lunedì 12 dicembre 2016

Recensione "Una fredda mattina d'inverno" di B. T. Sissel

Risultati immagini per una fredda mattina d'inverno
TITOLO: Una fredda mattina d’inverno
AUTORE: B. T. Sissel
PAGINE: 384
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Novembre 2016
PREZZO SU AMAZON: 8.42 euro (cop. Rigida), 2.99 euro (ebook)
In una fredda mattina di ottobre, Lauren Wilder arriva a un pelo dall'investire Bo Laughlin, che camminava lungo il bordo della strada. Bo, un giovane molto conosciuto nella piccola città di Hardys Walk, sembra non aver riportato danni, anche se il sesto senso di Lauren le suggerisce il contrario. La verità è che non si è più ripresa veramente dall'incidente che ha avuto due anni prima e non è in grado di fare affidamento sulle sue capacità mentali. Succede, però, che Bo scompare e la polizia cerca di appurare se la sparizione possa essere ricollegata a lei. Lauren è terrorizzata, non tanto da quello che ricorda, ma soprattutto da ciò che non riesce a mettere a fuoco. Proprio perché non sa ricostruire cosa sia successo davvero, Lauren inizia la sua indagine personale per trovare la soluzione del mistero della scomparsa di Bo. Ma la verità può rivelarsi scioccante più di qualunque menzogna, e purtroppo non sarà lei la sola ad affrontare poi le conseguenze...

La mia opinione

Bentornati amici!!! Come state? Avete approfittato del ponte oppure come me avete lavorato? Come sta procedendo la “corsa” ai regali? E soprattutto avete scritto la letterina con i vostri libri desiderati?
Ebbene, bando alle cince e parliamo di un buon thriller, non di quelli ultra cruenti e pesanti che non mi fanno impazzire, ma un bel giallo che vi catturerà, ovvero “Una fredda mattina d’inverno” di Barbara T. Sissel.
Bo Laughlin stava camminando a sul bordo della strada quando ha rischiato di essere investito da Lauren Wilder; fortunatamente è riuscita a schivarlo e dopo essersi accertata che stia bene, riparte per la sua strada. Quello che non sa è che dopo quest’incontro, del ragazzo non si saprà più nulla.  Purtroppo per Lauren la sua memoria non l’aiuta perché come lei stessa la definisce è “una trapunta mangiata dalle terme”, dopo l’incidente che l’ha vista coinvolta anni prima.
Per Lauren inizierà una lunga ricerca per scoprire che fine abbia fatto il ragazzo e per assicurarsi di non aver alcuna colpa nella vicenda.
Un thriller che si basa sulla ricerca, sull’enigma da risolvere, e grazie ai personaggi ben caratterizzati risulta coinvolgente. Spaccati di vita quotidiana, trame parallele che ad un certo punto s’incontrano: da una parte Lauren che lotta ogni giorno contro i suoi fantasmi e contro la paura di non essere più cosciente e padrone delle proprie azioni; dall’altro c’è la vicenda di Bo, i cui trascorsi e la cui scomparsa non provoca lo scalpore che normalmente ci si aspetterebbe.
Insomma, non voglio dilungarmi troppo, ma ci troviamo davanti ad un bel giallo che grazie ai suoi personaggi ben delineati, al buon ritmo narrativo,  all’enigma che ci accompagnerà sino alla fine, mi ha conquistata.

2 commenti:

  1. Molto interessante questo romanzo. La cover mi incuriosisce molto e la tua recensione mi ha fatto venire voglia di leggerlo...chissà! Per il momento lo aggiungo alla WL :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia! Se e quando lo leggerai spero mi farai sapere la tua opinione! E hai ragione, la cover è davvero particolare!

      Elimina