mercoledì 9 novembre 2016

Speciale dedicato ad Anna Premoli

Buongiorno a tutti! Come state? 
Oggi sono molto felice perché io e una mia carissima amica e collega blogger abbiamo deciso di dedicare in contemporanea uno speciale ad una bravissima scrittrice italiana, Anna Premoli.
L'idea di questo speciale è nata tra un caffè e l'altro... Io ed Eleonora, la creatrice del blog La bibliotecaria precaria, abbiamo deciso di dedicare un articolo alla bravissima autrice italiana Anna Premoli tornata in libreria proprio in questi giorni con "E' solo una storia d'amore" (per la recensione cliccate sul titolo). Invece Eleonora ha recensito il primo libro, quello che ci ha fatto amare Anna Premoli, "Ti prego lasciati odiare" (cliccate sul titolo per leggere l'opinione di Eleonora).
anna

Biografia:
Anna nasce nel 1980 in Croazia e attualmente vive a Milano; ha conosciuto la scrittura quasi per caso come metodo antistress durante la sua prima gravidanza. Nel 2013 pubblica il libro bestseller "Ti prego lasciati odiare" (cliccate qui per leggere la mia recensione...) che rimane in cima alla classifica di vendite per mesi e si aggiudica il Premio Bancarella. Con al suo attivo otto romanzi è una delle scrittrici italiane di chick-lit maggiormente apprezzate.



E' SOLO UNA STORIA D'AMORE 
Risultati immagini per è solo una storia d'amore premoli
Lui è un Premio Pulitzer in crisi. Lei una scrittrice di romanzi rosa. Un incontro cambierà le loro vite.

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto nella solare e assai più divertente California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo di essere diventato a tutti gli effetti un vero scrittore. Peccato che al momento le cose siano molto diverse: il primo libro è rimasto l’unico, l’agente e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché ha firmato un contratto e incassato un lauto anticipo per un romanzo che proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, prova a rientrare nella sua città natale, dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, autrice molto prolifica di romanzi rosa. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. Senza contare che chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore. O no?
E per chi si fosse perso i libri precedentemente scritti da questa brava autrice... li trovate tutti elencati qui sotto.
ti-prego-lasciati-odiare
finche-amore
principe-azzurro
difetti
giorno-perfetto
amore-semplice
importanza-amore

5 commenti:

  1. Con quest'ultimo romanzo la Premoli si è superata.Molto molto bello.
    Ps: bellissimo post *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te: il suo miglior romanzo!
      Grazie *__*

      Elimina
  2. Con quest'ultimo romanzo la Premoli si è superata.Molto molto bello.
    Ps: bellissimo post *-*

    RispondiElimina
  3. Io ho "conosciuto" la Premoli proprio grazie al suo ultimo libro e adesso non vedo l'ora di recuperare i precedenti <3

    RispondiElimina