giovedì 12 gennaio 2017

Recensione "Cuore puro" di J.L. Armentrout

Risultati immagini per cuore puro armentrout
TITOLO: Cuore puro
AUTORE: J. L. Armentrout
PAGINE: 336
EDITORE: Harper Collins Italia
DATA DI PUBBLICAZIONE:  25 Novembre  2016
PREZZO SU AMAZON: 13.60 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

La mia opinione
Buongiorno a tutti!!!!
Com’è stata la ripresa del lavoro? Siete ancora sotto schock oppure avete ripreso come se le vacanze non fossero esistite? Indovinate in quale gruppo sono io? Ovviamente nel primo!!! Ma non siamo qui a parlare del mio disagio mentale, ma perché oggi questo post è dedicato alla prima recensione del 2017 e non si poteva iniziare meglio l’anno se non con “Cuore puro” di J.L. Armentrout!!!
Come ben sapete è il secondo romanzo della serie Covenant, che negli USA è stata pubblicata nel ben lontano 2011, e che da noi è arrivata nel 2016 grazie alla Harper Collins, e per tutte le fan di questa bravissima scrittrice (me inclusa ovviamente) è stata una gioia!!!
Il semestre scolastico è iniziato e per Alex, la vita al Covenant, non è per nulla semplice: gli avvenimenti dell’estate l’hanno provata emotivamente e anche i suoi compagni mezzosangue la ritengono responsabile, eccetto il fidato amico Caleb e Olivia, la sua ragazza. Fortunatamente Seth, l’Apollyon più sbruffone e sexy che sia mai esistito,  ha la capacità di infonderle  quella calma per farle passar gli incubi che ogni notte la tormentano, anche se il bel Aiden non è affatto felice di questa vicinanza; ma certo non può starle accanto come vorrebbe, per il bene di entrambi.
La vita per Alex si complicherà ulteriormente perché sarà costretta a deporre davanti al Consiglio, dove non tutti sono favorevoli all’esistenza di due Apollyon e nuovamente la sua vita sarà in pericolo.
Alex rimane la sarcastica, irrazionale, tosta ragazza del primo capitolo, ma inizia a rendersi conto che non tutto è come sembra e che i pericoli arrivano da più fronti; i suoi sentimenti per Aiden sono sempre più forti ma purtroppo si rende conto di quanto una relazione con il bel Puro possa essere pericolosissima qualora fossero scoperti. Il suo rapporto con Seth sta cambiando: gli allenamenti, i contatti di cui entrambi necessitano, l’aiuto che il ragazzo sa darle farà si che, battibecchi e battute maliziose a parte, il legame cresca molto.
Continuo a non fidarmi di Seth, c’è qualcosa che non mi torna, nonostante sia un prototipo di personaggio per cui normalmente tiferei: bello, sexy, sarcastico, protettivo, dolce, attento. Eppure qualcosa non mi convince. Staremo a vedere nei prossimi capitoli. Aiden invece è più defilato nella storia, anche se nei momenti giusti, la sua presenza si fa ben sentire. Molti si sono schierati nei vari team: io al momento protendo più per Aiden, ma chissà che non cambi idea nel tempo.
Mi sto dilungando troppo, come mio solito, ma sapete che quando si tratta dei libri di quest’autrice scriverei pagine e pagine e pagine, perché riesce sempre a convincermi grazie al bell’intreccio narrativo, ai personaggi incisivi, allo stile scorrevole.
Insomma non vedo l’ora a marzo di leggere il terzo capitolo!!!

4 commenti:

  1. Non vedo l'ora che escano tutti i libri così inizio tutta la serie senza aspettare tra un libro e l'altro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene Patrizia...l'attesa è terribile! Però credimi, ne vale la pena!

      Elimina
  2. Devo assolutamente leggere questa serie, anche se con la Armentrout ho un rapporto un po' conflittuale ahah

    RispondiElimina