uscito in libreria e sugli store online proprio oggi, ovvero “Destiny: un amore in gioco” di Lindsey Summers e che ho potuto leggere in anteprima grazie all’ebook omaggio della CE.
Keeley è la protagonista della storia: 17 anni, una migliore amica super studiosa, un fratello gemello, Zach, capitano della squadra di football, e un grosso problema con i cellulari che continua a perdere; così sembra sia accaduto anche quella sera al luna park, ma invece fortunatamente lo ritrova. Peccato che non sia il suo: la giovane l’ha scambiato con Talon, un ragazzo che fra battute, conversazioni notturne, riuscirà ad instaurare un rapporto con la giovane. So che vi chiederete perché il giorno dopo non se lo siano scambiato, ma la risposta è semplice: il ragazzo sarà per una settimana in ritiro con la squadra di football della sua scuola.
Scambiati i cellulari sembra che non si rivedranno più, ma come rinunciare ad un così bel rapporto?
Keeley con il ragazzo si sente se stessa: non è la gemella del capitano della squadra di football, non è l’amica della studiosa Nicky, non deve portare maschere o stare attenta a ciò che dice e pensa; finalmente può essere una ragazza pensierosa per il futuro, indecisa se accontentare suo fratello o scegliere la propria strada, può essere divertente e non sempre accondiscendente, insomma libera.
Talon rimane affascinato da questa ragazza che gli tiene testa, con cui passare il tempo e aprirsi sembra sin troppo facile.
Ma il destino ci ha messo nuovamente lo zampino perché la relazione fra i due ragazzi non sarà semplice poiché i segreti, le incomprensioni, il passato che ritorna, le gelosie, si metteranno in mezzo minando ciò che stanno costruendo.
Un romanzo dolce, romantico che coinvolge incollandoti al libro pagina dopo pagina perché devi assolutamente scoprire come va a finire (infatti l’ho letto in un pomeriggio).
Ma non è solo questo: si parla di futuro, dell’essere ciò che realmente si è, del non voler deludere gli altri ma neanche se stessi, si affronta il tema del bullismo e le conseguenze che crea.
Un romanzo divertente, giovane, romantico ma anche profondo per alcuni temi affrontati e che sono sincera, avrei preferito fosse un pochino più lungo per godere ancora della compagnia di Keeley e Talon.

4 commenti:

  1. Anche io avrei voluto che fosse un po' più lungo, ho la sensazione che mancasse qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: mi è piaciuto ma è mancato quel quid che solitamente mi fa innamorare perdutamente di questo tipo di storie!

      Elimina
  2. ho anch'io il libro, spero di leggerlo a breve ma ho i miei dubbi :D

    RispondiElimina