lunedì 21 novembre 2016

Recensione "If I should die" di A. Plum

Risultati immagini per if i should die libro deagostini
TITOLO: If I should die
AUTORE: A. Plum
PAGINE: 416
EDITORE: DeAgostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Novembre 2016
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. Rigida), 6.99 euro (ebook)
Il terzo e ultimo capitolo della saga fantasy iniziata con "Die for me". Kate è devastata. La sua storia con Vincent, il revenant che le ha rubato il cuore, sembra destinata ad avere breve durata, quando uno dei loro più importanti alleati li tradisce, rapendo il ragazzo e annientando il suo corpo, in modo che non possa più rianimarsi. Ora Vincent è costretto a vagare per la Terra sotto forma di spirito... ma Kate non ha nessuna intenzione di accettare passivamente la perdita del suo grande amore e si mette alla ricerca di un modo per riportarlo nel mondo dei vivi, mentre intorno a lei si scatena una guerra per ottenere il dominio supremo sugli immortali.

La mia opinione
Buon lunedì a tutti! Dopo questo piovoso, freddo e umido weekend che mi ha fatto deprimere, inizio questa settimana sognando di essere al caldo..lo so, sono pazza, ma non potete darmi torto!
Basta parlare del mio odio per il freddo (non preoccupatevi, la mia incontentabilità farà capolino anche con il troppo caldo) e dedichiamoci a questo meraviglioso e ultimo capito della Revenants series, ovvero “If I should die ” di Amy Plum, pubblicato da DeAgostini proprio in questi giorni e che ringrazio per la copia omaggio.
La narrazione riprende da dove ci eravamo lasciato: Kate è disperata ma decide di prendere in mano la situazione per trovare una soluzione dopo ciò che la cara Violette ha architettato. Far tornare indietro il corpo è un’impresa quasi impossibile e infatti ben presto la nostra protagonista si rende conto che la soluzione si trova per un’altra via: grazie ai molteplici tomi che consulta trova un rituale (si chiama “re-embodiment”) che potrebbe far recuperare il corpo di Vincent.
Di più non voglio dirvi perché questo ultimo capitolo fa gustato pagina per pagina: ogni parola, ogni azione, ogni indizio (alcuni che avevamo anche dimenticato) sono stati magistralmente soppesati dall’autrice per concludere più che degnamente questa bellissima serie.
Un ultimo capitolo pieno di sorprese e colpi di scena che vi terranno in tensione fino all’ultimo punto: ogni domanda avrà una risposta.
Kate è cresciuta: è ancora più coraggiosa e metterà davvero a rischio se stessa per salvare chi ama lottando fino all’ultimo brandello di energia; altruista e convinta che le buone azioni e i buoni sentimenti debbano sopraffare ciò che di malvagio c’è nel mondo, anche se questo vuol dire sacrificare se stessa.
Vincent è sempre il nostro principe azzurro, altruista e compassionevole che però  si rende conto del suo ruolo da leader e che combatterà come il miglior capo per sconfiggere i numa e salvare i propri amici.
Georgia, Jules, Arthur, Ambrose, Charles, Charlotte e i nonni delle due fanciulle sono personaggi minori che si sono fatti amare e che convincono in ogni azione e parola.
Insomma se ancora non avete dato una chance a questa serie, dovreste (soprattutto ora che è conclusa)!
Una storia romantica, dove l’amore e la speranza sono i sentimenti che fanno da padroni e ambientata in una città magica!
Consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento