lunedì 23 gennaio 2017

Book's News "La scommessa" di Antonella Sacco

Buon inizio settimana amici lettori!
Avete passato un buon weekend? Cosa vi ha fatto compagnia: un bel film, un coinvolgente libro? A breve pubblicherò qualche recensione: scusatemi ma la mia scrittura non sta dietro alla mia lettura. Prometto che quest’anno cercherò di velocizzarmi nello scrivere recensioni: il problema è che scrivo di getto, ma poi la rileggo 200 volte e i tempi si allungano!
Detto questo iniziamo la settimana con una segnalazione riguardante Antonella Sacco e il suo romanzo “La scommessa”.

Visualizzazione di Cover La scommessa.jpg
TITOLO:  La scommessa
AUTORE: Antonella Sacco
PAGINE: 140
DATA DI PUBBLICAZIONE: PREZZO AMAZON: 1.99 euro (ebook)
Fino da quando erano bambini avevano sempre avuto l'abitudine di sfidarsi per qualunque cosa, scommettendo l'una contro l'altro. Era un modo per concludere discussioni e litigi, una scommessa risolveva tutto. Chi perdeva pagava il pegno e non portava rancore. Chi vinceva incassava e non si vantava. 
Asia ripeté: «Scommettiamo?» Poi aggiunse, sorniona e ironica: «Hai paura di perdere, vero?»

Asia è una giovane donna intelligente e battagliera che, insieme al fratello gemello Adriano, gestisce la Puccini System, un’azienda che realizza sistemi basati sull’Intelligenza Artificiale. I due sospettano che qualcuno passi le informazioni sui loro progetti a una ditta rivale. Dato che l'investigatore privato assunto da Adriano non è riuscito a scoprire niente, Asia decide di occuparsi di persona dell'indagine e, per convincere il fratello, lo coinvolge in quello che è sempre stato un gioco fra loro, fino dall’infanzia: una scommessa.  
Si fa dunque assumere, con una falsa identità, dall’azienda rivale: ritiene infatti che sia più facile verificare, dall'interno, se davvero c’è un furto di idee ai danni della Puccini System e, in caso, ad opera di chi.
La sua avventura come spia viene però complicata dal fatto che due dei nuovi colleghi, ciascuno a suo modo, dimostrano un interesse nei suoi confronti. Asia comunque non perde di vista lo scopo che si è prefissa e che è per lei più importante di tutto, anche dell’attrazione che scopre di provare per uno dei due. Ma l'attrazione rischia di trasformarsi in qualcosa di più profondo: Asia riuscirà a non lasciarsi coinvolgere e a vincere la scommessa? 
Estratto: 
So che dovrei andarmene ma non voglio, non adesso, non subito. 
È un terribile sbaglio. Non dovrei essere qui e nemmeno lui.
Non dovremmo essere così vicini.
Mi sembra che il tempo si dilati e vorrei che si fermasse.
Il mio corpo aderisce al suo.
Non dovremmo essere così vicini.
Le nostre labbra si sfiorano, si assaggiano, si conoscono. E poi il bacio travolge ogni resistenza, sua e mia, come una forza più grande di noi.

Biografia: Laureata in Matematica, ho sempre amato, oltre alla Matematica, leggere e scrivere. Il mio racconto inedito “Fuga” è stato finalista all’edizione 2005 del premio Loria per racconti inediti.
I romanzi cartacei per ragazzi che ho pubblicato:
-“Un evento memorabile” - casa editrice Raffaello - vincitore dell’edizione 2004 del premio Montessori di narrativa per ragazzi, (sezione dagli 11 ai 13 anni) con il titolo “Casa nuova”;
-“La torre della Papessa” - Serie Arancio de Il battello a vapore (Piemme), Aprile 2011;
-“Lidia, che detesta la Matematica” - Scienza Express, Giugno 2013.
-“Carolina Lucrezia, William e le stelle”, una biografia per bambini e ragazzi degli astronomi Carolina Lucrezia e William Herschel - collana I Gufi - Il Villaggio Ribelle, David and Matthaus, giugno 2014.
Dall’autunno del 2013 ho pubblicato vari ebook come self, raccolte di racconti e romanzi: “Lo specchio”, “Tre brevi storie con delitto e altri 9 racconti” (tra cui il citato “Fuga”), “Un grande fuoco”, “10 racconti brevi” e “Le fiabe di Miss Frances” sono le mie raccolte di racconti. “Il prossimo best seller”, “Piangere non serve”, “La grande menzogna”, “Fantasmi in bottiglia”, “Agnes” e “La scommessa” sono i miei romanzi.

Contatti:

2 commenti: