mercoledì 1 febbraio 2017

I love series "Trylle trilogy" di Amanda Hocking

Buongiorno a tutti e buon Febbraio!!!! Secondo mese di questo 2017 e speriamo che vada meglio del precedente! Be poitive è il mio mood in questi giorni!
A Gennaio è saltato l’appuntamento con la rubrica “I love series”, ma mi faccio perdonare pubblicandola oggi!!!
Esattamente 4 anni fa, in biblioteca, la mia vista è stata attirata da questa particolare copertina: mi sono ritrovata, dopo un lungo periodo di romance e gialli, a leggere un paranormal romance/urban fantasy e subito è riscattata la sintonia con questo genere. Di cosa sto parlando? Della “Trylle trilogy” di Amanda Hocking, edita da Fazi, nel ben “lontano” 2012.
La trilogia della Hocking è caratterizzata da tre libri e protagonista è Wendy, una diciasettenne, che vive con fratello e zia perché la madre, dopo aver tentato di ucciderla, è stata ricoverata in una clinica psichiatrica. Eh una vita non proprio facile quella della ragazza non vi pare? Aggiungiamo un carattere non proprio facile, il fatto che possa manipolare le azioni altrui con il pensiero e l’arrivo del misterioso e affascinante Finn a stravolgerle ancor di più la vita.
Tutto questo preambolo è perché la Hocking ha reso protagonisti delle creature magiche che non hanno un ruolo primario nelle storie e ha saputo creare intorno a loro una storia originale e mai banale. Curiosi di scoprire di chi sto parlando? Provate a tuffarvi nel loro mondo e mi direte!

 Risultati immagini per switched amanda hocking
TITOLO: Switched. Il segreto del regno perduto
AUTORE: A. Hocking
PAGINE: 251
EDITORE: Fazi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Gennaio 2012
PREZZO SU AMAZON: 10.20 euro (cop Rigida), 8.99euro (ebook)
Wendy Everly ha diciassette anni, capelli sempre arruffati e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica, da quando ha tentato di uccidere la figlia il giorno del suo sesto compleanno. E stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un'accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio. Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s'impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e familiare prevedibile e monotona, quando va bene. Condizionare le azioni altrui con la forza del pensiero potrebbe essere un modo per scacciare la noia, ed è proprio quel che le capita e che non sa spiegare. Uno strano potere che viene da lontano ma di cui lei non può ricordare l'origine. A offrirle una conturbante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finestra della sua stanza. È infatti lui che le rivelerà la sua vera identità di change-ling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, dove la magia è di casa. Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere, e dove le è riservato un destino più grande di quanto lei possa immaginare.

 Risultati immagini per torn amanda hocking fazi

TITOLO: Torn. Ritorno al regno perduto
AUTORE: A. Hocking
PAGINE: 278
EDITORE: Fazi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Giugno 2012
PREZZO SU AMAZON: 14.00euro (cop Rigida), 6.99euro (ebook)
Wendy F.verly ormai sa bene che la sua vita è cambiata per sempre. Le sembrano anni, e invece sono solo pochi mesi che ha lasciato la monotonia della sua città di provincia e ha scoperto un mondo nuovo, segreto, dove la magia estende i suoi poteri su boschi e dirupi, e dove proprio lei è stata richiamata per diventare la regina del popolo dei Trylle. Ma entrare a far parte di una nuova famiglia, tanto diversa da quella in cui sei cresciuta, e accettare il peso delle responsabilità proprie di una principessa di un regno in pericolo non sono cose da poco, specie se non hai ancora compiuto diciotto anni e non sai bene chi sei veramente. Così Wendy prova a tornare indietro, nella speranza di recuperare la normalità perduta. E proprio allora s'imbatterà negli storici rivali della sua gente, i Vittra. pronti a rapirla per portarla in un paese sconosciuto e seducente. Qui la ragazza scoprirà quanto le radici della sua esistenza siano intricale e sepolte in un'antica storia, in cui quelli che oggi sono nemici un tempo furono alleati. Contesa tra due regni. Wendy dovrà difendersi dalle minacce di entrambi e imparare la difficile arte di vivere al bivio tra sentimento e senso di appartenenza, tra amore e dovere; in una dura lezione che potrebbe costarle la sua unica possibilità di essere finalmente felice.

Risultati immagini per ascend ritorno al regno perduto
TITOLO:  Ascend. Il regno ritrovato
AUTORE: A. Hocking
PAGINE: 259
EDITORE: Fazi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Febbraio 2013
PREZZO SU AMAZON: 8.90euro (cop Rigida), 6.99euro (ebook)
Wendy Everly è una ragazza come tante, che non si sente mai al posto giusto e ha il pensiero fisso di volere per sé una vita diversa, fino al giorno in cui le vengono svelate le sue vere origini: è una principessa troll scambiata alla nascita. Dopo i primi entusiasmi e la scoperta di amori avvolgenti, Wendy comprende che essere l'erede al trono comporta anche degli obblighi e fa di tutto per mostrarsi all'altezza del suo ruolo. In questo periodo cruciale della sua vita, impegnata con i preparativi per le nozze con Tove - secondo in linea di successione al trono -, che sposerà per salvaguardare la pace tra il suo popolo, deve anche vedersela con le trame di palazzo e con i Vittra, bellicosi come non mai. A destabilizzare un già fragile equilibrio, Loki, un misterioso Vittra per cui Wendy prova qualcosa di più di una semplice amicizia, si presenta improvvisamente a palazzo in condizioni fisiche pietose, stremato, ridotto così dalla sua gente. Mentre la salute cagionevole di Elora peggiora avvicinando velocemente il giorno in cui la ragazza sarà regina dei Trylle, madre e figlia cominciano a conoscersi e a capirsi superando antichi malintesi. Ma l'irruzione di Oren, il padre di Wendy, nella sala delle feste durante lo sposalizio con Tove equivale a una dichiarazione di guerra, e presto alle minacce seguono i fatti. Wendy si trova di fronte a scelte da cui dipende la sorte del suo popolo.

6 commenti:

  1. Lo sai mi ero dimenticata di questi libri, li ho da tanto ma non li ho ancora letti. Bene mi sa che devo spostare la serie di Zafon e leggere questa appena finisco quella dei bambini speciali di Riggs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti ricordato la loro esistenza ;)

      Elimina
  2. Conosco questa serie, ma non l'ho mai letta, i fantasy non li amo tantissimo, anche se finisco sempre con il leggerne uno almeno una volta al mese :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono una patita, soprattutto ultimamente :)

      Elimina
  3. Ciao carissima, buon febbraio a te! Anche io non conoscevo questa serie ma mi intriga tantissimo. Ci devo fare un pensierino. Grazie per la dritta.
    Un super abbraccio.

    Blog Dolci&Parole / Facebook /Twitter / Youtube

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata!
      Fammi sapere se la leggerai! ;)

      Elimina