mercoledì 21 dicembre 2016

Recensione "Un bacio sotto le stelle" di M. Landers

Risultati immagini per un bacio sotto le stelle
TITOLO: Un bacio sotto le stelle
AUTORE: M. Landers
 PAGINE: 368
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Novembre 2016
PREZZO SU AMAZON: 8.42 euro (cop. Rigida), 4.99 euro (ebook)
Cara sa che la sua permanenza sul pianeta L'eihr è momentanea, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cerca di fondere le due culture le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così poche le libertà elementari garantite, che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l'alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende da quell'alleanza: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per risolvere la contaminazione globale delle acque che i vari governi stanno nascondendo. Eppure gli umani sembrano non rendersene conto...

La mia opinione
Buongiorno buongiorno! Manca davvero pochissimo a Natale e a Capodanno? Siete pronti a salutare questo 2016 e ad abbracciare il 2017? Avete programmi? Io lo festeggerò lontano da qui, ho bisogno di staccare la spina, quindi per quei giorni sarò offline! Ma non oggi!  Quindi sono felicissima di essere qui a parlarvi del secondo volume della serie che tanto lo scorso anno mi aveva entusiasmato “Un bacio sotto le stelle” di Melissa Landers, edito da Newton Compton Editori.
Cara è scappata con Aelyx dalla Terra, dopo l’ennesimo attacco alla loro vita e si trova con il ragazzo sulla navicella che li sta portando a Leria; purtroppo l’alleanza è essenziale per entrambi i pianeti e il giovane alieno deve occuparsi, insieme all’ambasciatore e alla sua ex migliore amica, di ricucire lo strappo che si ha contribuito a creare. Ma Cara? Ebbene la ragazza, come lian del giovane leriano, andrà  sul pianeta dove verrà costruita la colonia che in futuro occuperà insieme a suo fratello Troy e alla sorella del giovane fidanzato.
Per la ragazza non sarà molto semplice adattarsi alla vita su Leria e soprattutto alla diffidenza e ai pregiudizi che hanno nei suoi confronti, ma neanche ad Aelyc va meglio sul nostro pianeta: infatti è bersagliato da continui attacchi che hanno il fine di ucciderlo.
Entrambi continueranno con perseveranza e coraggio a resistere per portare a termine l’alleanza e soprattutto per ricongiungersi e vivere finalmente la loro storia.
Di più non voglio dirvi per lasciarvi gustare ogni singola pagina.
La separazione forzata fra i due protagonisti ha messo ancor di più in luce le loro reazioni e la loro forza di volontà; Cara continua a dimostrarsi una protagonista intelligente, attenta, capace di adattarsi alle rigide regole di Leria sempre pensando al bene dell’alleanza e nonostante come tutti abbia dei momenti di sconforto, la sua testardaggine e caparbietà le permettono di perseverare. Aelyx cerca in tutti i modi di adempiere alla missione e di far cambiare idea a quella fetta di umani che li vede ancora come pericolosi; ricucirà il rapporto con la sua, oramai, ex migliore amica e capirà ancor di più quanto Cara sia importante per lui.
Ho amato il rapporto fra Cara e Troy, che in questo libro è molto più presente e si comporta come il buon fratello maggiore che spesso invece  nascondeva: simpatici e divertenti i loro siparietti; sono curiosa di vedere come se le caverà nel terzo volume.
Melissa Landers è riuscita a coinvolgermi, sorprendermi, ha mettermi in contatto con i suoi personaggi in maniera straordinaria. Un finale che incuriosisce e che fa sperare che il terzo volume arrivi presto, perché davvero molto è rimasto in sospeso.
Consigliato!!!










2 commenti:

  1. Ciao Belle sono felicissima questa lettura ti abbia coinvolta, ci vogliono proprio letture magiche! <3

    RispondiElimina