giovedì 16 marzo 2017

Recensione "Reflections" di K. West

Risultati immagini per reflections kasie west
TITOLO: Reflections
AUTORE: K. West
PAGINE: 400
EDITORE: DeA Planeta Libri
DATA DI PUBBLICAZIONE:  14 Aprile 2015
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. rigida) 6.99 euro (ebook)
Addie ha l'incredibile potere di vedere il futuro: ogni volta che si trova ad affrontare una scelta, può percepire esattamente quello che accadrà. Così, quando i suoi genitori divorziano, Addie prova a indagare il futuro, indecisa se scegliere di restare con la madre e con il ragazzo più popolare della scuola, oppure seguire il padre in un'altra città e conoscere così il nuovo amore della sua vita...

La mia opinione
Buongiorno amici lettori! Iniziamo a recuperare tutte le recensioni che ho lasciato indietro da pubblicare.
Oggi vi parlo di un re-read paranormal  che tratta di futuri alternativi, delle possibilità che ogni scelta produce e che purtroppo al momento in Italia è fermo al primo volume della dilogia “Reflections” di Kasie West edito nel 2015 da DeA Planeta Libri (ex DeAgostini). 
Se volete contribuire alla possibilità che il secondo volume venga tradotto anche da noi, avete solo un modo: acquistare questo volume; parliamoci chiaro: le case editrici hanno il compito di vendere e se un libro non riscuote successo per vari punti (può essere uscito in un periodo sovraffollato e/o passato inosservato nonostante sia un libro più che meritevole, può non aver attirato la vostra attenzione etc)  ovviamente le possibilità che venga conclusa la serie sono minime. Per ovviare bisogna comprare ecco tutto. So che in questo periodo le possibilità non sono enormi per tutti (me compresa) ma approfittate delle promozioni, delle feste programmate (Pasqua si avvicina gente e al posto colomba e uovo perché non chiedere un libro in dono?!), del digitale: insomma non dico di comprare tutto a prescindere ma se volete che una storia che avete amato abbia la possibilità di venire conclusa questo è davvero l’unico modo. Dopo questo lungo sproloquio parliamo della storia di Kasie West.
Addison “Addie” Coleman vive nel Perimetro, una cittadina protetta nel sud degli USA e abitata esclusivamente da persone con poteri psichici e tecnologicamente più avanzati. La ragazza ha il potere della Divergenza, ovvero vedere il futuro al bivio di una scelta e questo le sarà molto utile dal momento che i suoi genitori decidono di separarsi: rimanere a vivere con sua madre nel Perimetro oppure trasferirsi con suo padre fra i “normali”? Addie, spinta dalla sua amica Laila, decide di esplorare entrambi i futuri per le successive 6 settimane per prendere la decisione migliore.
Seguiremo Addie nei pov alternati fra i due futuri: da una parte  rimanere nel perimetro con Laila, con Drake (il quaterback del liceo) che improvvisamente mostrerà interesse per la ragazza; dall’altro abbiamo una nuova vita in un nuovo liceo con Trevor, appassionato di fumetti, un nuovo “amico” calmo e dolce che conquisterà la nostra protagonista.
Ma non pensate che sia solo una banale storia adolescenziale per scegliere dalla parte di quale ragazzo stare perché ci troveremo di fronte a strane scomparse e ad azioni criminali.
Addie è una ragazza timida, insicura, una lettrice appassionata e come ogni adolescente non ha ben compreso il suo potenziale; la sua crescita sarà graduale ma evidente e sorprendente in particolari circostanze, mostrando una forza di volontà e un coraggio non banali.
Laila, Drake, Bobby in un futuro, Trevor e Rowan nell’altro saranno importanti co-protagonisti nelle vicende.
Uno stile scorrevole e una storia non banale vi accompagneranno nel futuro di Addie sino alla decisione finale. Consigliato!

4 commenti:

  1. Sì ma quando si avranno gli altri? Non è giusto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so: purtroppo se non vendono non comprano i diritti dei seguiti..è un circolo vizioso!

      Elimina
  2. Ciao Belle
    Questo romanzo mi era piaciuto tantissimo. Conosco le leggi del mercato e le capisco... Ma che disgrazia rimanere a metà di una storia! ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophelie, concordo con le tue parole: per noi lettori è una vera disgrazia che una serie non venga portata avanti e allora perché non provare a riparlarne del libro così da convincere altri lettori: è, credo purtroppo, l'unico modo per sperare che la serie riprenda.

      Elimina